Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 84178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #210 il: 01 Dicembre 2015, 17:26:03 »
i suoceri?

mamma e papà gatto, la piccola ha due settimane, non è buona cosa toccarla, ma avrò delle foto. e devo anche conoscere gli allevatori

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #211 il: 01 Dicembre 2015, 17:33:24 »
scusa vale mi sono perso un pò. ma di che tipo di gatto parliamo? meticcio pelo lungo o razza?


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #212 il: 01 Dicembre 2015, 18:44:11 »
scusa vale mi sono perso un pò. ma di che tipo di gatto parliamo? meticcio pelo lungo o razza?

Dopo la cultura variegata che mi sono fatto sulle gattare della peggio specie, mentre quelle brave non hanno ciò che vorremmo, abbiamo curato sulla razza e ho passato al vaglio gli allevamenti. Siberiano

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #213 il: 01 Dicembre 2015, 19:08:00 »
ok chiaro. grazie. e in bocca al gatto


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #214 il: 01 Dicembre 2015, 23:13:03 »
Eccomi, io me ne sono innamorata. Mamma e papà siberiani bellissimi. I due cucciolini beh, minuscoli. Hanno 20 giorni oggi. Li ho visti ma ho evitato di toccarli anche se mi ha chiesto di togliere scarpe e lavarmi bene le mani.

Eccola con mamma



L'unica cosa che mi fa riflettere e che mi porterebbe a vedere anche quella già di tre mesi che mi ha offerto un'altra allevatrice in quanto chi la doveva prendere non ha poi voluto impegnarsi a sterilizzare è che quella di 3 mesi sarebbe perfetta come tempistica perché in inverno si riescono a tenere in casa senza alcun problema, inoltre è già abituata a cane e bambini. Domani mi consulto con il marito e vedo se andarla a vedere.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2015, 00:22:06 da valevalevale »

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #215 il: 02 Dicembre 2015, 08:56:30 »
ciao Vale. scusa, ma se ti piace quel gattino, perchè vederne altri? chi cambia la via vecchia per la nuova, più che va, più brutta la trova. sono carinissimi e aspetterei informandomi di come sta crescendo. per quelli già in consegna non sai nulla del loro storico. pensaci bene, quei due sono proprio carini.


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:attitudine della candidata
« Risposta #216 il: 02 Dicembre 2015, 09:04:56 »
Vale ma che meraviglia!!!sono incantevoli!

La mamma ha un colore bellissimo e in quei due occhi azzurri ti perdi...😍

La cucciolotta... è un amore!!❤️❤️


Claudia & Aylin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #217 il: 02 Dicembre 2015, 09:50:28 »
ciao Vale. scusa, ma se ti piace quel gattino, perchè vederne altri? chi cambia la via vecchia per la nuova, più che va, più brutta la trova. sono carinissimi e aspetterei informandomi di come sta crescendo. per quelli già in consegna non sai nulla del loro storico. pensaci bene, quei due sono proprio carini.

No, qualcosa lo so, l'allevatrice è un'amica di una mia amica. La gattina le è rimasta perché il giorno prima che fosse ritirata la ragazza non ha voluto firmare per la sterilizzazione e allora gli ha ridato acconto e se l'è tenuta. Avrebbe l'immenso vantaggio di essere già "sgamata", abituata a cane e bambini, una specie di panterona squama di tartaruga scura che diventerà parecchio grande.
Il problema è che a 3 mesi il carattere lo valuti, a 20 giorni scegli solo il colore e, per dirla tutta, la loro femmina è parecchio piccola. Mi importa più del carattere che dello standard, ma con quello che costano analizzi tutto...ma, soprattutto, sono terrorizzata che possano avere dei problemi per essere cresciuti a biberon invece di testa di mamma gatta, visto che non ha latte. Ho già dato con uno allevato dalla mamma umana.
Ho chiamato la signora, le ho spiegato i miei dubbi e ha detto che capisce benissimo e di dirglielo entro domani sera che, nel caso, mi rende anche l'acconto.
Se non vado a vedere anche l'altra non vorrei poi pentirmene in seguito, non so se mi spiego. Io vado molto a pelle e, a pelle, mamma gatta, seppur bellissima, non mi ha rubato il cuore.

Forse la verità è che non sono pronta per un altro gatto o non lo so scegliere.

 

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:attitudine della candidata
« Risposta #218 il: 02 Dicembre 2015, 10:25:53 »
Vale come ti ho detto ieri, questa sembra proprio una principessa, bella ed elegante.
Secondo me devi fidarti delle tue sensazioni di pelle.........e come tu stessa poi hai anche detto, la fretta è cattiva consigliera, quindi fate un summit familiare e valutate se siete davvero pronti ad una nuova gattina, tra le altre cose da valutare!
In bocca al lupo e tienimi aggiornata.

OT l'altra visita tutto ok?


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #219 il: 02 Dicembre 2015, 10:54:19 »
potresti non essere pronta per un nuovo gatto, perchè sei ancora ferma a Yoda. mai nessuno potrà prendere il suo posto. se cerchi di tappare buchi rischi di farti e fare male. ascolta, mia moglie vuole un cocker spaniel, per  colmare la mancanza del suo vecchio maltesino. io sto temporeggiando parecchio, primo perche i cocker non mi piacciono come carattere, e poi non prenderò mai un terzo cane solo perchè lei pensa al maltese. quando si staccherà mentalmente e sarà pronta allora vedremo.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #220 il: 02 Dicembre 2015, 12:17:00 »
SILVIA, si tutto ok, ho ordinato occhiali e quant'altro, un salasso...

ESSO, non cerco una sostituta di Yoda, caso mai n mix fra lei e Puntino, ma se però questa di 3 mesi, già pronta per venire a casa, che abita già con bambini e cane, e di cui posso valutare se ci stiamo "simpatiche a pelle" non la vado a vedere e toccare, come diavolo faccio? Sto per prendere un gatto di razza, ma non per fare Expo e quindi vado oltre il fatto che debba essere di un colore o di un altro perché mi serve quel mantello, deve essere solo una gattina buffa, un poco temeraria e che si metta a fare le fusa quando la strapazzo. Ma su un cricetino di 20 giorni non puoi fare nessunissima valutazione che vada oltre il colore.


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:attitudine della candidata
« Risposta #221 il: 02 Dicembre 2015, 12:49:28 »
Non credo Valevalevale, che tu possa trovare certezze ,in molti dei quesiti che ti poni.Ogni essere vivente ,ha delle peculiarità caratteriali ,che si evolvono interagendo con l'ambiente.Ragiona con gli occhi, con il cuore, ma lascia la ragione di pensiero  ^-^ ......dove ha una reale valenza.
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:attitudine della candidata
« Risposta #222 il: 02 Dicembre 2015, 12:51:46 »
Ognuno di noi conosce meglio di chiunque altro se stesso , se hai dubbi sulla gattina vista ieri io andrei a vedere anche l'altra se poi nessuna delle due ti fa scattare quel non so che aspetta e troverai quella giusta . Io ci credo che quando incontri la gatta giusta c'è quel non so che che scatta

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #223 il: 02 Dicembre 2015, 12:57:05 »
Ognuno di noi conosce meglio di chiunque altro se stesso , se hai dubbi sulla gattina vista ieri io andrei a vedere anche l'altra se poi nessuna delle due ti fa scattare quel non so che aspetta e troverai quella giusta . Io ci credo che quando incontri la gatta giusta c'è quel non so che che scatta

eeeeh, è quello che ho sempre pensato pure io, e anche nei cani mi è andata così, nei gatti meno, ma una è semplicemente arrivata a casa, l'altro scelto e...disaster

infatti domani vado. con la signora di ieri sono stata "quasi" onesta, l'ho chiamata e le ho detto che mi preoccupa il fattore biberon, ma, soprattutto, di non poter valutare se io e la micia abbiamo feeling. lei ha detto che se glielo dico entro domani sera non ci sono problemi e mi rende la caparra. di gattini ne ho presi tanti in mano, ma vi assicuro che non con tutti è scattata la scintilla

grazie che mi sopportate

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #224 il: 02 Dicembre 2015, 14:15:18 »
Secondo me fai bene ad andare a "toccare con mano" anche la squama che inoltre ha delle caratteristiche importanti e da non sottovalutare come l' abitudine ai bimbi e ai cani e soprattutto il fatto che, avendo tre mesi, resterebbe in casa tutto l'inverno senza "rompere" troppo, così a primavera o in estate sarebbe abbastanza grande e affezionata alla casa da poter andare in giardino senza rischi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy