Autore Topic: passaggio all'adult - Acana o Enova???  (Letto 2500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
passaggio all'adult - Acana o Enova???
« il: 27 Dicembre 2012, 17:47:38 »
Ciao a tutti, spero che il Natale sia stato sereno!! :)
vi tedio perchè penso che sia giunta l'ora di passare gradualmente alle crocche adult per Ben che ormai ha 7 mesi e mezzo e sono terribilmente indecisa tra Acana pollo e patate e Enova riso e pollo, ho scartato l'orijen perchè non voglio sovraccaricare reni e fegato con eccessive proteine.
Considerando che:
- attualmente mangia Cibau Farmina al pesce e pesa 22 kg ma abbiamo avuto qualche problema di appetibilità e  spero che passando al pollo la situazione migliori un pochino;
- si usciamo 4/5 volte al giorno e facciamo delle belle passeggiate soprattutto nel week end ma comunque Ben è un cane che vive in città e sta in appartamento, quindi non penso si possa paragonare al moto che fa un cane che vive in campagna con un grosso giardino;

Voi cosa consigliereste e che esperienze avete avuto con questi mangimi?
Grazie grazie grazie!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:passaggio all'adult - Acana o Enova???
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2012, 19:24:40 »
Per quanto riguarda l'appetibilità ,credo che Acana pollo e patate sia almeno per quanto mi riguarda da consigliare.Con queste crocchette  sono riuscito a mettere d'accordo tutti i miei pelosi!Prima l'Enova al pollo e al riso era appetito solo da due e la PT aveva qualche problemino, per cui ho pensato di  togliere anche il riso e sono passato al pollo e patate dell'Acana e mi sto trovando per il momento molto bene ;piace anche alla bastardina alquanto schizzinosa.I miei non fanno troppo movimento (io sono un po' in via di rottamazione) ma stando attento alla dose ,riesco a mantenere "asciutti" i pelosi nella speranza di non sovraccaricare il loro "metabolismo"
Ciao

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:passaggio all'adult - Acana o Enova???
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2012, 19:29:12 »
Con Mia ho optato per l'Enova ma solo per un discorso di convenienza, perchè la trovo da un allevatore qui vicino, siamo arrivato al 40% del nuovo e per ora mangia solo le crocche Enova e lascia la Farmina em_Devil em_Devil em_Devil. Ha avuto un pò di feci molli in questi giorno, ma doveva anche rifare la sverminazione per la Tenia, quindi non sò bene a cosa siano dovute, però come appetibilità per ora và benissimo (anche se è un pò presto per dirlo!!)


Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:passaggio all'adult - Acana o Enova???
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2012, 19:49:57 »
Ciao, io ho scoperto Enova grazie a questo forum ed essendo un alimento più "semplice", pur essendo di ottima qualità, ha avuto il merito di rimettere la digestione di Tobia in regola dopo i primi sei mesi piuttosto travagliati: Tobia ha preso il giusto peso in fretta e il pelo era diventato bellissimo. Purtroppo non gli piaceva molto, dovevamo fare i balletti per farlo mangiare.
Passato ad Acana classic (pollo e patate Burbank), ora divora il piatto nonostante un dosaggio maggiore; rispetto a quando mangiava Enova ora è più atletico e asciutto, nonostante abbia comunque messo su qualche chiletto: insomma è più muscoloso e un po' meno morbido  ;).
Per il prezzo, Enova me lo forniva un conoscente a prezzo scontato, ora acquisto Acana su web, prendendo il formato da 18 kg non trovo differenza, anzi forse risparmio qualcosina.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:passaggio all'adult - Acana o Enova???
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2012, 21:22:11 »
Ciao per quanto mi riguarda trovo che acana e enova siano troppo proteici.. Io ho optato per regal al pollo e tacchino..


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:passaggio all'adult - Acana o Enova???
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2012, 12:45:35 »
Grazie a tutti dei consigli, ora aspetterò ancora qualche giorno per vedere se ci sono altre esperienze e poi deciderò il da farsi...!!! :)
Ho visto che Acana lo vendono nel negozio sotto casa mia e mi sembra lo vendano a 57 euro il sacco da 13 chili, Enova invece qui nei paraggi non lo tiene assolutamente nessuno...

@ Aly...vedo che anche Mia è proprio una furbetta eh??so già che anche Ben sarebbe capace di schifare le vecchie crocche e di mangiare solo le nuove!!!sei riuscita ad eliminare l'umido con le nuove crocche?
Enrica&Ben da Savona




 


Privacy Policy - Cookie Policy