Autore Topic: CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????  (Letto 5594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #15 il: 13 Ottobre 2012, 16:42:28 »
Ciao Ale..al momento tutto bene. Ho iniziato oggi l'ultima fase, e siamo ad un 25% Proplan e 75% Acana..

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #16 il: 13 Ottobre 2012, 16:51:56 »
Tra l'altro...non ricordo più il tuo nome su facebook..me lo dici che ti chiedo l'amicizia? Volevo chiederti alcune cose..

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2012, 00:10:48 »
Ma certo!!...sono alessia varano...allora ti aspetto su fb!!

Offline Piterpan3

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2014, 21:01:33 »
quote author=alesam link=topic=13367.msg237358#msg237358 date=1348996113]
ciao a tutti!avevo già scritto in un posto aperto da Kaffa sulle crocche ma non mi ha risposto nessuno, mah forse era un topic già chiuso..scusate :-[....vorrei chiedere un consiglio anche io sulle crocche....attualmente stiamo dando le Purina Pro Plan al salmone e riso, linea consigliata dall'allevatrice, due pati al giorno sui 400 gr totali....sam ha 12 mesi e pesa sui 30 kg, da quasi un mesetto siamo passati all'adult sempre stessa linea, ma non siamo soddisfattissimi, sia come feci(spesso molto molle) e come pelo è un pò opaco e non molto morbido, mi hanno consigliato(Leo un'amica del forum) la linea Acana, con cui lei si trova molto bene, e vedo che molti di voi le usano in quanto  di ottima qualità...premetto che Sam fa attività normale...cosa mi consigliate?....e se decidessi di fare il cambio mi conviene aspettare visto che abbiamo da poco  il passaggio da puppy ad adult?....grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare!
Alessia
[/quote]

CIao Alessia siamo eva e piero di MAtilda ...mandami messaggio su whatsapp perché non trovo più tuo cellulare
Spero tu sia la persona che cerchiamo hai incontrato mio marito all'aeroporto poco fa .ciao

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2014, 22:21:45 »
Ciao Piterpan
i miei 2 cucciolotti che però sono di razza barboncina ed un altro maltese barboncino, sono passati dalle Royal Canin alle Acana, in pochissimi giorni, perchè avevo appurato che fanno venire le crisi isteriche alle canine, e purtroppo la mia ansia nel passaggio, e comunque non gli hanno cagionato nulla, tranne che oggi, dopo un mese, la Chery ne ha mangiate un poco troppe, che si è rubata la pappa anche di Sean, in pratica quasi 2 porzioni più ci avevo messo anche un po' di tonno in scatola...ha cominciato a fare puzzette e poi splash! una bella diarrea che ho dovuto farle 3 bidet, oh! mamma mia!
Quindi vacci molto cauto con le dosi, perchè sono SUPERCALORIFICHE ovvero una bomba di proteine, vitamine e chi più ne ha più ne metta.
Figurati che i miei ne dovrebbero avere si e no 80 gr. complessivi al giorno, invece Sean mi piange la mattina alle 5 che ha ancora fame, e non hanno uno straccio di verme nel pancino, è proprio fame, fame, fame!
Chery invece fa la schizzinosa quando inizia, ma poi se incomincia fa piangere tutte e 2 le scodelline.
Quindi le dosi te le raccomdando in modo particolare, anche meno di quanto stanno scritte, almeno all'inizio per vedere come va il pancino, e pensa che sono anche alquanto pesantucce sullo stomaco, in quanto non contengono lievito di birra che invece trovi in quasi tutte le altre marche sul mercato, ma non perchè fossero più digeribili, altrimenti non sarebbero costretti ad aggiungerglielo, non trovi?

Per quanto riguarda l'attività fisica non è che tutti quelli che mangiano Acana sono molto attivi, fanno corse e passeggiate come di default, ma proprio il cane, pare che abbia bisogno, essendo un carnivoro di molte più proteine che di granaglie aggiunte per calmargli la fame, tranne che per Sean, che è tremendo, una macina, stà mettendo i dentini e mangerebbe dalla mattina alla sera senza sosta, di tutto!
Pertanto al nuovo macho di casa di appena 3,5 kg. gli dò a questo punto, in caso di fame, che ne ha sempre tantissima, pezzi di mela, carotina fresca, un pezzetto di pane raffermo, ma non abuso con le Acana, perchè costa caro in tutti i sensi.  :smileys_0233:
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2014, 23:00:56 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2014, 10:04:05 »
io ti consiglio se hai i pacchi grandi di arrivare almeno alla metà, giusto per non buttare via le crocchette e i soldi. quando sei a metà pacco inizi a fare il cambio....
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Piterpan3

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2014, 01:09:23 »
CIao alesam siamo eva e piero di MAtilda ...mandami messaggio su whatsapp perché non trovo più tuo cellulare
Spero tu sia la persona che cerchiamo hai incontrato mio marito all'aeroporto poco fa .ciao
[/quote]

 


Privacy Policy - Cookie Policy