Ciao, posso anch'io portare il mio contributo anche se da nonno e non da genitore.
A febbraio se n'è andata la nostra Maya, meravigliosa, estremamente equilibrata fin da cucciola e, come immaginabile ci ha lasciato un vuoto enorme che solo la nostra nipotina, al tempo di 6 mesi, è riuscita in parte a colmare. La nipotina è da noi x 5 GG la settimana da mattina a sera. A luglio abbiamo ripreso una cucciola di due mesi e, sinceramente, credo sia stato un azzardo....la cucciola è ovviamente stupenda gioiosa giocherellona e affettuosa ma devo riconoscere che l'abbinamento con Atena, che ora ha 13 mesi è decisamente impegnativo. Non dico che non si possa fare, dico solo che, a ragion veduta, sarebbe stato meglio aspettare un po' di tempo, ora come ora, con tutta la felicità che un cucciolo porta, l'impegno non è banale. E , ripeto, da nonni abbiamo la possibilità alla sera di dedicarci solo alla cucciola e riposare, da genitore ci penserei e aspetterei un po'.
Questa è ovviamente la mia esperienza, Maya ci mancava talmente tanto che l'idea di fare crescere insieme Atena e Joy ci ha spinto a fare la scelta ma, come dicevo, col senno di poi avrei aspettato un po'