Autore Topic: Non mangia  (Letto 6196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lolluppen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Non mangia
« il: 16 Maggio 2013, 16:57:34 »
Buongiorno,

ho un problemino...

Jack ha un anno e un mese fa i capricci e non mangia....

Pesa 32 kg e ultimamente mangia sempre meno e si vede che sta dimagrendo...

Gli sto dando Acana Pollo e Patate. ( singolarmente non lo mangia )
ho provato ad aggiungere
1 acqua
2 grana
3 cibo umido

Se faccio un miscuglio di tutto ogni tanto lo mangia....Solo se ha fame.. altrimenti non mangia!!!

Cosa devo fare??

Di salute ovviamente sta benissimo e si mangia qualunque cosa tranne la sua pappa!!!

 


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Non mangia
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2013, 18:17:48 »
a mio parere sta facendo solo i capricci e aggiungendo cose (in buona fede) lo stai solo accontentando...il mio consiglio è di dargli durante il gg solo la sua pappa...a disoposizione solo per 10min, se la mangia bene, altrim gliela riproporrai al pasto successivo...ovviamente un goccio d'acqua lo puoi mettere...
vedrai che tornerà ad amare le crocche...ma da quando era cucciolo ha sempre mangiato solo quel tipo???
perchè loro con questi capricci ci fanno entrare in un circolo vizioso in cui cosa non si farebbe per vederli mangiare????immagino sia preoccupante,ma se avesse qualcosa te ne saresti accorta... :D



Offline lolluppen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Non mangia
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2013, 18:56:53 »
Ok.. ci provo... quindi metto crocche e un gocio acqua.... ma alla sera poi non sono da buttarre??

All'inizio mangiava Enova poi mi hanno consigliato di passare ad Acana che è molto migliore...


Offline lolluppen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Non mangia
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2013, 22:53:50 »
Cosa ne pensate?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Non mangia
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2013, 09:40:43 »
Per me devi togliere tutte le aggiunte a parte l'acqua..
Poi presentargli la ciotola ,, lasciargliela un paio di minuti e se non la vuole gliela togli e gliela ripresenti al pasto successivo..
Non ho mai visto un cane lasciarsi morire di fame..

Questo ovviamente dopo che hai appurato che non vi siano problemi di parassiti...


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Non mangia
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2013, 10:43:47 »
Le crocche le somministri "secche" ;l'acqua a parte sempre disponibile e alla sera non hai buttato via nulla ^-^ .Con l'approssimarsi del caldo (dove c'è) ci puo' stare che magari mangino di meno,ma comunque 32 kg li vedo  a "occhio e croce"  :laugh:  ottimali.Se poi ti senti in colpa ,e dopo una vita(seppur breve  :laugh: ) di crocche sempre uguali,vuoi  provare a cambiare gusto e cercare di andare incontro ai capricci del "pargolo",fallo ,magari rimanendo sempre sulla stessa marca di crocche, per avere una minor probabilità di "problemi" di cambio.
Ciao

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Non mangia
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2013, 11:38:08 »
Ok.. ci provo... quindi metto crocche e un gocio acqua.... ma alla sera poi non sono da buttarre??

All'inizio mangiava Enova poi mi hanno consigliato di passare ad Acana che è molto migliore...



si..se aggiungi acqua sarebbero da buttare...quindi..prova a non aggiungere nulla...e come han detto gli altri gliele ripresenti al pasto successive...poi concord con titty59 che una volta finite quell gusto di acana,puoi provare a cambiare solo gusto.. ad esempio agnello...tranqui comunque sono capricci :D :D :D



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Non mangia
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2013, 11:54:29 »
Io ho avuto problemi con Mia fin dai primi tempi che era con me, non ti dico quanto mi ha fatto dannare con le crocche, però era cucciola e doveva crescere, quindi dopo un buon periodo di "resistenza" da aggiungere umido e quant' altro l' allevatore mi ha detto di iniziare con le aggiunte, ma la cosa cambiava il giusto!! Mangiava i primi giorni con la novità poi eravamo alle solite. In questo modo siamo arrivati a 6 mesi e un pò di chili li aveva presi, poi con il passaggio all' adult le cose sono migliorate, anche se devo lasciare la ciotola a disposizione per parecchio tempo, altrimenti non mangia!! Adesso è arrivata a 25,7 Kg ed è in forma, anche se non è il classico peloso che si avventa sulla ciotola e la spolvera in un minuto!!! Spero che poi inizi a mangiare un pò più velocemente, ho iniziato a togliere la ciotola dopo una mezz'oretta ma per adesso non ci sono cambiamenti!!
Comunque 32 Kg mi sembra un buon peso!!!


Offline lolluppen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Non mangia
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2013, 12:34:45 »
Grazie mille a tutti.

Provo i Vostri consigli.

Il mio Allevatore Tiziana mi ha sempre detto di dargli il pollo... nessun problema se passo al Agnello? o meglio il Pesce?

Ci sono 3 tipi

Acana Wild Prairie
Acana Pacifica
Acana Grasslands

Quale consigliate?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Non mangia
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2013, 12:41:25 »
Lorenzo.......ma che combini????
 
Jack se non mangia è semplicemente perchè sta facendo i capricci.....inoltre non mi sembra per niente patito....32 kg non sono proprio il peso di un cane anoressico.....
 
Se non mangia....togli il cibo e stop......certo che poi durante il giorno non devi dargli NIENTE altro, e per niente intendo proprio niente ;D ;D ;D
La sera gli riproponi la pappa e se non mangia......bè mangerà il mattino successivo......ricorda sempre che un cane in buona salute non si lascia morire di fame....ma se assaggia qualcosa di succulento....tipo la carne della costata ;D  è chiaro che poi storcerà il naso davanti alle sue crocche.....
 
Acana è un ottimo mangime e se hai deciso di dare quello continua così....se invece vuoi cambiare magari ci sentiamo.....i miei numeri li sai :D :D

Offline lolluppen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Non mangia
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2013, 12:49:15 »
HIHIHIHIHIHIH!!!!!!
Quel furbetto peloso con sto cibo mi sta facendo impazzire...

Nessuna fiorentina si è mai mangiato!!!!!!

ok vado avanti cosi... se provo con altri prodotti di Acana? quali consigli... magari si è rotto le scatole di mangiarsi sto maledetto pollo e patata da un anno!!!!!

Un abbraccio!!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Non mangia
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2013, 12:53:59 »
HIHIHIHIHIHIH!!!!!!
Quel furbetto peloso con sto cibo mi sta facendo impazzire...

Nessuna fiorentina si è mai mangiato!!!!!!

ok vado avanti cosi... se provo con altri prodotti di Acana? quali consigli... magari si è rotto le scatole di mangiarsi sto maledetto pollo e patata da un anno!!!!!

Un abbraccio!!!
Anche la  mia allevatrice è Tiziana  ;D


Offline lolluppen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Non mangia
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2013, 13:02:58 »
Una persona fantastica...

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Non mangia
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2013, 13:11:36 »
Una persona fantastica...
Decisamente si!!!!!! :D Non ti dico che pazienza ha avuto con il problema del mangiare di Mia!!Ogni settimana eravamo al telefono per valutare la situazione!!! :013:
Comunque io credo che dovresti resistere (anche se sò benissimo che è difficile!), Mia in questi giorni ha ricominciato a mangiare poco, ma non ho intenzione di aggiungere nulla!!!Tanto sò già che non servirebbe!!! em_Devil em_Devil em_Devil


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Non mangia
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2013, 13:13:21 »
HIHIHIHIHIHIH!!!!!!
Quel furbetto peloso con sto cibo mi sta facendo impazzire...

Nessuna fiorentina si è mai mangiato!!!!!!

ok vado avanti cosi... se provo con altri prodotti di Acana? quali consigli... magari si è rotto le scatole di mangiarsi sto maledetto pollo e patata da un anno!!!!!

Un abbraccio!!!

Per ora aspettiamo che capisca che i capricci non lo portano da nessuna parte......poi quando mangerà senza fare storie potrai anche cambiare e magari con l'estate passare al pesce.....ma ricorda che i cani non si stancano di quello che mangiano....non sono umani..... ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy