Autore Topic: Desy in arrivo...  (Letto 6390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Desy in arrivo...
« il: 24 Ottobre 2018, 16:41:11 »
Ciao ragazzi, a breve finalmente si avvererà un mio sogno, l' 08/12 arriverà Desy.
Ho letto molto questo bellissimo forum e ho già avuto tantissime risposte alle mie domande, ma alcuni dubbi mi sono rimasti.
- ha senso prendere un antiparassitario considerando che Desy arriverà a metà dicembre o posso aspettare marzo/aprile?
- non ho ben capito il motivo per cui debba comprare le ciotole con il supporto, per un problema alla spina dorsale dovendosi piegare troppo per mangiare?
- ho un piccolo giardinetto di proprietà, posso inizialmente farla uscire anche se Desy avrà solo la prima vaccinazione? l'unico piccolo problema è che in questo periodo un paio di gatti sono venuti e hanno usato come lettiere una piccola aiuola, potrebbe essere un problema?

Grazie mille per i consigli che mi darete

Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2018, 16:47:54 »
Intanto vi allego qualche fotina del mio amore:
Le prime due aveva 15 giorni (collare verde), nelle altre due un mese.



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2018, 16:56:05 »
troppo bella
Teo Artu' e Rocky

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2018, 17:49:40 »
stupenda!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Baba46

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2018, 18:42:45 »
 Bellissime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2018, 19:24:33 »
Amore Lei

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2018, 19:56:45 »
Batuffola!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2018, 22:19:43 »
Palla di pelo




Aaron Barbara&Mauro

Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2018, 14:43:19 »
Grazie mille per i complimenti.
Man mano che mi vengono in mente delle cose chiedo consiglio a voi.
Come programma giornaliero come vi sembra, ovviamente dopo qualche mese dall'arrivo di desy:

07.15 – 08.00              giretto mattutino
08.05                           primo pasto
08.30 - 12.30               giardino mentre siamo a lavoro
12.30 – 14.00              con me in casa (pausa pranzo)
14.00 – 18.00              giardino mentre siamo a lavoro
18.00 – 19.00              giretto pomeridiano
19.00/19.30                 secondo pasto
22.00/23.00                 uscita velocissima in giardino a fare la pipì.

Potrebbe andar bene?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2018, 15:16:44 »
Ciao! come programma potrebbe andare bene anche se, secondo me, è meglio se lasci Desy in casa mentre voi sarete al lavoro. Ho visto che arriverà a inizio dicembre e per una cucciolotta il clima è troppo freddo..sopratutto se deve stare fuori per 4 ore..

Offline Miky17

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2018, 16:11:01 »
Fino ad aprile/maggio sicuramente starà in casa mentre saremo a lavoro, il programma è per quando sarà più grandicella :D

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2018, 21:23:35 »
Ciao!
Che dolce la cucciolina  :smileys_0272:
La mia ora ha poco più di 4 mesi e credo che continuerò ancora per diversi mesi a darle tre pasti al giorno. Voi intendete passare già direttamente a due? Fino ad ora io mi trovo benissimo e non credo che lei resisterebbe con dolo due pasti :)
Ti dico inoltre che per esperienza personale mi porrei qualche dubbio a lasciarla da sola in giardino non controllata.. questo perché la mia Summer si mangia qualsiasi cosa se non facciamo attenzione ( dalla cimice di turno al sasso o al bulbo dissotterrato da una qualche aiuola) si, la mia forse é particolarmente un disastro ma prima di lasciarla sola controllerei MOLTO bene le possibili vittime  :8)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2018, 21:26:28 »
Ciao,
Desy sei uno spettacolo!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2018, 07:55:51 »
Desi è un amorina!

Per le domande:
l’antiparassitario ha senso perché ormai i parassiti ci sono tutto l’anno (mai trovato zanzare in casa a gennaio? Io si...)
l’alzaciotole è utile perché fa sì che il cane, essendo vorace e mangiando veloce, ingurgiti meno aria durante il pasto con beneficio per lui/lei
in giardino, con “regalini” dei gatti in giro, meglio evitare.... hai valutato se mettere un kennel in casa dove lei possa stare in sicurezza in vostra assenza, almeno per i primi mesi?
anche installare una piccola telecamera con cui la potrete sorvegliare dallo smartphone in vostra assenza è utile.

Tutto questo secondo me, eh...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Desy in arrivo...
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2018, 08:18:09 »
Bellissima Desy!!!
L'unica cosa che eviterei è il giardino, se poi dici che c'è anche passaggio di gatti non puoi controllare in 8 ore che sta fuori i guai che potrebbe combinare, ma questo anche quando sarà grandina ...
L'alzaciotole non l'ho mai usato però almeno per i primi 6/7 mesi ho sempre dato 3 pasti; con il fatto che torni a casa per pranzo valuterei questa possibilità … Il suo stomaco in questo modo non è mai troppo pieno e arriva tranquillamente al pasto successivo senza smanie da fame …
Concordo con la telecamera, in base al suo comportamento ti farà prendere la decisione migliore per la sua sicurezza … 4 ore mattina e 4 pomeriggio non sono poche per un cucciolo ma anche per un adolescente, se dovesse sopraggiungere la noia potrebbe decidere di trovarsi da sola i passatempi: che potrebbe voler dire rifare un profilo artistico a mobili e muri ;), cimentarsi in brava giardiniera esperta sul come trasformare in bonsai siepi e vasi di fiori ;) con conseguenti danni per voi e rischi soprattutto per lei …
Anche se non l'ho mai usato perchè l'idea non mi si addiceva, valuterei il kennel quale luogo in cui fargli capire di riposarsi in attesa del vostro arrivo … anche solo una parte della giornata in modo da limitare le ore che può combinare pasticci ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy