Autore Topic: Sally  (Letto 9984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Sally
« il: 27 Gennaio 2010, 14:03:40 »
Ciao a tutti, ora ho un po' di tempo in più rispetto a stamattina quindi vi presento per benino il nostro amore!!!!

Allora, Sally come dicevo ha 3 anni e 4 mesi, arriva da un allevamento di Casteggio (PV) e attualmente pesa circa 30 kg. Adora la palla, i prati, impazzisce per la neve, le pozzanghere, i biscottini a forma di animaletto e soprattutto.... il divano!!!!

Ha un sacco di soprannomi e ha fondamentalmente 2 personalità che la contraddistinguono: Dottor Sally e Mr Hide la prima, Grace Sally la seconda!!!
Mi spiego brevemente: la prima si riferisce al suo comportamento, a casa è una vera pantofolaia, si trascina tra il divano e la sua cesta morbida come se non le interessasse nient'altro, poi basta prendere in mano il collare e si trasforma!!! All'aperto è ancora più bella, soprattutto quand'è libera di correre, ha un'energia infinita e un perenne sorrisone stampato sul muso!!!!

Grace Sally invece.... Beh, diciamo che il soprannome se l'è meritato in quanto è un'attrice nata!!!! Le basta vedere qualcuno con in mano del cibo (qualsiasi cosa, frutta e verdura compresi!) che subito si siede davanti leccandosi i baffi con l'aria di un povero cane affamato a cui i cattivi padroni non danno da mangiare da giorni... Finchè lo fa in casa ok, ormai in famiglia la conoscono tutti, fuori è davvero imbarazzante.... L'unica abitudine che per fortuna non ha è quella di elemosinare dal tavolo mentre pranziamo o ceniamo, quello l'ha imparato perfettamente, però per il resto ogni volta che entro in cucina ce l'ho appiccicata, la chiamo la mia aiuto cuoca!!!!

Come dicevo nella presentazione a breve metteremo qualche foto!
Manu, Toni e Sally

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Sally
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2010, 14:21:07 »
Manu, credo che le caratteristiche di Sally siano comuni a molti qui.. o sbaglio????   ;D   Divano, pozzanghere, collare, povero cane affamato  ::)
Attendiamo le foto dell'attrice allora.  ;D
Anna Margot e Willy

... questi sono quelli che io chiamo "aiuti chef"..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Sally
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2010, 15:13:40 »
Anche Willy e' raccattabriciole di professione...dopo avere lavato il pavimento si stende mogio fra le mie gambe mentre cucino...ma e' anche un patatone perche' oggi mi e' caduta una patina fritta tra le sue gambe e non si e' accorto di nulla dandomi il tempo di raccoglierla e buttarla via... em_050

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Sally
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2010, 15:39:12 »
Lea non si limita soltanto a guardarmi e ad implorarmi con lo sguardo ma comincia anche a fare dei sbadigli pazzeschi per attirare l'attenzione , poi quando cucino devo fare la corsa ad ostacoli perchè lei si sdraia (facendo finta di dormire) tra il lavello e i fornelli...poi mi fa ridere come una matta quando sta sdraiata e io che sto mangiando la guardo...lei con una velocità si mette seduta e mi guarda come se l'avessi chiamata... da premio oscar come miglior attrice non protagonista...una sera mi ha fatto morire per quello che ha fatto. di solito prima di andare a dormire la faccio uscire fuori in giardino aspetto che fa la pipì e poi quando rientra le do il biscottino però facendole fare una sera il giro, una sera dammi la zampa, una sera seduta,una sera terra e così via beh l'altra sera rientra e mi fa tutto insieme cioè si è messa seduta ,mi ha dato la zampa, ha fatto il giro si è messa a terra ... non sapeva più cosa fare per un biscottino oddio mi era preso così a ridere... troppo forte

baci a tutte Ross e Lea

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Sally
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2010, 17:59:14 »
Manu  , Anna non sbaglia a dire che le caratteristiche sono comuni a mollti del forum. Ma io non posso farne a meno del mio aiuto cuoco, o  quando si siede davanti al collare aspettando  qualcuno che lo porti fuori,o quando vede la pozzanghera ad un km e corre a buttarsi dentro infangandosi tutto  em_036.Troppo bello  ;D
IO SONO INNAMORATA DI QUESTI PELOSONI PASTICCIONI em_029 em_029
 em_054

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Sally
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2010, 22:31:46 »
poveri cani affamati....credo che a tutti noi del forum ci è capitato x passare x gente che nn sfama abbastanza il proprio cane  em_036

joy quando mangiamo nn ci calcola (tranne ogni tanto che punta mio padre xkè sa che può ottenere  em_028 ) ma appena sente che ci alziamo x sparecchiare........arriva piano piano....piano piano si avvicina sempre di +....ma alla fine è sempre stessa nella stessa posizione...sembra che giochi ad 1,2,3 STELLA!!
Arianna

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Sally
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2010, 08:58:53 »
No, Sally è decisamente più sfacciata!!! Lei quando sente rumore di coltello che affetta o scricchiolio di carte varie arriva proprio di corsa, poi si siede e comincia a "parlare"...!!!! Le esce tipo un "mmmmm" dalla gola, allora io mi metto a ridere e le dico "eh? Cos'hai detto?" e lei ripete più forte "mmmm"... Fa morire!!!
Manu, Toni e Sally

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Sally
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2010, 10:25:53 »
Manu!!!!!! siamo canparenti!!!!  anche  Cooper  viene  da  quell'allevamento!!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Sally
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2010, 12:38:19 »
Manu!!!!!! siamo canparenti!!!!  anche  Cooper  viene  da  quell'allevamento!!!!!!

Ma dai!!!!! Allora ti dico subito le nostre "coordinate"!!!!  :D
Sally è nata il 25/09/2006 da mamma Danielle La Belle e da papà Live Coal!

Voi di dove siete?
Manu, Toni e Sally

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Sally
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2010, 13:40:49 »
accidenti .... Cooper  è  figlio  di  Asia e Dorian (Dorian ha  come  papà Alabamacheambaradan)......è nato il 22/8/2008

noi  siamo di Voghera,  vicino a Pavia!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: Sally
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2010, 14:05:45 »
Ma che bella che è la tua Sally!!!! Sentite...ma solo io ho il cane che va pregato per mangiare???Cioè Willy è proprio il peggio....gli preparo la ciotola della pappa, gli do il seduto...ok lo fa...gli dico "vai a mangiare"...ok si alza, va alla ciotola e si ferma a guardarmi, io mi allontano e lo lascio solo...e...LUI MI SEGUE!!!!Allora devo stare li a fargli compagnia mentre mangia..ma è normale??  ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Sally
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2010, 14:10:45 »
Ma che bella che è la tua Sally!!!! Sentite...ma solo io ho il cane che va pregato per mangiare???Cioè Willy è proprio il peggio....gli preparo la ciotola della pappa, gli do il seduto...ok lo fa...gli dico "vai a mangiare"...ok si alza, va alla ciotola e si ferma a guardarmi, io mi allontano e lo lascio solo...e...LUI MI SEGUE!!!!Allora devo stare li a fargli compagnia mentre mangia..ma è normale??  ;)

no, no...cooper è uguale....spero  di aver alleviato  il tuo senso  di solitudine  ;D ;D ;D ;D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: Sally
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2010, 14:19:14 »
Si....grazieeeeee  ;D ;D ;D

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Sally
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2010, 19:24:59 »
Sally invece ultimamente al mattino mi fa questo giochetto... Le metto le sue crocchette, lei le guarda, mi guarda tipo "beh?" e mi segue, allora io prendo da un sacchettino TRE (giuro, proprio 3 di numero, non lo dico tanto per dire) crocche di un'altra marca che mi aveva dato il vet da provare ma che non abbiamo mai usato perchè preferiamo continuare con le sue, lei a quel punto mi segue tutta contenta e quando gliele metto nella ciotola insieme alle sue si fionda a mangiare come se le avessi dato chissà che cosa...
Alla sera invece mangia le sue crocchette senza "rinforzino" come se fossero la cosa più buona del mondo....
Manu, Toni e Sally

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Sally
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2010, 12:48:19 »
Sally invece ultimamente al mattino mi fa questo giochetto... Le metto le sue crocchette, lei le guarda, mi guarda tipo "beh?" e mi segue, allora io prendo da un sacchettino TRE (giuro, proprio 3 di numero, non lo dico tanto per dire) crocche di un'altra marca che mi aveva dato il vet da provare ma che non abbiamo mai usato perchè preferiamo continuare con le sue, lei a quel punto mi segue tutta contenta e quando gliele metto nella ciotola insieme alle sue si fionda a mangiare come se le avessi dato chissà che cosa...
Alla sera invece mangia le sue crocchette senza "rinforzino" come se fossero la cosa più buona del mondo....


IO TI CREDO ECCOME E SAI PERCHE' ? PERCHE' INVECE QUANDO AVEVO L'ALTRO LEO PER FARLO MANGIARE IO PRENDEVO LA PENTOLA MIA VUOTA E FACEVO FINTA DI METTERE NELLA SUA CIOTOLA IL MIO MANGIARE E LUI SI MANGIAVA TUTTO IN UN BATTIBALENO... CON LEA PER FORTUNA ANCORA NON MI E' SUCCESSO PER FORTUNA PERO' LEI E' PIU' FURBA E NON CREDO CHE SI FAREBBE FREGARE COSI'... em_050 em_050

BACI ROSS E LEA & CO

 


Privacy Policy - Cookie Policy