Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 84219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #180 il: 29 Novembre 2015, 15:41:26 »
Macche'.... ieri uno con la porsche mi è venuto addosso.  Per fortuna ho sterzato e mi ha solo rotto lo specchietto

 :o :o spero non fosse turchese...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #181 il: 29 Novembre 2015, 15:51:31 »
Non credo che tuo marito arrivi fino quaggiù :P

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #182 il: 29 Novembre 2015, 15:56:30 »
Non credo che tuo marito arrivi fino quaggiù :P

 ;D ;D

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:attitudine della candidata
« Risposta #183 il: 29 Novembre 2015, 17:32:20 »
Non immaginavo fosse una simile odissea adottare un gatto... Pero' non ho mai avuto a che fare con gattare.
Le volontarie cinofile con cui ho avuto a che fare io sono state davvero gentili e scrupolose... Al primo colloquio telefonico mi sono sentita dire " ho gia' capito che sei una persona responsabile dalle domande che mi stai facendo..." Pero' il mondo e' proprio variegato!
Probabile che sapessero gia' a chi dare le gattina e capisco che la cosa e' poco piacevole... La mia veterinaria conosce una associazione animalista e spesso ci sono gattini sulla pagina facebook dell'ambulatorio. Non conosco l'associazione ma conosco la veterinaria, persona molto molto intelligente percui non credo sarebbe un problema adottare un gattino. Pero' probabilmente quando si tratta di gatto a pelo lungo, quindi piu' " richiesti" magari tutto si complica...
Non so niente di gatti pero' non credo riuscirei a tenere un gatto sempre in casa senza consentirgli di uscire almeno di giorno...
Vale non prendertela piu' di tanto, comsiderala come una esperienza di vita!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #184 il: 29 Novembre 2015, 17:40:35 »
Non immaginavo fosse una simile odissea adottare un gatto... Pero' non ho mai avuto a che fare con gattare.
Le volontarie cinofile con cui ho avuto a che fare io sono state davvero gentili e scrupolose... Al primo colloquio telefonico mi sono sentita dire " ho gia' capito che sei una persona responsabile dalle domande che mi stai facendo..." Pero' il mondo e' proprio variegato!
Probabile che sapessero gia' a chi dare le gattina e capisco che la cosa e' poco piacevole... La mia veterinaria collabora con una associazione animalista e spesso ci sono gattini sulla pagina facebook dell'ambulatorio. Non conosco l'associazione ma conosco la veterinaria, persona molto molto intelligente percui non credo sarebbe un problema adottare un gattino. Pero' probabilmente quando si tratta di gatto a pelo lungo, quindi piu' " richiesti" magari tutto si complica...
Non so niente di gatti pero' non credo riuscirei a tenere un gatto sempre in casa senza consentirgli di uscire almeno di giorno...
Vale non prendertela piu' di tanto, comsiderala come una esperienza di vita!

Io credo che probabilmente su Como e provincia sia così perché un sacco di miei vicini che prendevano cani da canile di mezza età per poi farli invecchiare con loro hanno smesso per lo stesso problema, e giuro che si beccavano degli avanzi mica da ridere.
Cosa vi devo dire, me ne faccio una ragione, ma a questo punto mollo il colpo e mi vado a vedere e probabilmente riservare la mia bella siberiana già nata.

Il dubbio che mi viene è che non avessero le carte in regola, insomma, io sono scema e non ho chiesto tesserini, ma possibile che i moduli d'adozione non li hai a casa? Perché di volontarie qui in giro ne conosco altre ma ti assicuro che agiscono in modo differente.

Ribadisco, i nostri gatti sono sempre usciti dopo essere stati sterilizzati. Yoda e Puntino addirittura, quando andavamo in vacanza, proprio per non lasciarli in casa che si annoiano, li lasciavo nel box con gattaiola e castità due volte al giorno e andavano e venivano fra garage (caldeggio, cucce, pappa ecc) e il giardino. In 16 anni con entrambi i gatti (solo 8 per Puntino) mai avuto problemi e si facevano sempre trovare dalla cat sitter all'ingresso di casa. Ora ovvio che se prendo la russa blasonata  :D quando andremo via mi organizzerò in altro modo. Peraltro ho trovato una pensione gatti a 5 stelle dove non stanno in gabbia o box. Tanto anche la castità la pago.

Comunque...ogni testa è un mondo, ma giuro che se vedo la gattina su un annuncio online, e tutto è possibile, gli mando i CC.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #185 il: 29 Novembre 2015, 18:02:36 »
LO SAPEVO!!!!!!!!!!

Ho riferito alla mia amica (quella che, tramite la sua vet, mi aveva trovato la micina bianca e nera e la sorella tricolore) e lei, che ci è rimasta male tanto quanto me, ha chiesto a una sua amica gattara non epa, ma di altra associazione che opera in alto lago se sapesse nulla ed è venuto fuori che è RISAPUTO che queste due simpatiche personcine fanno macinare alla gente chilometri e chilometri, fanno vedere i gattini a più di una persona e poi, non rispettando in alcun modo la cronologia dei contatti, fanno il bello e il brutto tempo e assegnano con criteri del tutto arbitrari a chi vogliono.
Io spesso penso male e a chi non mi conosce posso sembrare un poco scontrosa e anche stronza, ma difficilmente sbaglio a valutare le persone.
La volontaria non epa della mia amica le ha detto che lei e molti altri volontari già anni fa hanno avuto grosse questioni e discussioni con queste due gattare e proprio per motivi come questi. Roba da pazzi, che si friggano loro e i loro mici, purtroppo, ma gli farò una bella pubblicità.

Non ho davvero parole.

A questo punto spero solo che l'impressione, per ora solo telefonica e via mail, degli allevatori dei siberiani sia corretta, perché mi sono parse delle persone "normali".

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #186 il: 29 Novembre 2015, 18:18:48 »
i criteri personali sono sempre un po' arbitrari... cmq ormai è andata così, gli allevatori sicuramente si comporteranno in modo diverso
O almeno si spera  :P

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #187 il: 29 Novembre 2015, 18:21:02 »
i criteri personali sono sempre un po' arbitrari... cmq ormai è andata così, gli allevatori sicuramente si comporteranno in modo diverso
O almeno si spera  :P

No no guarda, qui non si tratta di criteri personali, ma di farti fare almeno la trafila, poi ti posso tranquillamente escludere in seconda battuta. Francamente ci avrei creduto di più se almeno mi avessero dato i moduli, ma te la dico tutta, secondo me visto che hanno intuito che non sono del tutto scema e che sono "tosta" hanno deciso che meglio levarmi dai piedi per tempo.

Non si smette mai di imparare. La mia amica è costernata. Le ho detto che mi pagherà una zampa della siberiana  :D

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #188 il: 29 Novembre 2015, 18:25:42 »
Adottare gatti dal gattile può essere impresa tosta. Una mia conoscente ha rinunciato all'adozione perchè i volontari pretendevano che mettesse in sicurezza tutto il giardino e i balconi con delle reti apposite inclinate verso l'interno, altrimenti doveva impegnarsi a non fare ai uscire il micio da casa.
Noi siamo riusciti a tenere in casa Penny nel suo primo anno di vita, ma poi...o le aprivo la porta o mi mandava al manicomio a forza di miagolare!   
Logicamente ha vinto la sua battaglia.   :P :P

Vale, scusa se ho dato della norvegese alla tua siberiana, ma... sempre di bei gatti si tratta   :laugh: :laugh:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #189 il: 29 Novembre 2015, 18:28:18 »
Figurati, non se la prende mica, e poi non la posso ancora definire MIA.

Peraltro, i gatti come si PAGANO? Nel senso, alcuni allevatori mi hanno detto che siccome non fanno tot cuccioli, restano allevatori "amatoriali" e quindi non possono emettere fattura in quanto privi di partita iva ma fanno solo regolare ricevuta e quindi...accettano più volentieri i contanti.
Ora, a me non frega di avere la fattura o la ricevuta, vorrei solo essere certa che poi risulti e ci paghino diciamo le "tasse".

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #190 il: 30 Novembre 2015, 13:34:26 »
Ha ha, più chiedo in giro e più ne escono delle belle, ma possibile che l'ENPA si accompagni a persone del genere? Roba da non credere. E Tiziano diceva che ero acida...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:attitudine della candidata
« Risposta #191 il: 30 Novembre 2015, 14:58:09 »
bha!! io ormai non ho più fiducia nei responsabili ENPA, non so proprio come scelgono le famiglie... di recente non hanno assegnato un cucciolo di simil-pincher ad una coppia di miei amici solo perché lei era al 7 mesi di gravidanza, sostenevano che con l'arrivo del bimbo i pianti avrebbero infastidito il cucciolo!! Entrambi i miei amici han sempre avuto cani e gatti, sono abituati e san bene cosa vuol dire... in più la nonna è educatrice cinofila... ma vi rendete conto? tengono un cane in canile per non fargli patire i pianti del bimbo!!! ma siamo fuori?
Monica e Grace

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #192 il: 30 Novembre 2015, 15:08:35 »
bha!! io ormai non ho più fiducia nei responsabili ENPA, non so proprio come scelgono le famiglie... di recente non hanno assegnato un cucciolo di simil-pincher ad una coppia di miei amici solo perché lei era al 7 mesi di gravidanza, sostenevano che con l'arrivo del bimbo i pianti avrebbero infastidito il cucciolo!! Entrambi i miei amici han sempre avuto cani e gatti, sono abituati e san bene cosa vuol dire... in più la nonna è educatrice cinofila... ma vi rendete conto? tengono un cane in canile per non fargli patire i pianti del bimbo!!! ma siamo fuori?

Pensa che ho saputo da fonte CERTA e AFFIDABILE che le due compari volevano far abortire una gatta a termine, ma siamo pazzi?????????

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:attitudine della candidata
« Risposta #193 il: 30 Novembre 2015, 15:48:29 »
senza parole

 :-X

 
Pensa che ho saputo da fonte CERTA e AFFIDABILE che le due compari volevano far abortire una gatta a termine, ma siamo pazzi?????????
Monica e Grace

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #194 il: 30 Novembre 2015, 16:17:38 »
adesso so che devo stare lontano dalle Gattare.


 


Privacy Policy - Cookie Policy