Autore Topic: scusate, parlo di me....  (Letto 143791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #30 il: 15 Febbraio 2011, 13:54:57 »
Ciao Roberto, anch'io non conosco questa patologia ma mi sento di consigliarti di prendere in considerazione qualche seduta di agopuntura, se non l'hai già provata, io soffro della malattia di menirere e ogni tanto quando stavo peggio ho fatto agopuntura che mi ha aiutato, chiassà se funziona anche per te..................
Un abbraccio e (come dice Tiziana) in bocca al golden

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #31 il: 15 Febbraio 2011, 14:03:29 »
I cani danno sempre forza poi misteriosamente sanno quando non stiamo bene e ci sono ancora piu' vicini, forza Roberto
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #32 il: 15 Febbraio 2011, 15:26:59 »
sono in cura presso l'ospedale Sant'orsola, qui a Bologna... nel centro di reumatologia ( dott. Malavolta )...
per ora ho sentito solo lei...

il lyrica devo iniziarlo con 50 mg al giorno per poi aumentarlo ogni 5 giorni fino ad arrivare a 300 mg al giorno ( se lo tollero )...

Come ti dicevo, le terapie farmacologiche sono diverse e di solito.. vanno per gradi..
L'eventuale  "non" risposta verso una tipologia di farmaci prevede il passaggio a un gradino superiore..

A mia mamma non sono mai arrivati a proporre il Lyrica...( anche perchè non lo avrebbe mai preso..), l'azione miorilassante delle benzodiazepine è sufficiente, nel suo caso, a tenere sotto controllo la malattia.
Certo.. ci sono sempre alti e bassi, momenti migliori e peggiori..ma tutto sommato, trovato il giusto compromesso dal punto di vista farmacologico, una buona  convivenza con la fibromialgia è di fatto possibile...tieni infatti conto che personalmente con i farmaci ...amo usare molta, molta cautela...


Parlando poi di terapie alternative come l'agopuntura... quoto Tiziana..
L'agopuntura sembra infatti avere una buona risposta terapeutica sulla malattia, sia per quanto riguarda la contrazione muscolare, sia per quanto concerne la componente "tensiva" psicologica del paziente.
In questo campo però... è estremente FONDAMENTALE affidarsi a mani esperte e super competenti..

So anche che esistono numerose Associazioni di malati fibromialgici a cui si può fare riferimento per eventuali consigli e pareri..  ;)

Quindi...FORZA dai...ora sei riuscito a dare finalmente un nome a questa invalidante serie di sintomi e segni...quindi la battaglia sarà sicuramente più facile da vincere!
Un abbraccio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #33 il: 15 Febbraio 2011, 16:07:11 »
Carissimo Roberto mi spiace che tu sia affetto da questa patologia che a quanto ne so è un pò debilitante . Non abbaterti,rivolgiti come ha detto Chiara in un buon centro ed affidati alle loro cure. Essere arrivato ad una diagnosi è già un ottimo punto di partenza. Segui anche i consigli di Chiara che oltre ad essere chiara di nome e di fatto  ha esperienza diretta (sua mamma) della patologia e non c'è cosa migliore.
Io non ho la fibromialgia ma ti assicuro che sono un"trattato di patologia medica" :fool: come dice mia moglie medico ed ho passato dei periodi molto brutti ora sto meglio.
Ti auguro con tutto il cuore che tu possa stare presto meglio convivere con il dolore non è cosa facile. Un forte abbraccio  :ciao: :ciao: :ciao:

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #34 il: 15 Febbraio 2011, 22:37:07 »
Come ti dicevo, le terapie farmacologiche sono diverse e di solito.. vanno per gradi..
L'eventuale  "non" risposta verso una tipologia di farmaci prevede il passaggio a un gradino superiore..

A mia mamma non sono mai arrivati a proporre il Lyrica...( anche perchè non lo avrebbe mai preso..), l'azione miorilassante delle benzodiazepine è sufficiente, nel suo caso, a tenere sotto controllo la malattia.
Certo.. ci sono sempre alti e bassi, momenti migliori e peggiori..ma tutto sommato, trovato il giusto compromesso dal punto di vista farmacologico, una buona  convivenza con la fibromialgia è di fatto possibile...tieni infatti conto che personalmente con i farmaci ...amo usare molta, molta cautela...


Parlando poi di terapie alternative come l'agopuntura... quoto Tiziana..
L'agopuntura sembra infatti avere una buona risposta terapeutica sulla malattia, sia per quanto riguarda la contrazione muscolare, sia per quanto concerne la componente "tensiva" psicologica del paziente.
In questo campo però... è estremente FONDAMENTALE affidarsi a mani esperte e super competenti..

So anche che esistono numerose Associazioni di malati fibromialgici a cui si può fare riferimento per eventuali consigli e pareri..  ;)

Quindi...FORZA dai...ora sei riuscito a dare finalmente un nome a questa invalidante serie di sintomi e segni...quindi la battaglia sarà sicuramente più facile da vincere!
Un abbraccio
Chiara

mi sono fatto il "bombone" di vitamina D... e, cavolo, mi sento un cavalllooooooooooo

aahahahahahahahah... sarebbe bello, eh ? effetto immediato...
mo mi prendo la melatonina a vado a passare la notte più "sonnecchiosa" della mia vita...

se non mi sveglio fatemi un fischio verso le 7.30 che il lavoro mi aspetta !!!!

Ciao, Roberto


staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #35 il: 16 Febbraio 2011, 08:38:29 »
 :whistling: :whistling: :whistling: sei sveglio?buona giornata :D :D :D

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #36 il: 16 Febbraio 2011, 08:42:54 »
svegliaaaaaaaaa  :sleep: sei riuscito a riposare qualcosa  :coolio:

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #37 il: 16 Febbraio 2011, 09:32:32 »
eccomi qua....
dormito ben 4 ore !!!!!

un successoneeeeeeeeeeeeeeeeee

staff@golden-forum.it

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #38 il: 16 Febbraio 2011, 09:33:57 »
Svegliaaaaa em_007
Buongiorno :)

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #39 il: 16 Febbraio 2011, 09:35:09 »
ops... ;Dinviato assieme ;D :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #40 il: 16 Febbraio 2011, 09:39:56 »
Bonjour Bob,
a me la melatonina faceva fare dei sogni psichedelici e vividissimi  ;D pure a te?

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #41 il: 16 Febbraio 2011, 09:45:56 »
Bonjour Bob,
a me la melatonina faceva fare dei sogni psichedelici e vividissimi  ;D pure a te?

per ora no, ma ci spero....

 :w00t-anim:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #42 il: 16 Febbraio 2011, 09:52:41 »
per ora no, ma ci spero....

 :w00t-anim:

 ;D ihihihihihi
ma forse so' io allucinoGGena  :fool:

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #43 il: 19 Febbraio 2011, 19:27:49 »
tornato ora dalla passeggiata con Seta.
crampi ai piedi, al polpaccio destro
dita della mano destra "leggermente addolorati"...

mi sa che devo aggiornare la partita...

Roberto-Fibromialgia 1-1

  >:(

staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #44 il: 19 Febbraio 2011, 19:33:44 »
tornato ora dalla passeggiata con Seta.
crampi ai piedi, al polpaccio destro
dita della mano destra "leggermente addolorati"...

mi sa che devo aggiornare la partita...

Roberto-Fibromialgia 1-1

  >:(
  :( >:(
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy