Autore Topic: Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???  (Letto 11481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Allora inizio col dire che qualche mese fa avevo aperto un topic perche' Sam aveva problemi di intestino e ci risiamo ma a questo punto non so piu' che fare e mi rivolgo nuovamente a voi e ai vostri preziosi consigli...specialmente di chiaramamo che e' molto preparata su problemi di salute...allora, sam mangia crocche... da cucciolo purina poi all' anno siamo passati all' acana prima agnello e mela e da li' secondo me sono iniziati un po' di problemini...feci molle e le faceva parecchie volte durante il giorno e orecchie spesso sporche...quindi esami feci tutto negativo e allora abbiamo fatto un periodo di fermenti ..ma niente anzi ha iniziato a perdere anche un po' di peso..abbiamo poi fattto iraggi all' intestino e infatti non e' risultato bellissimo...allora mi hanno fatto continuare un po' di fermenti unito allo stomorgil...poi da li' ho deciso di provare a cambiare crocche ma rimanendo sempre su acana le wild praire senza cereali ovviamente facendo il passaggio molto lentamente all' incirca in una ventina di giorni e le mangia da piu' o meno 3 o 4 mesi mi pare...adesso le feci sono sempre sul molliccio ed e' sempre un po' magrino...si sentono le costole!!...abbiamo ripetuto esame feci in qunto due settimane fa ha avuto alcuni episodi di diarrea..quindi abbiamo ripetuto esame feci ...risultate negative...quindi di nuovo fermenti e stomorgil...ed e' passata...in questi periodi lui e' sempre stato vivace e con molto appetito!!...questa notte e' stato male e siamo andati di corsa dal vet perche' aveva continue conate di vomito ma senza vomitare..quindi ingurgitava parecchia aria e mi hanno detto che c'era il rischio che lo stomaco si dilatasse ...gli avevo dato da circa mezz' ora il cardotec non so se puo' c ' entrare qualcosa...quindi raggi allo stomaco gola e intestino...non c' e' nulla di anomalo se non intestino sempre brutto...mi hanno consigliato hill's intestinal per un periodo e di cambiare crocche...adesso sono in crisi....le acana pur essendo un ottimo prodotto pu' essere che lui non le tolleri?...a quali crocchette passo?...e se passassi al pesce.??..ho sentito parlare bene delle fish4dog ..piu' che altro mi preoccupa il fatto che e' molto molto magro...grazie in anticipo a chi mi vorra' e potra' consigliare...ahh scusate la lunghezza del post!!
Alessia

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2013, 16:26:17 »
Ciao, per quale motivo Stomorgyl se non ha dei parassiti?  :icon_confused:
Stomorgyl è un farmaco potente, e distrugge tutta la flora batterica, di qui le feci bruttissime, e malfunzionamento dell'intestino.

La mia soluzione è scontata  ;D.

Detto questo in casi del genere è auspicabile un impiego di un probiotico per lungo tempo, uno veramente valido, i fermenti sono acqua di rose....

Auguroni, speriamo si riprenda presto.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2013, 17:29:25 »
Ciao Alessia, mi spiace che il tuo pupo continui a non star bene... :(
Da quello che ho letto e che mi ricordo è da tempo che Sam ha problemi intestinali... e forse la radiografia, a questo punto, non è certo l'esame più specifico per diagnosticare dei possibili problemi di intolleranza o leggere disfunzioni intestinali...
Il problema dei conati di vomito della notte scorsa potrebbe essere collegato anche ad altre cause... in ogni caso...
sono anch'io d'accordo con Annemarie sul fatto che, spesso, terapie antibiotiche prolungate fatte senza una specifica e corretta indicazione diagnostica finiscono con il peggiorare la situazione.


Sicuramente la somministrazione di buoni probiotici/prebiotici potrebbe aiutarlo, tieni conto che per avere un buon effetto terapeutico il mio vet consiglia di somministrarli per almeno un mese in via continuativa.
Discorso crocchette: come sai Acana è sicuramente un buon mangime ma come per tantissime altre cose esiste sempre una soggettività individuale.
Ora come ora, con una situazione intestinale non perfetta da tempo, potresti quindi valutare, invece della Hill's, la linea Vet gastro intestinal di Farmina che sicuramente ha degli ingredienti migliori...
http://www.farmina.com/?q=node/433
per poi magari fare un ultimo tentativo con qualche buona linea al pesce... e vedere come procede...
Se poi effettivamente con il cibo secco Sam continuasse comunque ad avere problemi... a quel punto valuterei il passaggio a una buona dieta casalinga o a una BARF...


« Ultima modifica: 11 Maggio 2013, 18:45:07 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2013, 19:14:38 »
Alessia....ci spiace veramente tanto sentire queste cose.....ci ricordiamo che già all'incontro che abbiamo fatto in spiaggia Sam aveva vomito e diarrea fortissima che sicuramente sì era dovuta all'acqua salata ma che  però sinceramente erano veramente ma veramente forti e che parevano già  sintomo di scombussolamento...magari non c'entrano nulla ma cmq la nostra opinione è come quella di Annemarie: Barf come alimentazione ideale e perfetta per loro!
Domani come pensavate di fare ai laghetti? con l'intestino messo male non è che c'è rischio che beva l'acqua che proprio perchè è di fiume contiene molti batteri?  :(
Bacio e una coccola!!

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2013, 22:13:28 »
Mah lo stomorgil mi avevano detto di darglielo quando aveva avuto scariche di diarrea pero' ancora prima di fare l' esame delle feci dato che dando solo l' enterofilus non passava...comunque qualche giorno prima delle scariche aveva dato una bella leccatina ad una cacca in giro...si sara' preso qualcosa li'???.... potrebbe essere.....mah scusate la mia ignoranza per probiotici cosa intendete?...ecomunque adesso sono passate alcune settimane dalla somministrazione dello stomorgil ...potrebbe ancora essere brutto l' intestino per quel motivo secondo voi?

Per i conati di questa notte il discorso dell' intestino non penso che c'entri qualcosa...alla clinica mi hanno detto che potrebbe essere tosse..ma non ne sono tanto sicura sia cosi'...o forse penso io colpa di un bastoncinomche questa sera ha espulso intero nelle feci...lo aveva mangiato due giorni fa...comunque oggiml' ho tenuto a riposo ed e' stato bene...

Tornando all' alimentazione non so che fare...la barf non la conosco per niente devo documentarmi...anche se io ho sempre pensato che le crocche e' un alimento completo e con il casalingo avrei paura di sbagliare ...non so neanche io se mi conviene provare ancora con un tipo di crocche diverso se magari puo' cambiare qualcosa...magari proprio con il pesce....

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2013, 22:17:58 »
Alessia....ci spiace veramente tanto sentire queste cose.....ci ricordiamo che già all'incontro che abbiamo fatto in spiaggia Sam aveva vomito e diarrea fortissima che sicuramente sì era dovuta all'acqua salata ma che  però sinceramente erano veramente ma veramente forti e che parevano già  sintomo di scombussolamento...magari non c'entrano nulla ma cmq la nostra opinione è come quella di Annemarie: Barf come alimentazione ideale e perfetta per loro!
Domani come pensavate di fare ai laghetti? con l'intestino messo male non è che c'è rischio che beva l'acqua che proprio perchè è di fiume contiene molti batteri?  :(
Bacio e una coccola!!

Sara vedo un po' come passa la notte ...se vedo che e' tranquillo domani veniamo sui prati e vediamo se sta bene..per i laghetti vediamo...quindi se non dovessimo vederci poi ci sentiamo...grazie!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2013, 22:44:37 »
Ale..mi spiace tanto che Sam non stia bene..sei sicura che non abbia la giardia?!? Avete fatto esami su più campioni?!? Cosa significa "intestino brutto"? Ma io avevo visto delle foto e lo ricordo bellissimo..perché dici che è magro? Quanto pesa ora?
Certo è che tutto quello Stomorgyl con esame feci negativo tanto bene non fa..alla fine potrebbe anche creare dismicrobismo..
Prova a dargli delle compresse di Actinorm intanto. Di certo male non fanno

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2013, 22:50:34 »
comunque tieni conto che il mio vet mi ha riferito che ci sono stati casi di influenze virali, che possono dare dissenteria ma anche sintomi respiratori, tosse..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2013, 07:49:04 »
Samino, ma cosa mi combini??? Mi dispiace Ale, credo che finora chi ti ha risposto abbia dato dei validi argomenti per pensare un pò a come muoversi .... Anche la mia idea è che questo Stomorgyl abbia creato parecchio caos nell'intestino di Sam magari già messo alla prova da precedenti diarrea o perchè no intollerenze a qualche alimento ...

Riguardo la BARF o dieta casalinga che tu scelga, non credo assolutamente che voi non siate in grado di dosare ed equilibrare gli alimenti, alla fine è come fare da mangiare e mettere insieme gli ingredienti una volta trovata la "ricetta" e le dosi ... se mi parli di fattore comodità convengo con te, soprattutto all'inizio che la crocca la pesi e la metti nella ciotola, viaggi compresi ....

Io come altre volte ti ho detto passerei a F4Dogs, la mia è un'esperienza solo positiva e male non gli fa ... E non preoccuparti se senti le costole, Sam è cmq un cane ben proporzionato, non è eccessivamente grande per cui non avrebbe senso nemmeno troppo grosso  ;) ... Detto questo ovviamente fai benissimo a preoccuparti e farti domande quando cala di peso ...

Tienici aggiornata e divertitevi oggi!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2013, 15:48:13 »
Acana è un alimento molto ricco di proteine....i miei cani hanno avuto tutti problemi intestinali con le crocche molto proteiche quindi io sono tornata alle crocche con cereali e poco proteiche e tutto è tornato normale!Poi magari è successo solo a me ma io una prova la farei....
Ho sentito anch'io parlare molto bene fi Fish4dogs ma non l'ho mai provato...

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2013, 12:22:30 »
come sta Sam?

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2013, 14:36:28 »
grazie a tutto per i consigli !!!..magari, come per i cani di iaia... per Sam le acana sono un alimento che per lui non va bene .....per tutta una serie cose..mah magari prima di pensare al casalingo provo un pò con il pesce, magari Chiara mi sai consigliare dove trovare  le fish4dog poi ci sentiamo per questo...e vediamo come va e se vedo che le cose non migliorano valuterò cosa fare...sia a livello di esami per capire se c'è qualche intolleranza o se per lui magari conviene eliminare le crocche...

Vale (tricky) Sam sta molto meglio..quegli episodi dell'altra notte non li ha più avuti per fortuna..mah chissà magari è stato il cardotec che gli ha dato un pò fastidio...io non so se chiamarla tosse come ha detto la vet...nella clinica lo ha visitato una ragazzina un pò alle prime armi infatti mi ha prescritto subito antibiotico e antinfiammatorio..ma io aspetto un pò..non so se conviene darglielo...adesso sta bene mangia gioca corre... anzi ieri siamo stati con tanti amici pelosi e non sui prati e ai laghetti e si è divertito come un matto! ..ieri sera era stanco ma felice!!!!!

vi terrò comunque aggiornati!

Alessia.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2013, 15:51:34 »
sono contenta che Sam stia molto meglio :-) Comunque anche Viola tre giorni fa ha avuto un episodio di dissenteria, ma il controllo feci era negativo. Ieri poi, passato il problema con dissenten e bimixin, ha avuto qualche colpo di tosse. A dire il vero il vet mi ha detto che ci sono in giro forme virali..quindi potrebbe trattarsi di quello. Anche lei per il resto gioca, mangia e sta bene. Oggi lo chiamo per aggiornarlo e sentire cosa dice. Un abbraccio e tante coccole a Sam. Tienici informati!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2013, 16:25:50 »
Personalmente ,ritengo che hai fatto benissimo a non dare l'antibiotico prescritto ...cosi',senza troppa cognizione di causa,e anche per l'antinfiammatorio  :o .Diciamo che la terapia antibiotica ,prolungata anche quella senza una diagnosi (che mi pare di capire) ne auspicasse l'utilizzo , il cardotek ,il cambio crocche a quanto pare non migliorativo,hanno sicuramente contribuito a questo quadro che con le indagini "intestinali" ,non pare avere una causa "batterica".A questo punto l'idea delle crooche consigliate da Chia71, puo' essere una variabile da provare ,poichè magari rimanendo nella stessa casa produttrice, per quanto sulla carta ottima ,magari qualche eccipiente scatenante il problema puo' rimanere  in comune nelle formulazioni.Non ti preoccupare della cacca "assaggiata" :laugh: , neanche del legnetto evacuato (in questo caso i problemi possono essere di altro genere).

Ciao

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Ancora problemi di intestino cosa faccio????....consigli???
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2013, 10:24:09 »
A volte il test della Giardia bisogna richiederlo specificatamente altrimenti non lo fanno
Chuck aveva gli stessi sintomi e dopo mesi è stata roscontrata la giardia che abbiamo curato ma che in momenti di stress si ripresenta.
ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy