Autore Topic: vacanze  (Letto 8496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
vacanze
« il: 02 Novembre 2012, 11:55:17 »
Buongiorno a tutti...il quesito e':
se decidete di partire per una vacanza dove ahime il pelosone nn può venire (estero ecc...) come vi organizzate??
pensione per cani
lo lasciate a casa cn qualcuno di fidato che gli dia da mangiare e lo faccia uscire
oppure...
se avete degli amici (magari con un altro golden) che si offrono di ospitarlo in casa loro ???



Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:vacanze
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2012, 13:16:01 »
Te lo terrei io il "cugino" di Shilaa!!!  :smileys_0244:
Elisa e shila <3

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:vacanze
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2012, 13:18:48 »
io credo che se dovessi partire nn mi muoverei mai in posti dove sheila nn mi può seguire...se dovesse essere cmq una cosa obbligata del tipo viaggio di lavoro o altro del genere e sheila nn l'accettano,penso che opterei x qualcuno di fidato che la tenga a casa sua..



Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:vacanze
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2012, 13:24:25 »
Buongiorno a tutti...il quesito e':
se decidete di partire per una vacanza dove ahime il pelosone nn può venire (estero ecc...) come vi organizzate??
pensione per cani
lo lasciate a casa cn qualcuno di fidato che gli dia da mangiare e lo faccia uscire
oppure...
se avete degli amici (magari con un altro golden) che si offrono di ospitarlo in casa loro ???
Io nel caso avessi bisogno di lasciarla avevo pensato a portarla in allevamento!!che fa anche pensione!! Certo potrebbe voler dire 2gg di deviazione!!ma sarei contenta a lasciarla da loro di cui mi fido!
Elisa e shila <3

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:vacanze
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2012, 13:35:23 »
io credo che se dovessi partire nn mi muoverei mai in posti dove sheila nn mi può seguire...se dovesse essere cmq una cosa obbligata del tipo viaggio di lavoro o altro del genere e sheila nn l'accettano,penso che opterei x qualcuno di fidato che la tenga a casa sua..

Anch'io...ma non conosco nessuno che abiti qui vicino e che sia disposto a tenerla come la tengo io...quindi cerchiamo che non succeda  ;)




Bevilacqua (VR)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:vacanze
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2012, 13:52:54 »
Buongiorno a tutti...il quesito e':
se decidete di partire per una vacanza dove ahime il pelosone nn può venire (estero ecc...) come vi organizzate??
pensione per cani
lo lasciate a casa cn qualcuno di fidato che gli dia da mangiare e lo faccia uscire
oppure...
se avete degli amici (magari con un altro golden) che si offrono di ospitarlo in casa loro ???
no, io non la lascerei in pensione..piuttosto a qualcuno di molto fidato...non so dove vivi ma la patatina te la terrei io...con JJ diventerebbe matta e lui  magari imparerebbe qualcosa....io e Max infatti stiamo pensando all'estate...dove andiamo noi in Puglia, un appartamento carinissimo con tanto di terrazzone sul mare, la signora che ce lo affitta mi ha detto che di cani non ne vuole sapere...pensa che dolce che è....forse me lo tengono i miei, ma sono terrorizzati che gli possa succedere qualcosa...così abbiamo deciso che verrà comunque con noi...io tra un cane e una coppia di umani che non perdono peli e che urlano dalla mattina alla sera, al posto della signora in puglia non avrei dubbi, ma tant'è... em_Devil

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:vacanze
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2012, 13:55:55 »
Noi, avendo più di un cane da sempre, abbiamo dovuto abituarci all'idea che tutti con noi non si possono sempre portare.
Perciò in genere ci organizziamo così, le rare volte in cui ci capita di andare via:
- in genere mio papà resta a casa e se ne occupa lui (come quest'estate, se vi ricordate la mia disperazione...)
- quando partiamo tutti e 5 (una volta ogni cent'anni praticamente), abbiamo un signore vicino a noi che è in pensione e viene lui a farli uscire, dargli da mangiare, ecc ecc. Inoltre lasciamo le chiavi ai miei zii e loro vengono appena possono a portarli ulteriormente a spasso o anche solo a farli giocare in giardino.

Posso dirti che tutti i miei parenti/amici, quando vanno in vacanza, sanno che noi siamo sempre disponibili con gli animali e quindi capita spesso di avere ospiti (soprattutto in estate) o di prendersi la responsabilità di andare ad accudirli a casa loro... è un grande impegno, ma sappiamo bene che poi i loro sguardi e le loro scodinzolate ti ripagano di tutto!

Quindi, riassumendo...  Io personalmente però scelgo sempre l'opzione 2 e 3 di quelle da te proposte...

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:vacanze
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2012, 13:56:07 »
In pensione non me la sentirei... Accetterei di lasciarlo a casa dei miei genitori che hanno un altro cane e sanno come fare!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:vacanze
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2012, 14:56:47 »
Tanto x rendere l'idea, noi x non voler lasciare i 2 pelosi dobbiamo ancora - a distanza di anni - fare il viaggio di nozze!!
Siceramente non me la sentirei di lasciarli in mani "estranee" quindi x forza di cose tutti i ns spostamenti vengono organizzati con cagnoni al seguito!!



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:vacanze
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2012, 17:53:57 »
anche noi ora non "molliamo" mai il peloso.
 
finchè c'era mia mamma ci pensava lei mentre noi scorrazzavamo su aerei all'estero, ora ci organizziamo per fare le vacanze sempre insieme.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:vacanze
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2012, 18:00:58 »
La pensione non la prendo in considerazione, Freddie è con noi solo da due mesi e mezzo ma non è mai stato solo (se esco per un paio d'ore resta con mia mamma che vive con noi), se si tratta di qualche ora in più chiamo un amico che mi fa da dogsitter e viene e resta a casa, dovessi andar via più giorni chiederei a qualcuno di fiducia di trasferirsi a casa mia per stare con Freddie...altrimenti si va dove può venire il cane...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:vacanze
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2012, 18:07:23 »
Noi da quando abbiamo Joy abbiamo iniziato a fare vacanze anche con lei... Io personalmente non sono troppo dell'idea di fare un viaggio senza lei, alla peggio opterei di lasciarla a mia mamma, assolutamente scarto a priori la pensione, non mi fido!

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:vacanze
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2012, 16:04:27 »
Da quando abbiamo Prince le nostre vacanze sono sempre insieme ,la pensione no piuttosto non partiamo se dobbiamo  andare da qualche parte che non può venire con noi lo lasciamo da mia cognate e i miei nipoti che sono matti per lui e viceversa ...ma solo per un giorno anche perchè di piu senza di lui non potrei stare


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:vacanze
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2012, 16:44:15 »
Mora è con noi da poco più di un anno e da quando è arrivata abbiamo sempre fatto vacanze assieme.
Quando decidiamo di andare via scegliamo mete in cui possiamo andare tutti assieme sia spiagge che alberghi che ristoranti.
Se dovessimo avere un'emergenza e dovessimo assentarci non per divertimento sia mio marito che io bhe il gatto andrebbe da mia mamma e il cane da mia suocera (che non vede l'ora...sono mesi che ci dice di andare in aereo in ferie così da spupazzarsi Mora :P)
Cmq spero che con il passare del tempo i luoghi e i locali che ammettono i cani aumentino sempre come anche l'educazione di chi si porta dietro un amico a quattro zampe  :)


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:vacanze
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2012, 18:28:19 »
Alessia te la tengo io la piccola Brioche  :D

Comunque se io proprio non potessi portare con me Balù e credo che tra meno di un anno succederà lo manderò in pensione.. Come tutte le cose ci sono pensioni per cani scadenti e pensioni per cani a cinque stelle.. Ovviamente lo porterei alla pensione a cinque stelle dove vanno anche altri golden che conosco..
Sicuramente sarò in pensiero a mille però manderò qualcuno a vedere che effettivamente stia bene..
S è offerta anche la mia mamma di tenermelo ma essendo che non ha mai avuto cani é ovvio che certe viste non le ha.. Quindi preferisco così..


 


Privacy Policy - Cookie Policy