Autore Topic: razze scomparse, ovvero le mode del momento  (Letto 27249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2012, 17:06:45 »
quando ero piccola in giro vedevo SOLO pastori tedeschi. costituivano un buon 80% dei cani che vedevo, il restante direi fossero barboncini, yorkshire, qualche husky, un paio di bassotti, poco altro; chiaramente molti meticci.

ma pastori tedeschi erano anni che non ne vedevo (né in Italia, né in Germania, anche forse qui in Germania ancora meno!)...oggi passeggiando ne ho visto uno ed è stato un tuffo al cuore!!! erano i miei cani preferiti da piccola (ora invece mi fanno quasi paura...)


sì è vero... il pastore tedesco fa molto anni '80, cmq qualcuno ancora c'è

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2012, 17:21:29 »
io penso che il dalmata abbia fatto il boom con l'uscita della carica dei 101 e poi è andato a scomparire...in giro ne avrò visto 1 o al massimo 2 negli ultimi 3-4 anni...il pastore tedesco qui si vede ancora spesso,l'husky di rado ma si vede...il cocker qui sta riprendendo la "moda"!!



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2012, 17:41:37 »
Dunque: qui di pastori tedeschi ce ne sono parecchi ma perché è il cane da guardia classico. Dimenticavo l'avvento dei cani corsi e dogo argentino, per fortuna sta andando a scemare.

MARCANTONIO: non ti preoccupare, i sorci generalmente la fanno in casa!!!! E ne fanno talmente poca per volta che non la trovi nemmeno con la lente. Ha ha ha! Auguri!

ps: i pastori tedeschi fanno paura anche a me. so che sono cani leali ma non riesco a decifrare il loro sguardo.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2012, 17:49:15 »
io penso che il dalmata abbia fatto il boom con l'uscita della carica dei 101 e poi è andato a scomparire...in giro ne avrò visto 1 o al massimo 2 negli ultimi 3-4 anni...il pastore tedesco qui si vede ancora spesso,l'husky di rado ma si vede...il cocker qui sta riprendendo la "moda"!!


cocker tantissimi!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2012, 17:53:44 »
Dunque: qui di pastori tedeschi ce ne sono parecchi ma perché è il cane da guardia classico. Dimenticavo l'avvento dei cani corsi e dogo argentino, per fortuna sta andando a scemare.
Anche qui a Napoli,è la razza che và per la maggiore..
Cani che invece vedevo sempre da piccola erano i collie (i cosidetti Lassie  ^-^ ) ora invece non ne vedo nessuno,se non in expò!

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2012, 17:56:07 »
Chihuahua chihuahua e ancora chihuahua!!!! Io e il mio ragazzo abbiamo ipotizzato che vogliano conquistare il mondo!!!  em_027

Husky dalle mie parti tanti (fa freddooooooo)

Dalmata zero...credo di non averne mai visto uno "dal vivo".

Tanti anche pastori tedeschi e rottweiler!!

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2012, 17:59:34 »

Cani che invece vedevo sempre da piccola erano i collie (i cosidetti Lassie  ^-^ ) ora invece non ne vedo nessuno,se non in expò!

vero il mitico lassie! sisi, confermo, cane ufficialmente scomparso!

marcantonio: non so dirti. solitamente mi fanno più paura i cani piccoli e abbaioni, coi grandi non ho nessun problema. però l'unico morso che mi son beccata in vita mia è stato da un pastore tedesco (che non aveva nessuna colpa, poverone, lo avevano legato a una catena, io ci avevo giocato per una mezzoretta e quando ha capito che me ne stavo andando, per trattenermi mi ha morso alla gamba...bucandomi pantalone E gamba all'altezza del ginocchio). per me sono cani imprevedibili, hanno uno sguardo inquietante...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2012, 18:00:26 »
e rottweiler!!
l'altro giorno dal mio toelettatore c'era una cucciolotta di 5 mesi  :wub: :wub: :wub:
che ammmmoreeee me ne sono innamorata..
non conosco bene questa razza ma quella cucciola era stupenda!!!me la sarei portata a casa ahahahha

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #23 il: 26 Novembre 2012, 18:04:39 »
 
l'altro giorno dal mio toelettatore c'era una cucciolotta di 5 mesi  :wub: :wub: :wub:
che ammmmoreeee me ne sono innamorata..
non conosco bene questa razza ma quella cucciola era stupenda!!!me la sarei portata a casa ahahahha

Secondo me i rottweiler sono una razza meravigliosa...gli manca solo un po' di pelo in più!! :D
La mia vicina ne ha una e l'ho sentita abbaiare una volta sola ad un volpino rompiscatole!! :)

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2012, 18:30:11 »
Da noi pastori tedeschi ancora molti, chiaramente per la guardia...bassotti in città pieno, soprattutto a pelo duro, dalmata zero...husky rari...qui impazza il labrador e il golden...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2012, 18:33:16 »
he he, di flat pochini, i cugini neri non li conosce quasi nessuno!

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2012, 18:36:29 »
Da noi si vedono molti pastori tedeschi  e per quel che riguarda i collie se ne trovano ancora anche se non tantissimi... Direi che qualche anno fa si vedevano molti più husky.

Invece ultimamente sto notando un aumento di Bovari del bernese (cani bellissimi)



Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #27 il: 26 Novembre 2012, 19:07:53 »
.... qui a Bologna c'è una pletora di bulldog francesi e di carlini..
mah!!! Simpatici, però anche problematici e poco adatti al clima bolognese!!!

Vero.... un sacco di bulldog francesi e anche bull terrier...

 



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2012, 19:12:21 »
Noi non vediamo proprio più i pastori belga che erano bellissimi sopratutto quelli neri..

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #29 il: 26 Novembre 2012, 19:14:31 »
direi che il dalmata sta praticamente scomparendo del tutto...tutti quelli che ho conosciuto  che in passato l'hanno avuto non ne hanno più preso un altro  :P
di PT ne vedo davvero pochi se non dentro i giardini, in giro per la città con i proprietari non ne vedo praticamente mai, Husky direi quasi nessuno, qualche alaskan malamute.
pastore del bernese pochissimo.
un cane che non si vede da nessuna parti è il collie scozzese....ma tanto per smentire il tutto di fianco a casa mia c'è una famiglia che ne ha 2 (maschio e femmina) e che vorrebbe il 3°  :D .
di flat direi che ne avrò visto si e no 1.
pochi setter inglesi e setter irlandesi (a parte 2 cucciolotti che sono appena arrivati nel parco dove vado ogni tanto)
le altre razze direi che più o meno in giro si vedono.
ovviamente non prendendo in considerazione le razze più astruse.


un cane che vedo ogni tanto è l'akita mentre di Shiba ne ho visto solo 1 (non mi ricordo dove) dal vivo e altri in un allevamento che ero andata a visitare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy