Autore Topic: Ma è mai possibile  (Letto 993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Ma è mai possibile
« il: 11 Gennaio 2013, 13:39:48 »
che tutte le volte che Mora entra in calore si deve discutere quando si esce?

Ieri sera mio marito porta fuori Mora, giro veloce sotto casa per sporcare prima di andare a ninna....tutto ok finchè non incontrano un cane libero con al seguito (5-6m dietro) il proprietario. Appena il peloso sente Mora corre da lei e le ci si fionda sopra...mio marito lo stacca e dice al proprietario che Mora è in calore e questo tranquillo dice che il suo cane è buono... alchè mio marito gli dice di venirselo a prendere e di mettergli il guinzaglio...e questo che fa? Gli dice che al suo cane non serve che se lo chiama torna...ovviamente il cane dovendo scegliere tra Mora e il proprietario sceglie Mora e ignora i due richiami ...quindi il signore arriva prende il cane e lo picchia perchè non è tornato. Mio marito sbigottito gli fa i complimenti e se ne va...

Ora io capisco tutto, anche il bisogno di lasciare libero il cane a sgranchirsi (anche se noi in città giriamo sempre con il guinzaglio ma lasciamo stare) però se ti avviso che il mio cane è in calore e tu lasci il tuo libero e non intervieni se poi ti mando a quel paese mica ho tutti i torti!
Poi ci stupiamo quando chi non ha cani ci giudica male e non ci viene in contro ma se spesso siamo noi proprietari che non ci aiutiamo come pretendiamo poi aiuto e comprensione dagli altri?


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Ma è mai possibile
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2013, 14:05:40 »
vicino a casa mia abita una meticcia che è una iena coi cani dal cancello quando passiamo fà certi versi che una volta si è spaventata anche mia figlia che si è messa a piangere tanto ringhiava ed abbaiava .. il problema è che i padroni (una coppia anziana) la portano fuori per i parchetti pubblici SENZA GUINZAGLIO
la prima volta non me n'ero accorta ma quando l'ho vista che ci veniva incontro come una iena sono entrata in panico e nel mentre si è avventata su Joy e Panci

per fortuna Panci ha reagito prima che arrivasse a chiappare Joy e nel mentre sono arrivati i padroni l'hanno presa e brontolata a me si è strizzata la vena ma vabbè sono vicini miei li conosco da tanto e lascio passare ..

domenica scorsa solito giardino questa volta la riconosco da lontano sempre la solita meticcia sciolta
ho la vena gonfia cambio subito strada ma lei non appena ci vede ci corre incontro io mi fiondo su Joy proteggendola con il mio corpo lei allora si fionda su Panci ma Pancina è una che sà il fatto suo e non si spaventa di certo ed ha reagito scacciando indietro la meticcia
che nel mentre si allontana io mi giro subito con le mie due bimbe al guinzaglio e vado via  .. 

questa 'gnorante non appena vede le spalle si ributta su Panci non ci vedo più le vado incontro incazzata come una bestia .. nel mentre arrivano i padroni che la richiappano e mi dicono "ma dagliela una bella pedata" .. no la prossima volta ve la dò a voi una pedata!!

mamma se ero nera!!!!! 

 


Privacy Policy - Cookie Policy