Autore Topic: Ululati e lamenti  (Letto 7973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2019, 18:13:47 »
Antonio ne lo dico ne lo penso, credo invece che la cosa riguardi principalmente il carattere dei cani, i miei del giardino se ne fregano altamente, vanno a fare (se io sto in casa) pipi o pupu' veloci e rientrano immediatamente, il discorso cambia se vado io, allora giocano, scavano, si rincorrono, ma se per sbaglio devo prendere qualcosa in casa e rientro, me li ritrovo appiccicati dietro
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2019, 18:22:24 »
Antonio ne lo dico ne lo penso, credo invece che la cosa riguardi principalmente il carattere dei cani, i miei del giardino se ne fregano altamente, vanno a fare (se io sto in casa) pipi o pupu' veloci e rientrano immediatamente, il discorso cambia se vado io, allora giocano, scavano, si rincorrono, ma se per sbaglio devo prendere qualcosa in casa e rientro, me li ritrovo appiccicati dietro

non ci trovo nulla di anormale. io non discuto su dove bisogna far stare il cane. ti dico che le mie, come avrai ben capito sono belle rustiche, e molte volte non mi rientrano in casa perchè hanno da fare per i fatti loro fuori. infatti ho detto che sta a lui capire se sta male fuori, e quindi già da dentro comincia a lamentarsi. al posto di sindacare dove il padrone lascia il cane per andare a lavorare, diamolo sto consiglio, anche a modi prova per aiutare a capire. saprà giudicare lui se il cane ha un carattere pauroso ed è il caso di lasciarlo in casa, oppure continuare così. certo che qualche prova va fatta.


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2019, 18:26:30 »
sul pauroso non sono d'accordo, se te sente el diablo te mozzica lol da me il postino lancia per terra la posta, perche' le due bestiacce gli fanno gli agguati lol
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2019, 22:57:30 »
Ecco... Ognuno fa come glie pare, quando lavoro lo lascio nel kennel, capitano anche 4 ore, pensate cosa mi sento dire... 😅
Mirko, osservate Clark... È l'unica per capire.. Dal tuo scritto ho intuito che in giardino ci sta bene.. Come ti ho già detto credo siano le femminucce ad agitarlo...
Il mio ha un anno ed è ancora un po' acerbo in tal senso ma  quando Kira, la Labrador, ha avuto il calore (sta con i miei a 500mt di distanza) ogni santa mattina mi tediava piangendo che voleva uscire e andare da lei.. Non mi faceva fare colazione in pace ed una volta usciti puntava per quella strada... Passato un mesetto siamo tornati alla solita routine...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Ululati e lamenti
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2019, 08:27:51 »
Ecco... Ognuno fa come glie pare,

Dal tuo scritto ho intuito che in giardino ci sta bene..

Beh se ognuno fa come gli pare a che serve chiedere opinioni su un forum pubblico.

Per quanto riguarda in giardino la notte non esiste un Golden che preferisca stare fuori mentre la sua famiglia è in casa.






Aaron Barbara&Mauro

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2019, 08:35:13 »
Beh se ognuno fa come gli pare a che serve chiedere opinioni su un forum pubblico.

Per quanto riguarda in giardino la notte non esiste un Golden che preferisca stare fuori mentre la sua famiglia è in casa.
Aaron Barbara&Mauro

Assolutamente d’accordo
« Ultima modifica: 24 Aprile 2019, 20:48:11 da kaffa »



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #21 il: 24 Aprile 2019, 09:04:21 »
Beh se ognuno fa come gli pare a che serve chiedere opinioni su un forum pubblico.

Per quanto riguarda in giardino la notte non esiste un Golden che preferisca stare fuori mentre la sua famiglia è in casa.






Aaron Barbara&Mauro

Mauro non siamo tutti uguali noi come i nostri Golden... Io non ho giardino ma Jason non dorme con noi.. Ha la sua stanza e il suo kennel, ci dorme beato ed è questione di abitudine come credo lo sia dormire nel letto o in giardino..
Sono d'accordo con Antonio, Mirko ha chiesto un consiglio sul piagnucolare di Clark è inutile questionare sulla gestione per quanto io stessa non sia d'accordo.. Credo che loro se si accorgessero che il problema vero è il giardino non esiterebbero a tornare alle vecchie abitudini proprio perché se chiedi consiglio metti in dubbio qualcosa che stai facendo...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #22 il: 24 Aprile 2019, 09:28:48 »
Beh se ognuno fa come gli pare a che serve chiedere opinioni su un forum pubblico.

Per quanto riguarda in giardino la notte non esiste un Golden che preferisca stare fuori mentre la sua famiglia è in casa.

davvero? allora la mia non è un Golden. avevo il dubbio che fosse un pastore abruzzese. dubbio colmato grazie a te Mauro.






Aaron Barbara&Mauro


Offline MirkoVit

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #23 il: 24 Aprile 2019, 09:50:08 »
Ribuongiorno a tutti e grazie ancora per tutti i contributi che state fornendo.

Ribadisco quanto detto e cioè che quando siamo in casa lui è libero di stare fuori ed è, allo stesso identico modo, libero di stare dentro con noi.
Diversi mesi fa abbiamo notato pian piano che la sera, dopo l'ultima passeggiata, quando oramai noi eravamo quasi nel mondo dei sogni, si piazzava davanti la porta del giardino e aspettava che gli aprissimo la porta per sgattaiolare fuori. Allora abbiamo pensato che preferisse stare fuori piuttosto che dentro. Ripeto, mossa giusta o sbagliata da fare abbiamo scelto in buona fede per il suo bene. Aggiungerei che nei giorni di pioggia o forte vento in cui è rimasto dentro con noi anche la notte, soffriva a non poter andare fuori e rimaneva impalato davanti alla porta del giardino a sbirciare sotto le tende.

Detto e ridetto questo, da qualche settimana in un paio di occasioni l'abbiamo sentito ululare e perciò ho ritenuto necessario confrontarmi con chi magari ha dalla sua un'esperienza tale da poterci consigliare sempre e comunque nell'interesse di Calrck.

Ridetto ancora questo, se qualcuno non è disposto ad accettare o inorridisca all'idea che un cane dorma in giardino me ne dispiaccio. E lo faccio perché ripeto che il punto non è che Clarck DEBBA stare in giardino o in casa, o in garage o nel kennel; il punto è che Clarck, così come qualsivoglia amico peloso giri tra le nostre gambe, POSSA poter stare dove più gli aggrada. E per quanto sopradetto, avendolo visto felice nello stare in giardino piuttosto che in casa abbiamo optato per farlo stare fuori, fermo restando che nulla ci vieta di tornare indietro. Questo però verrà fatto se e solo se è lui a "chiedercelo" e non perchè "i golden non possono stare in giardino" buttato lì.

Ieri abbiamo potuto constatare che il cane corso del nostro vicino è in calore, così come il pastore tedesco dall'altra parte (cosa che già sapevamo visto che sono amici di passeggiata), così come il meticcio alle spalle della nostra abitazione; praticamente, siamo circondati. Ieri ho passato con lui fuori circa tre ore, mi sono seduto con lui dopo pappa e passeggiata e, oltre al discorso calore, c'è un gran via vai di abbai. Ha dormito sereno e stamattina si è goduto qualche biscotto. Stasera tempo permettendo passerò di nuovo un paio d'ore fuori con lui e vedremo.

Grazie per i preziosi consigli.   

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #24 il: 24 Aprile 2019, 10:04:03 »
Ah dimenticavo Antonio. tu sei il Guru della cinofilia grazie per avercelo ricordato, ed io che sono sempre così sbadato ma ti prometto d’ora in poi ascolterò solo i tuoi saggi consigli.




Aaron Barbara&Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #25 il: 24 Aprile 2019, 10:45:23 »
Ah dimenticavo Antonio. tu sei il Guru della cinofilia grazie per avercelo ricordato, ed io che sono sempre così sbadato ma ti prometto d’ora in poi ascolterò solo i tuoi saggi consigli.

non sono il guru di nessuno, ma forse il tuo si, visto le balordaggini che spari.  oltretutto Mirko ti aveva già risposto a tono se hai notato. studia che è meglio e poi parli. ciao Mauro stammi bene 



Aaron Barbara&Mauro


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #26 il: 24 Aprile 2019, 11:09:01 »
Beh sai se uno entra in un forum chiedendo opinioni e poi non accetta una critica ma vorrebbe tutti accondiscendenti è più facile.

Non riesco a quotarlo ma questo lo hai scritto tu:

“davvero? Allora la mia non è una Golden. avevo il dubbio che sia un pastore abruzzese. dubbio colmato grazie a te Mauro”

E tutto ciò ci fa tornare a noi.
Un po’ Guru lo sei visto che il dubbio è venuto anche a te sulla tua che sia una vera Golden e vista la provenienza dell’allevamento mi sa che hai ragione.
Torno a studiare i tuoi saggi oh Guru!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #27 il: 24 Aprile 2019, 11:32:57 »
Beh sai se uno entra in un forum chiedendo opinioni e poi non accetta una critica ma vorrebbe tutti accondiscendenti è più facile.

Non riesco a quotarlo ma questo lo hai scritto tu:

“davvero? Allora la mia non è una Golden. avevo il dubbio che sia un pastore abruzzese. dubbio colmato grazie a te Mauro”

E tutto ciò ci fa tornare a noi.
Un po’ Guru lo sei visto che il dubbio è venuto anche a te sulla tua che sia una vera Golden e vista la provenienza dell’allevamento mi sa che hai ragione.
Torno a studiare i tuoi saggi oh Guru!

si bravo torna a studiare. sempre se lo hai mai fatto, ma ne dubito visto come ti porgi a chi fa una domanda legittima. ti saluto


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #28 il: 24 Aprile 2019, 11:46:04 »
ragazzi peace and love, qua amiamo tutti i nostri cani ed ognuno ha il suo approccio con loro.
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #29 il: 24 Aprile 2019, 12:02:12 »
ragazzi peace and love, qua amiamo tutti i nostri cani ed ognuno ha il suo approccio con loro.
[/quo

so pieno d'amore. non si vede ?


 


Privacy Policy - Cookie Policy