Autore Topic: Parere per crocchette  (Letto 809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Parere per crocchette
« il: 13 Ottobre 2020, 17:35:22 »
Ciao a tutti

scrivo poco ma vi leggo spesso!

Qualche giorno fa siamo stati nel negozio dove portiamo il nostro cane a toelettare, vendono anche prodotti come crocchette e accessori vari. Non fa parte di una catena di negozi, ci troviamo bene perchè secondo noi cercano di vendere prodotti di qualità.

Ci hanno mostrato delle nuove crocchette , ho fatto foto alla tabella nutritiva che vi allego.

Potreste darmi un vostro parere?

A Dea stiamo dando Regal e ci troviamo bene ma sono curiosa di capire se sono valide.

Grazie mille
Buona serata a tutti
Simona & Dea

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Parere per crocchette
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2020, 20:44:25 »
Non mi esaltano, anzi...
Diciamo che "c'è di peggio", ma c'è anche tanto di meglio...

Non amo questo modo di scrivere le etichette, che serve solo a falsare i dati e a presentare come ottimo un prodotto che è solo sufficiente...

Per esempio, quello all'agnello facevano prima a chiamarlo RISO e AGNELLO...
A fronte di un 34% di agnello (non tutto disidratato il che equivale a meno del 30%) dichiara:
- Riso integrale 23% + 15% di Riso bianco = 38% di riso
al quale dobbiamo aggiungere un 16% di orzo
il che porta a un 54% di cereali...
Ha il 9% di ceneri, che potrebbe andare bene per dei Grain Free, ed invece si tratta di un mangime con poca carne e molti (troppi a parer mio) cereali...
Ha solo il 10% di grassi, dato che si avvicina ad un buon mangime dietetico, ma è bassino, per non dire insufficiente, per un mantenimento)
Nonostante "tenti" di dichiarare come primo elemento la carne, ha "solo" il 21% di proteine... strano... o forse no...
Insomma, pare sia un mangime "povero"... o "light", ed infatti ha "solo" 3480 Kcal/Kg.

Non so la marca, sarebbe interessante saperlo, ne il prezzo...
Se costasse meno di 40 euro a sacco da 15Kg, si potrebbe prendere in considerazione, altrimenti... io passerei oltre senza voltarmi indietro...

Edit: Non avevo notato la "chicca" finale, ovvero la scritta
"SENZA COLORANTI E CONSERVANTI ARTIFICIALI AGGIUNTI"
Che è un altro modo di prendere per i fondelli... signfica che CHI LO CONFEZIONA non aggiunge conservanti o coloranti artificiali, ma questo NON SIGNIFICA che questi non siano già presenti nelle materie prime utilizzate...
E' un'altro modo per prendere in giro l'acquirente che si sente tranquillizzato da una scritta che NON VUOL DIRE NULLA, anzi, quasi sempre significa il contrario, altrimenti scriverebbero TOTALMENTE PRIMO DI COLORANTI E CONSERVANTI ARTIFICIALI...
Dopo questo declasso la mia personale votazione da "sufficiente" a insufficiente... :police:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:Parere per crocchette
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2020, 22:33:09 »
Ciao Kaffa

Ti ringrazio molto per il tuo commento molto dettagliato. La marca prende il nome dal negozio, in poche parole i titolari si sono "buttati" in questa nuova iniziativa decidendo di produrre e vendere questo crocchette con il loro marchio. Il prezzo  sacco da 15 kg è sui 65 euro non ricordo bene, sicuramente non 40 e non più di 70.

Grazie ancora
Buona serata
Simona & Dea

 


Privacy Policy - Cookie Policy