Autore Topic: Vacanze in Trentino  (Letto 82634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #150 il: 16 Giugno 2013, 13:48:44 »
Anche io non avevo dubbi a proposito!!! ;) ;) ;)
Bentornata Paola!!! ;)



staff@golden-forum.it

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #151 il: 21 Giugno 2013, 11:11:52 »
Noi come dicevamo saremo in Val Pusteria per 4 giorni dal 1 Luglio al 5 Soggiorniamo a Braies vecchia ed e' la priam volta che andiamo.
Tenendo conto che Aika ha 5 mesi e che non la voglio sovraffaticare,mi consigliate luoghi,posti,passeggiate,vallate dove si puo' fare una bella camminata non troppo pesante?
 
Grazie!!!!

.. e come detto se qualcuno e' in zona in quel periodo magari ci si puo' trovare a far sgambare i pelosi assieme :)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #152 il: 21 Giugno 2013, 12:24:21 »
Sicuramente  dovrei ancora essere nei pressi,anche se a dire il vero devo ancora decidere ...dove!.
Un bel giro in piano fattibile anche da Aika,è sicuramente quello dell'anello  del lago di Dobbiaco.Non troppo corto, ma qualche panchina ogni tanto, un po' di ombra e tanta acqua da sguazzare..Ovviamente l'ombra e l'acqua non è che ti manchino neppure a Braies :laugh: ,ma il "piano" :o .Anche Prato Piazza merita.
Ciao

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #153 il: 21 Giugno 2013, 12:29:45 »
Noi come dicevamo saremo in Val Pusteria per 4 giorni dal 1 Luglio al 5 Soggiorniamo a Braies vecchia ed e' la priam volta che andiamo.
Tenendo conto che Aika ha 5 mesi e che non la voglio sovraffaticare,mi consigliate luoghi,posti,passeggiate,vallate dove si puo' fare una bella camminata non troppo pesante?
 
Grazie!!!!

.. e come detto se qualcuno e' in zona in quel periodo magari ci si puo' trovare a far sgambare i pelosi assieme :)
Il giro del lago di anterselva è perfetto,tutto pianeggiante e molto bello....




I

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #154 il: 21 Giugno 2013, 12:30:55 »
laghi e funivie,
e il cucciolo non si stanca.


Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #155 il: 21 Giugno 2013, 12:52:00 »
Bene grazie,segno tutto!
Oltre ai percorsi mi chiedevo anche se mi devo portare qualche equipaggiamento per Aika... per ora non mi viene in mente nulla piu' dei documenti,cibo,traversine,clorexim per le orecchie,cardatore,guinzaglio. shampoo a secco  e asciugamano.. tenendo conto che qualche giorno prima della partenza la lavo e le do il frontline.. forse pensavo di prendere una borraccia per cani ...  :icon_confused:
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #156 il: 21 Giugno 2013, 13:55:27 »
La borraccia per cani li' non serve :laugh: !
Lago di Anterselva;per quanto lo conosca benissimo, non mi era passato per la mente,forse perchè non è in piano  ,anche se piu' pianeggiante di Braies e in piu' il periplo non è fattibile se non in parte su strada asfaltata.
Ciao

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #157 il: 21 Giugno 2013, 14:07:36 »
o 'rahazzi,
se l'è salita ì lago di anterselva........
si deve solo attraversare la strada 2 volte x fare ì giro.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #158 il: 21 Giugno 2013, 19:03:51 »
o 'rahazzi,
se l'è salita ì lago di anterselva........
si deve solo attraversare la strada 2 volte x fare ì giro.
si infatti... ;D




I

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #159 il: 21 Giugno 2013, 19:20:22 »
laghi e funivie,
e il cucciolo non si stanca.




che meraviglia!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #160 il: 22 Giugno 2013, 22:15:11 »
Il lago di Anterselva non me lo ricordo sicuramente  pari quanto il lago di Dobbiaco :-\ !Devo ammettere che la mia conoscenza è al 90% invernale ,ma la parte in fondo sulla sinistra,prima della ...radura  , definirla pari ?......Ccon un cucciolo di 5 mesi ,personalmente preferisco Dobbiaco !Li sei sempre a livello lago !
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #161 il: 23 Giugno 2013, 00:54:16 »
Mi deprimo ....iniziate a mandare richieste x prenotazione in Val Pusteria ...., poi dicono c'è crisi..., per ora su 15 mail mi hanno risposto in 6...metà sono al completo e gli altri prezzi allucinanti!!!  :o E caspita , chiedo 7 gg in montagna, mica un servizio da luna di miele!!!
La ricerca, sconsola , continua... (se avete strutture da suggerire, sono ben accette !!)



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #162 il: 23 Giugno 2013, 05:45:07 »
Effettivamente, anch'io quest'anno,dopo varie considerazioni, ho optato per altri monti.Queste zone non hanno bisogno dei soldi ...italici, come dimostra il sito web di una struttura ricettiva, che con stupore ho visitato l'altro giorno, dove la sola lingua di ......"invito" è tedesca. Avevo già avuto modo di avere a che fare con la struttura in questione e la sua ..gentilezza d'approccio è stata veramente ..indegna da struttura che ha bisogno di ..lavorare.Lasciando stare il caso personale ,la zona in questione ha comunque ..."caratteristiche" turistiche piu' mirate a clientela estera e noi alla fine siamo per molte zone ,solo il riempitivo delle ...rimanenze :laugh: .Non ultimo i prezzi che mi paiono ulteriormente lievitati . Bei posti,un occhio di riguardo per i nostri pelosi ,no cestini per la raccolto dell'immondizia :-\ ,e  io ques'anno vado in Val D'Aosta Tra viaggio ,pedaggio e tutto il resto,vengo a spendere di piu' ma alla fine devo dire che mi sento piu' ..accettato.
PS:vado in ferie in camper,ma certe considerazioni sono valide a prescindere...
Consiglio per altri posti ..similari :Pejo- Santa Caterina Valfurva.
Ciao

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #163 il: 23 Giugno 2013, 08:19:06 »
Mi deprimo ....iniziate a mandare richieste x prenotazione in Val Pusteria ...., poi dicono c'è crisi..., per ora su 15 mail mi hanno risposto in 6...metà sono al completo e gli altri prezzi allucinanti!!!  :o E caspita , chiedo 7 gg in montagna, mica un servizio da luna di miele!!!
La ricerca, sconsola , continua... (se avete strutture da suggerire, sono ben accette !!)
Ma cerchi albergo o appartamento?
Prova dove siamo stati noi... Era molto bello: mountain residence montana, Santa magdalena!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #164 il: 23 Giugno 2013, 09:01:24 »
Mi deprimo ....iniziate a mandare richieste x prenotazione in Val Pusteria ...., poi dicono c'è crisi..., per ora su 15 mail mi hanno risposto in 6...metà sono al completo e gli altri prezzi allucinanti!!!  :o E caspita , chiedo 7 gg in montagna, mica un servizio da luna di miele!!!
La ricerca, sconsola , continua... (se avete strutture da suggerire, sono ben accette !!)

Se ti può consolare per la Val Pusteria a maggio ho mandato via una serie di mail per agosto e il risultato è stato uno zero spaccato ... poi purtroppo credo che quest'anno non riusciremo ad andare in vacanza per cui ho sospeso le ricerche e le riprenderò magari all'ultimo, ma leggendo che anche a voi non è andata meglio direi che se troviamo è proprio un caso fortunato ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy