Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 84172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #165 il: 29 Novembre 2015, 12:14:43 »
NON CI POSSO CREDERE! Ancora prima che potessi fare, di nuovo, i discorsi alla gattara n2 e prima che mi mandasse i moduli per il preaffido come concordato, questa mattina mi arriva il seguente messaggio su whatsapp:
"Buongiorno Valentina, la ringraziamo per la sua visita e per la sua disponibilità, ma abbiano deciso di affidare la gattina ad una nostra adottante, che già conosciamo. Grazie mille"

Queste due mi hanno fatto perdere un sacco di tempo inutilmente e tanto sapevano benissimo a chi dare la gatta. Sono NERA, triste e incazzata perché mi hanno sonoramente preso per i fondelli!!!!!!!

Peraltro in casa abbiamo deciso di non prendere la siberiana tortie e non vedo nemmeno a vedere, era a Piacenza, non posso passare la giornata su a vedere gatti. So che era un’occasione “ghiotta”, ma ho imparato che la fretta non è mai buona consigliera e anche se i bambini sarebbero stati felici di avere immediatamente una gattina per casa (e pure io), lascio stare. Inoltre il consiglio di famiglia ha votato che preferisce la colorazione neva masquerade su cui abbiamo un’opzione da allevatori a Milano che vado a visitare martedì, mentre il mantello tortie non convince del tutto. Poi confesso che quando presi il mainecoon andò tutto storto e agì di fretta per averlo subito, peraltro volevo una femmina e ripiegai sul maschio che era disponibile subito e poi andò come andò.
Quindi ho chiamato la signora, l’ho ringraziata della priorità che mi ha accordato, ma lascio stare. Peraltro la signora alleva dal 2009, quindi non è che abbia una gran casistica e statistica. Quando presi la mia gattina che visse 16 anni magari non avevano nemmeno gatti…
Martedì vado a vedere questi allevatori a Milano. Mi hanno “confessato” imbarazzati che sono alla loro prima cucciolata, ma non vedo perché questo dovrebbe discriminarli. Magari ci portiamo fortuna a vicenda. Mi paiono ben seguiti e molto attenti, sulla carta sembrano avere dei bei gatti, che poi è relativo perché io un pedigree di gatti non lo so manco leggere. Cerco una gatta da compagnia, che magari non mi muoia per qualche malattia, non dovrebbe essere poi tanto difficile. Questi signori mi paiono cordiali, ancora un poco alle prime armi, senza l’arroganza tipica di alcuni allevatori, non ho motivo di pensare che stiano facendo male quel che fanno, e poi tutti devono pur avere avuto una prima cucciolata o no?

spero che nessuno mi mandi più appelli di adozioni e me ne sto tranquilla ad aspettare martedì, vedo i siberiani genitori, non certo la piccola che ha 2 settimane, lascio la mia prenotazione e me ne torno a casa ad aspettare febbraio. Che palle!!!!!!!!


si vede che doveva andare così, fai bene a dire che la fretta è cattiva consigliera...
vedrai che trovi il  micio giusto, basta avere un po' di pazienza

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #166 il: 29 Novembre 2015, 12:15:20 »
Guarda, Tiziano, concordo con Francesca e non sono assolutamente d'accordo con te. Peraltro non tutti i volontari agiscono come le due simpatiche signore in oggetto.
La tizia ieri mi ha detto che visto che io sono andata a casa sua a vedere la gattina, lei o chicchessia deve venire da me a vedere se la casa è "idonea". Peccato che non sia colpa mia se lei si porta a casa i gattini invece che lasciarli alla sede Enpa, io sarei andata pure li, o altrove. Mi ha anche detto che per loro prima trovano casa e meglio è, così "liberano posto per prenderne altri". Giuro che ho visto davanti ai miei occhi la scena degli Agristogatti quando accalappiano cani e gatti. Guarda lasciamo stare.
Che se poi li lasciassero dove stanno magari la selezione naturale fa il suo corso e uno ci inciampa sopra e se lo porta a casa senza tante menate. Lascia stare va.


Secondo me vanno anche a simpatie...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #167 il: 29 Novembre 2015, 12:16:08 »
Francesca, vengono a vedere che non sei su una strada provinciale, che tu abbia le reti alle finestre e un giardino a prova di gatto. Perché è risaputo che i gatti vanno tenuti RINCHIUSI e non fatti uscire. CRETINE!

Eh si, pure loro diversamente simpatiche. Per non dir di peggio. Lo sapevano già benissimo a chi darla, come la sorella, tanto lo sanno anche i sassi che a pelo lungo li vogliono tutti.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #168 il: 29 Novembre 2015, 12:19:00 »
ci sta che sapessero di già a chi darla... ::)  ormai è andata così, non ti fare troppo il sangue amaro
con tutto il rispetto per le opinioni di tutti ma io non potrei mai tenere un gatto chiuso in casa come un carcerato.... sarà che vivo in campagna e non in un appartamento del centro.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #169 il: 29 Novembre 2015, 12:37:44 »
ci sta che sapessero di già a chi darla... ::)  ormai è andata così, non ti fare troppo il sangue amaro
con tutto il rispetto per le opinioni di tutti ma io non potrei mai tenere un gatto chiuso in casa come un carcerato.... sarà che vivo in campagna e non in un appartamento del centro.

Ma infatti, e poi non è che sono tutti così. Noi abitiamo in consorzio residenza chiuso. tutti i gatti e i cani stanno nei giardini. Nessuno li avvelena, nessuno li ruba e se il gatto finisce in un altro giardino ci conosciamo tutti e ci si avvia. L'unico vero pericolo è che un gatto finisca in un giardino dove c'è un cane non molto amichevole. I miei non uscivano dalla nostra proprietà.

Guardate, sto incavolata nera, più che altro perché più ci penso e più mi rendo conto che sapevano già fin da prima a chi darla e mi hanno fatto perdere un sacco di tempo.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:attitudine della candidata
« Risposta #170 il: 29 Novembre 2015, 12:56:01 »
Francesca;se l'affido deve avere delle basi di una qualche .."considerazione"  pratica, cosa proporesti per cercare di valutare ?Valevalevale,non credo ti faccia onore,continuare  etichettare le signore in questione in malo modo.Mi viene comunque da pensare che ora tu non sia serenamente obbiettiva.Ovviamente per giudicare dall'esterno, ,bisognerebbe sentire anche l'altra campana ,ma  nel caso tu abbia detto alle signore che in casa tua non ci avrebbe messo piede il loro valutatore, non credo ti possa lamentare di scelte diverse o magari anche del fatto che magari il peloso lo abbiano ancora ,ma che non lo vogliano dare a te.La scelta ,alla fine ,n questo caso,mi viene da pensare che  è stata tua ,...non loro.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #171 il: 29 Novembre 2015, 13:04:11 »
Io valuterei la persona... la famiglia e poi semmai farei dei controlli post-affido,  non per vedere la casa ma per accertarmi che il gatto non sia stato rivenduto o rimandato in gattile
tutto qua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #172 il: 29 Novembre 2015, 13:15:33 »
Io valuterei la persona... la famiglia e poi semmai farei dei controlli post-affido,  non per vedere la casa ma per accertarmi che il gatto non sia stato rivenduto o rimandato in gattile
tutto qua

Quoto Francesca al 100%. È comunque io IERI gli ho detto che potevano anche venire, ma per favore di mattina. Che non avevo intenzione di sottostare al l'inquisizione lo avrei detto OGGI ma non ne ho avuto nemmeno modo visto che i moduli preaffido non me li hanno nemmeno mandati.
Io dico solo che se fai questo 'mestiere' devi essere in grado di valutare una persona quando ci parli e vedere casa mia non c'entra nulla.
Poi io conosco ben altri volontari che si comportano in modo obiettivo e infatti non mi rivolgo a tutta la categoria, ma ti assicuro che vista dall'interno ha del surreale.

Ribadisco solo che poi non si devono stupire se uno non adotta ma va in un allevamento. E questo lo faccio io e voi, ma altri magari vanno in un negozio o da un gattaro su internet. Tutti qui.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:attitudine della candidata
« Risposta #173 il: 29 Novembre 2015, 13:39:27 »
Valuteresti la persona,la famiglia,e faresti controlli post affido !Si pero' il controllo post.affido non credo lo si possa fare per strada e valutare l'ambiente, certifica ,per quanto possibile che l'animale viva li'!?Se un candidato ti fa delle storie in tal senso sull'ambito abitativo, uno ,puo' anche pensare che abbia ....qualcosa da nascondere, e che, non per forza ,deve essere la sua privacy.Comunque , in definitiva ,come ha detto Valevalevale, il gatto era bello e  magari le richieste sono state varie, e chi doveva ha preso una decisione che sicuramente non puo' piacere a coloro ritenuti meno idonei dell'affidatario scelto.
Ciao e buona domenica (qui di sole stupendo)
PS:Francesca,ti sei ripresa dal trauma d'abbordaggio :laugh:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #174 il: 29 Novembre 2015, 13:49:04 »
Tiziano, scusa, ma se ho detto che acconsentivo a farli venire! Avevo solo chiesto di fare in tempi utili, non mi pare una richiesta strana e non c'entra nulla se avevano altri, perché a parte le loro 'conoscenti' non c'erano altri candidati. Guarda, io non mi stupirei affatto se poi la vedo online in vendita su qualche sito.
È paradossale, tutto qui.
Loro possono affidarli a chi vogliono, ma menare le persone per il naso non è corretto. Tutto qui.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:attitudine della candidata
« Risposta #175 il: 29 Novembre 2015, 14:25:08 »
Anch'io ho chiesto in giro come fare ad adottare un gatto, preciso che non ho alcuna richiesta particolare di razza o altro,solo che sarebbe il mio primo gatto avendo avuto solo cani. Mi sono rivolta alla moglie del mio veterinario,che ha 4 cani e 2 gatti e le ho chiesto se aveva suggerimenti facendole presente che pensavo di rivolgermi al gattile. Lei mi ha detto che al gattile è' difficile che te lo diano e che lei poteva chiedere a delle sue amiche di un'associazione ma che mi dovevo preparare perché avrei dovuto essere esaminata come potenziale padrona di futuro gatto per vedere se ne ho le caratteristiche richieste e poi avrebbero voluto vedere casa. Personalmente mi pare un'esagerazione .Cmq ho deciso per ora di posticipare la decisione

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #176 il: 29 Novembre 2015, 14:47:31 »
Valuteresti la persona,la famiglia,e faresti controlli post affido !Si pero' il controllo post.affido non credo lo si possa fare per strada e valutare l'ambiente, certifica ,per quanto possibile che l'animale viva li'!?Se un candidato ti fa delle storie in tal senso sull'ambito abitativo, uno ,puo' anche pensare che abbia ....qualcosa da nascondere, e che, non per forza ,deve essere la sua privacy.Comunque , in definitiva ,come ha detto Valevalevale, il gatto era bello e  magari le richieste sono state varie, e chi doveva ha preso una decisione che sicuramente non puo' piacere a coloro ritenuti meno idonei dell'affidatario scelto.
Ciao e buona domenica (qui di sole stupendo)
PS:Francesca,ti sei ripresa dal trauma d'abbordaggio :laugh:


sì chiaro... il controllo post-affido a casa. Ma non è che io sia contro i controlli a casa.... ma questa procedura mi sembra un'esagerazione, e poi la clausola che uno non debba mai fare uscire la povera bestiola mi pare follia!
siamo sinceri... il gatto non è il cane, che necessita di ben altre sicurezze, solitamente chi prende un gatto e ne ha SEMPRE avuti, sa benissimo di che si tratta e lo tiene bene.
Poi se io volontario devo scegliere di darlo a x o a y, sicuramente utilizzerò metodi di giudizio personali, non ultimo chi mi è rimasto più simpatico  :P  e che ci vogliamo fare...


PS: mi sono ripresa abbastanza, anche se un filo di inquietudine ancora aleggia :P :o


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:attitudine della candidata
« Risposta #177 il: 29 Novembre 2015, 14:51:37 »
Francesca,tutto nella norma!Dopo due o tre passaggi sul posto ,al volante ..non ci pensi piu'.......o quasi ^-^
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #178 il: 29 Novembre 2015, 14:59:28 »
Anch'io ho chiesto in giro come fare ad adottare un gatto, preciso che non ho alcuna richiesta particolare di razza o altro,solo che sarebbe il mio primo gatto avendo avuto solo cani. Mi sono rivolta alla moglie del mio veterinario,che ha 4 cani e 2 gatti e le ho chiesto se aveva suggerimenti facendole presente che pensavo di rivolgermi al gattile. Lei mi ha detto che al gattile è' difficile che te lo diano e che lei poteva chiedere a delle sue amiche di un'associazione ma che mi dovevo preparare perché avrei dovuto essere esaminata come potenziale padrona di futuro gatto per vedere se ne ho le caratteristiche richieste e poi avrebbero voluto vedere casa. Personalmente mi pare un'esagerazione .Cmq ho deciso per ora di posticipare la decisione

Ecco vedi, poi certo che la gente rinuncia o va dagli allevatori.

Paraltro, DOMANDA, ma io come faccio a sapere che le due gettare sono veramente incaricate epa? Perché a me non hanno mostrato nulla e quando ho chiesto se non potevamo già compilare i moduli di preavviso la gattara 1 ha detto che lei non ha i moduli ma tiene solo i gattini a casa e che delle adozioni si occupa la gattara 2.

Francesca, qui eravamo oltre il fatto di non farli uscire. Sarebbero potuti uscire ma volevano verificare se abito su una statale e via dicendo. Ovviamente avevo già detto consorzio residenziale chiuso con accesso solo ai residenti e zero traffico. Gli allevatori fanno delle cose incredibili, costruiscono dei cattrun con rete e gabbie sui terrazzi e balconi in modo che i gatti possano stare all'aria ma non uscire. Però a me, francamente, non hanno mai chiesto o stanno chiedendo di tenerli rinchiusi perché hanno capito in che contesto abitiamo. Certo che se abiti lungo la statale è facile che il gatto che esce venga stirato.

Francesca, mi sono persa, che succede? Abbordaggi fungaioli?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #179 il: 29 Novembre 2015, 15:18:21 »
Macche'.... ieri uno con la porsche mi è venuto addosso.  Per fortuna ho sterzato e mi ha solo rotto lo specchietto

 


Privacy Policy - Cookie Policy