Autore Topic: peso dei vostri cucciolotti  (Letto 133452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #390 il: 20 Luglio 2015, 14:59:11 »
Sì, lo so, ma sono decisamente troppi, secondo me. Vabbè che deve crescere, ma piuttosto che ti ingrassi troppo... Basta che ti basi un po' sulla quantità e sulla qualità delle feci. Se mangia troppo, ne fa troppe e magari più molli.
quoto Maria, 460 gr. sono troppi, io starei sui 400. Sempre considerando tutti i fattori, movimento, caldo (ora) feci etc.


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #391 il: 20 Luglio 2015, 16:03:46 »
Ok resto sui 400. Anche a me sembrano tanti 460. Ma poi un po di yogurt e ora anguria e premietti ci dovremmo essere. Già che ci siamo. Ma il famoso kilo a settimana vale fino a che mese ? Perché mi pare che ora prenda meno peso del kilo. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #392 il: 20 Luglio 2015, 17:18:12 »
Intorno alla 25a settimana Maebh ha smesso di crescere 1 kg alla settimana. Adesso, a sette mesi, aumenta forse 300 g alla settimana, o anche meno. Dipende da quale sarà il peso finale e da quale percentuale del peso finale il cucciolo ha raggiunto a sette mesi (di solito sono all'80% del peso finale). In rete trovi duecentomila grafici coi diagrammi di crescita...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #393 il: 20 Luglio 2015, 21:04:19 »
Kira si spara 3 pappe : 175 mattina e sera e 100 a mezzogiorno. Sono 450g di Acana Puppy large bred. Ora che siamo finendo il sacco ho ordinato le Acana Adult large bred : ci troviamo bene quindi non cambio pappa. Io pure ero scettico sui 450g ( volevo scendere un po') pero', se ne lascia, gliele togliamo. Se e' cotta, per il nuoto o il caldo, mangia meno. Di altro non tocca nulla salvo mezza mela o una intera al giorno. Visto che era piccolissima e doveva, secondo me ancora deve, svilupparsi ben bene....resto a sta quantita'.
Grassa non mi sembra...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #394 il: 20 Luglio 2015, 21:04:45 »
Kira si spara 3 pappe : 175 mattina e sera e 100 a mezzogiorno. Sono 450g di Acana Puppy large bred. Ora che siamo finendo il sacco ho ordinato le Acana Adult large bred : ci troviamo bene quindi non cambio pappa. Io pure ero scettico sui 450g ( volevo scendere un po') pero', se ne lascia, gliele togliamo. Se e' cotta, per il nuoto o il caldo, mangia meno. Di altro non tocca nulla salvo mezza mela o una intera al giorno. Visto che era piccolissima e doveva, secondo me ancora deve, svilupparsi ben bene....resto a sta quantita'.
Grassa non mi sembra...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #395 il: 20 Luglio 2015, 22:15:53 »
Ma Kira quanti mesi ha ? E quanto pesa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #396 il: 21 Luglio 2015, 13:59:40 »
Ho capito anche perché è magro. Ha la giardia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #397 il: 21 Luglio 2015, 14:03:38 »

Ho capito anche perché è magro. Ha la giardia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Può essere!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #398 il: 21 Luglio 2015, 14:45:25 »
Sirio, compirà 8 mesi il 6 agosto e adesso pesa 26 kg. Secondo voi è giusto?  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #399 il: 21 Luglio 2015, 15:06:58 »

Sirio, compirà 8 mesi il 6 agosto e adesso pesa 26 kg. Secondo voi è giusto?  :)

Perfetto!





Aaron Barbara & Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #400 il: 21 Luglio 2015, 21:29:27 »
Ma Kira quanti mesi ha ? E quanto pesa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote
7 mesi e 3 settimane x 23 kiletti circa.]
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #401 il: 22 Luglio 2015, 13:05:17 »
Ho capito anche perché è magro. Ha la giardia

Ma accidenti, 'sti cuccioli! 'Un se po' stare tranquilli 'n attimo!!!

Visto che era piccolissima e doveva, secondo me ancora deve, svilupparsi ben bene....resto a sta quantita'.
Grassa non mi sembra...

Be', la Kira bionica fa tanto di quel movimento, che i tre pasti e un po' di pappa extra le servono di sicuro!!!  :)
Maebh oggi (32 settimane) è alta 54 cm, pesa 22 kg esatti e non sono quasi più capace di prenderla in braccio per fare la pesata... Mangia ancora 370/380 grammi al giorno (in due pasti), ma al di là delle sue passeggiate, ridotte poi con il caldo, non si muove molto.
Poi la vet mi ha detto di non aumentare la pappa adesso che è appena stata sterilizzata...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #402 il: 22 Luglio 2015, 13:09:11 »
Ho capito anche perché è magro. Ha la giardia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stai tranquilla, è piuttosto usuale nei cucciolini la giardia, anche Maggie ne aveva un po' quando è venuta a casa, 5 giorni di panacur e via, passato tutto e tornato l'appetito. Quando hanno la giardia infatti, come avrai già capito da sola, non hanno appetito, sono un po' stanchi e sono magretti. Vedrai che non appena gli passa tornerà tutto a posto  ;D

PS scusate ho modificato il mio post perchè prima ho fatto confusione con un altro utente......... :P
« Ultima modifica: 22 Luglio 2015, 13:59:31 da Mamma Orsa »


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #403 il: 22 Luglio 2015, 20:47:32 »
A dire il vero con sto caldo le poche uscite sono: dalle 5.45 sino alle 6.10 passeggiata. Poi a casa, col Pinguino, a riposare ( se c'e' Mary la mattina a casa, la fa giocare). Pomeriggio se da sola pisola o gioca coi suoi giuppini, se invece Mary fa il secondo turno come da copione di cui sopra ( la fa giocare ma in casa) La sera tempo di arrivare a fionda in moto, sciacquarmi  e costumarmi e..alle 17.45, usciamo per andare al lago. Dove la faccio rinfrescare facendole fare una ventina di riporti nuotando. Poi alle 18. 45 casa...pappa...Pinguino ...riposo o allenamento comandi moooooooooooooolto tranquillo e leggero...e la sera verso le 21.45 minigiro di 15 minuti in attesa che torni mamma dal lavoro.Poi tutti a nanna,per modo di dire visto che da 4 sett. si crepa.  Con sta caldazza la facciamo uscire poco anche nei WE ed e' un peccato ma al pomeriggio pare l'Africa nera e neppure in Valsassina la sera ci son meno di 30 gradi. Non fa molto moto adesso, solo la domenica mattina col corso si stanca davvero...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline berta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #404 il: 03 Agosto 2015, 22:53:37 »
Eccoci...Elly 8 mesi e 25kg...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy