Autore Topic: peso dei vostri cucciolotti  (Letto 133460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #360 il: 15 Maggio 2015, 21:07:27 »
Prince 74 giorni, pesato oggi: 7,4 kg :)
Ha preso 1 kg in una settimana!

La mia allevatrice dice che i croccantini li devo aumentare di 50 gr ogni settimana, fino ad arrivare a 400 gr e rimanere poi tutta la vita su questa dose,non di più!

Offline stemesca

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #361 il: 17 Maggio 2015, 09:55:12 »

Buongiorno Stemesca, posso chiederti come fa il tuo cucciolo a pesare 31 kili a 7 mesi? Il mio ne pesa 10 di meno a 7 mesi, la veterinaria ieri mi ha detto che va bene così che ha tempo di crescere e aumentare. Cosa mangia il tuo cucciolotto? Il mio dopo gastrite gli do Acana agnello e mela 330 grammi al giorno in tre pasti. Non è magro, é snello, corre salta, non sta fermo un attimo a parte quando dorme. Le analisi sono perfette.

Ciao,
Mangia 420g di Golden Eagle Puppy (poi i bambini gli passano un po' di tutto purtroppo)
É alto parecchio e a mio avviso non é grosso, ti posto qualche foto/video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #362 il: 17 Maggio 2015, 11:36:32 »
Ciao Stemesca, il tuo cucciolo é come il mio, si infatti si vede che è più grande, comunque lo vedo bene, al mio mi dicono che è troppo magro, la veterinaria dice che va bene, adesso provo a dargli 15 grammi di più al giorno di Acana e vediamo se almeno mette su un kiletto, complimenti un baciotto al tuo bimbo è una coccola al tuo cucciolo.

Offline stemesca

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #363 il: 17 Maggio 2015, 16:57:44 »
Grazie Daniela6 Sarà fatto!
Non mi farei problemi mai se troppo magro, Buster é esploso negli ultimi 2 mesi... Più che altro come muscolatura, comunque cercherò di stare attento che non mi sfugga il controllo. Tra un paio di settimane passo alle Adult anche se il vete dice di attendere i 12 mesi ma io mi fido solo dei vs consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline FraMore

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #364 il: 17 Maggio 2015, 20:26:01 »
Joy farà 3 mesi il 25/05 e pesa kg 8.100



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #365 il: 17 Maggio 2015, 22:03:29 »
AURO 2 mesi e mezzo: 9,1 kg
Che torello! Kira era la + piccina della cucciolata e a 45gg pesava 4, 5kg...la meta' del tuo peloso!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #366 il: 17 Maggio 2015, 22:14:54 »
Kira ha 5 mesi e mezzo, mangia 3 volte al gg Acana Puppy con razioni di 150g a pasto. Levarle ora un pasto o diminuire sarebbe un suicidio per noi e per lei, visto che alle 5 reclama cibo abbaiando , dalle 12.00 in poi uguale e cosi pure la sera. E si magna pure pezzi di mela, mezzi panini secchi o grissini. Altro non le diamo, assolutamente niente cibo per umani. Né umido per cani. Al max ogni tanto un wurstel pollo e tacchino. Ma , appunto, era nata piccolissima.....ora pensiamo abbia recuperato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #367 il: 19 Maggio 2015, 15:43:06 »
Kira ha 5 mesi e mezzo, mangia 3 volte al gg Acana Puppy con razioni di 150g a pasto. Levarle ora un pasto o diminuire sarebbe un suicidio per noi e per lei, visto che alle 5 reclama cibo abbaiando , dalle 12.00 in poi uguale e cosi pure la sera. E si magna pure pezzi di mela, mezzi panini secchi o grissini. Altro non le diamo, assolutamente niente cibo per umani. Né umido per cani. Al max ogni tanto un wurstel pollo e tacchino. Ma , appunto, era nata piccolissima.....ora pensiamo abbia recuperato.

Ma accidenti! Anche Maebh alle 5 di mattina chiama solo perché HA FAMEEE! Le do la colazione, e dorme ancora altre tre ore... Però, adesso che pesa 17,5 kg, ho ridotto a 380 g/giorno. Mi sembra anche che si scarichi un po' meno e meglio. Da qualche giorno le do 160 g al mattino e 180 g la sera. E a pranzo solo uno spuntino di 40 g e un pezzo di frutta o verdura (oggi carota da sgranocchiare). Solo che ieri sera ha trangugiato la pappa, poi ne ha addirittura vomitato un po' e poi se l'è rimangiata...  :scratch_one-s_head:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #368 il: 20 Maggio 2015, 10:17:52 »
Ma sai che mi sono incuriosita e sono andata a vedere quanto pesava Maggie a 5 mesi e 1 settimana?  ;D 17,4 !!!!
Maebh ha da sempre mangiato così presto alla mattina?
Peserò Maggie domani, così avrò il peso dell'anno!  ;D


Offline valerio.lombardi.67

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Axel
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #369 il: 20 Maggio 2015, 15:42:08 »
Axel ieri 4 mesi pesa kg 13

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Axel

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #370 il: 22 Maggio 2015, 19:13:46 »
Direi che Axel è perfetto! Né troppo magro né troppo grosso!  :)
E sono convinta, tracciando la curva di crescita (scusate ma sono un'ingegnera), che Maebh arriverà ad avere una struttura simile a quella di Maggie.

Maebh ha da sempre mangiato così presto alla mattina?

Non so se è OT, ma Maebh ha sempre mangiato abbastanza presto, però da piccina intorno alle 6:30, in genere un'ora dopo che aveva fatto i bisogni solidi in giardino.
Adesso si è fissata su due orari mattutini (saranno i merli a svegliarla? Fanno un baccano...): alle 4 fa qualche verso, pipì velocissima e rientro, e alle 5 chiama, sembra proprio soltanto perché ha fame. Alle volte la lascio fare un po' di versi, si riaddormenta dieci minuti e poi ricomincia. Non abbaia, guaisce piano. Allora, per non dar fastidio a mio marito, mi alzo. Non esce nemmeno, mangia, e poi si riaddormenta subito. Poi la svegliamo alle 7 (o anche più tardi, nel weekend!) per farla uscire in giardino.
E' che la sera, dopo aver mangiato alle 19:30, si addormenta prestissimo, fra le 20:30 e le 21, e la sveglio alle 23:00 circa soltanto per una pipì.
Boh, siccome comunque dorme molto, e ha appena iniziato a tenere la pipì per 5 o 6 ore, io aspetto che abbia una "tenuta" un po' più lunga per vedere di farla mangiare più tardi. Fra l'altro ora comincia a fare solo i due pasti (con 380 g/giorno è cresciuta 800 g, questa settimana, mentre prima viaggiava sempre su un aumento di 1 kg/settimana), penso che sia ancora in una fase di assestamento.

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #371 il: 12 Giugno 2015, 19:04:22 »
Prince 3 mesi e 9 giorni...12 kg! Ha preso ben 5 kg in un mese!!! la veterinaria dice che è troppo! o.O

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #372 il: 15 Giugno 2015, 12:44:34 »
Beh, diciamo che 5 chili in un mese non sono pochi  ;D ma secondo me non è fuori norma, per essere un maschio, come crescita mensile, proprio in questi primi mesi.
Non riesco a fare paragoni, perchè io ho una femmina e inoltre le prime settimane causa giardia non era cresciuta moltissimo e a 3 mesi e 10 giorni Maggie era 6 kg scarsi  ::)
Tienilo controllato, pesalo tutte le settimane, e poi vedi  ;D


Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #373 il: 15 Giugno 2015, 12:48:17 »
Beh, diciamo che 5 chili in un mese non sono pochi  ;D ma secondo me non è fuori norma, per essere un maschio, come crescita mensile, proprio in questi primi mesi.
Non riesco a fare paragoni, perchè io ho una femmina e inoltre le prime settimane causa giardia non era cresciuta moltissimo e a 3 mesi e 10 giorni Maggie era 6 kg scarsi  ::)
Tienilo controllato, pesalo tutte le settimane, e poi vedi  ;D

Ho contattato la sua allevatrice e dice che è perfettamente normale ;-) anche perché non gli diamo nulla al di fuori della sua razione di croccantini, probabilmente diventerà un bel cagnolone one one :D

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #374 il: 15 Giugno 2015, 13:31:44 »
ecco, bene che ti abbia confermato che è tutto ok. Tu cmq tienilo pesato settimanalmente  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy