Autore Topic: Clima da inferno  (Letto 3574 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Clima da inferno
« il: 31 Luglio 2024, 06:46:50 »
Ciao ragazzi qua da me la primavera non è pervenuta in quanto ha piovuto quasi tutti i gg per due mesi e mezzo. Poi è esploso sto caldo insopportabile tre settimane fa , ogni gg in crescendo.
Le tate escono sono la mattina ( … notte) verso le 4.30-5.00 e poi dopo il lavoro le carico in auto e le porto sul verde per una uscita bisogni. Non c’è la fanno proprio con sto caldo , oltretutto trilioni di zanzare ovunque.
Per fortuna ho la casa climatizzata!
Da giovani reggevano di più il caldo mentre da anziane ho notato che lo soffrono parecchio.
E dato che penso “ meglio annoiate che rischiare “ usciamo proprio il minimo indispensabile.
Da me una cosa folle : stiamo a 22 di notte e perennemente sopra i 32 di giorno!
Domenica parto per le colline aretine dove l’anno scorso trovai notti molto molto fresche e giornate calde ma sopportabili: quest’anno anche lì fanno caldo atroce!
Io vista l’età e gli acciacchi sto sempre in una sorta di allerta mista ad apprensione…
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:Clima da inferno
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2024, 07:08:11 »
Un caldo insopportabile, noi dopo due settimane in montagna al fresco siamo tornati a casa, ieri 36 gradi, la mattina c'è ne sono già 25 e per domani ne prevedono 39.
Anche noi uscita mattina presto e sera verso le 21.
Nebbia ha sempre sofferto il caldo ma ora vista la situazione ancora di più, Emma sopporta meglio.
Spero che il caldo ci molli un po' e tu possa trascorrere delle vacanze serene.
Un abbraccio.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2024, 11:23:22 »
Grazie cara. Temo anche il viaggio in auto che sarà se va bene 5 ore.
Purtroppo la vedo dura quest’anno , molto dura.
Speriamo in bene
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2024, 12:15:21 »
Anche qui in pianura padana fa un caldo allucinante . Sirio sta perennemente sotto il condizionatore. quest'anno poi, non andremo in alto adeige coma al solito ma sugli appennini a fare trekking . Spero di trovare comunque delle temperature più decenti.  :-[. Buone vacanze a tutti.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2024, 12:54:19 »
Ciao Francy , come state? Ancora in forma il fusto !Buone vacanze
La Kira e la Charlie

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2024, 13:15:56 »
Anke da noi e di notte non si scende sotto i 26 x cui anke la sera si rifiutano di uscire,solo pipi e popò...ci rifaremo a settembre sperando ke in agosto il clima ci dia una tregua.....
Tra l'altro con il post operazione di brenda fino al 12 siamo sicuramente a casa poi togliamo i punti e chissà se riusciamo a fare qualche gg al fresco 😁

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2024, 13:45:39 »
Qui a Finale Ligure stanotte 28 gradi, di giorno 34. Si bolle e poi un' umidità tremenda🥵🥵🥵

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2024, 14:04:39 »
Ciao Francy , come state? Ancora in forma il fusto !Buone vacanze

Ciao Renato! ma si , abbastanza bene dai. Sirio ha fatto un controllo di routine un mesetto fa e la veterinaria ha detto che è stra in forma. Spero che non mi porti sfortuna ecco :laugh: :laugh: :laugh:. A parte gli scherzi, il caldo lo sfianca ma sta benissimo  :). Un saluto a voi e una carezza grande alle tate.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2024, 17:02:41 »
qui la notte 30 gradi e 34 35 il giorno pure il bounty killer soffre il caldo tranne quando gli prendono i 5 minuti da matto il gatto invace sta fisso sotto l'uscita dell'acqua dell'aria condizionata.Aspettiamo giovedi sera che e' prevista una forte perturbazione, abbiamo avuto 3 giorni di bora forte e sembrava di essere davanti a un fon pure al mare e' quasi impossibile resistere
Teo Artu' e Rocky

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2024, 17:13:41 »
... non se ne può più... esco la mattina alle sei, ma fa già caldo.... pranzo e sera pipi solo in giardino.
Poi si vive in tavernetta, che è molto più fresca, soprattutto la notte e anche i pelosi apprezzano il trasferimento in cantina!!
Ma presto andremo in montagna, non vedo l'ora!!
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy