Autore Topic: Vacanze in Trentino  (Letto 81791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #45 il: 02 Febbraio 2013, 11:49:00 »
Nel parco no, nei negozi no ... e questo a me basta per essere troppo

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #46 il: 12 Aprile 2013, 18:43:17 »
Ciao a tutti,
anche noi questa estate vorremmo andare in vacanza in montagna, che cosa dovrebbe esserci per forza nel kit vacanza del nostro cucciolo?

(es.: Ho letto che in alcuni posti servono museruole, oppure guinzagli lunghi per escursioni, medicinali...)

Ciao!
Anna & Mattia


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #47 il: 17 Aprile 2013, 15:33:25 »
dove andiamo noi, in Alto Adige, la museruola è richiesta solamente sulle cabinovie che portano più di 4 persone, se non ce l'hai, di solito te la forniscono loro (della taglia che hanno).
noi portiamo:
guinzaglio normale
il guinzaglio flexy: è comodo per fare le passeggiate in cui si incontra molta gente
2 litri d'acqua: sia per noi che per Jill, oltre che bere, le rinfreschiamo spesso testa e collo
kit prontosoccorso con garze, bende, betadine ecc.
cremone winter pad per i polpastrelli ed il naso
siringa pronta all'uso per eventuali punture di insetti
guanti usa e getta
imbrago per eventuali passaggi in cui è necessario sollevarla
acqua e aceto per eventuali risciaqui d'emergenza (rotolamento in cacche varie)
Fede
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #48 il: 18 Aprile 2013, 21:35:30 »
Grazie mille per la risposta!!
 :icon_confused: solo due punti non capisco:

siringa pronta all'uso per eventuali punture di insetti
imbrago per eventuali passaggi in cui è necessario sollevarla

Ciao!

Mattia
Anna & Mattia


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #49 il: 19 Aprile 2013, 09:39:24 »
ciao Mattia,
 
la siringa con il corretto dosaggio di bentalan (cortisonico) per intervenire immediatamente in caso di punture di insetti che provochino una reazione anafilattica
l'imbrago non è altro che una pettorina della Ruffwear, la Web Master Harness, la utilizziamo soprattutto nelle discese ripide o in caso di scalini di roccia
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #50 il: 12 Maggio 2013, 09:54:42 »
 :girl_flag_of_truce:
mestamente mi aggiungo pure io....
ho ceduto alla pressione del soggetto B e ci saremo anche noi in Val Pusteria (?) non ho ancora capito bene dove  :icon_confused: mi pare Casies o roba del genere...
nella seconda settimana di giugno  :-[
io -che vivrei ai CARAIBI- ho prenotato un appartamentino al Residence Montana  (http://www.app-montana.it/it/residence.php) ...ma l'idea di partire a giugno e mettere in valigia i pile e il giubbotto mi affligge  :'(
comunque, speriamo che almeno le bambine si divertano... ;)
per quanto riguarda la vaccinazione antirabica, abbiamo scaricato, stampato e la porteremo con noi, la delibera regionale del febbraio 2013 ove si dichiara che per quest'anno non è obbligatoria...
se qualcuno si trova da quelle parti nello stesso periodo, faccia un fischio...avrò bisogno di una spalla su cui piangere  :P
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #51 il: 12 Maggio 2013, 11:31:46 »
vedrai che ti divertirai moltissimo... anche mia madre fece tante scene la prima volta che siamo andate in montagna (noi non avevamo nessun imprinting montano perché d'estate fin da quando ero piccola siamo sempre andate al mare o all'estero) ma è rimasta incantata e già ROMPE  em_Devil :whistling:  affinché prenoti al più presto.
Ci sono tante cose divertenti da fare.... il paesaggio è magnifico, il cibo è OTTIMO... vedrai che ti piacerà  ;)

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #52 il: 12 Maggio 2013, 12:06:42 »
vedrai che ti divertirai moltissimo... anche mia madre fece tante scene la prima volta che siamo andate in montagna (noi non avevamo nessun imprinting montano perché d'estate fin da quando ero piccola siamo sempre andate al mare o all'estero) ma è rimasta incantata e già ROMPE  em_Devil :whistling:  affinché prenoti al più presto.
Ci sono tante cose divertenti da fare.... il paesaggio è magnifico, il cibo è OTTIMO... vedrai che ti piacerà  ;)
non ho dubbi che mi piacerà, tra l'altro qualche anno fa e senza cane, ci sono gia' stata.
e' che all'epoca vivevo in citta' a lato di una strada supertrafficata (hai presente Novoli?)... adesso che vivo in aperta campagna, circondata dall'appennino, voglio il mareeeeeeee  ^-^

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #53 il: 12 Maggio 2013, 12:10:28 »
 :P


vabbè dai... farai qualche week end al mare
cmq il sole picchia di brutto in montagna e ti fai la tintarella anche lì... poi in ogni residence c'è la piscina   :cool: em_046


Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #54 il: 12 Maggio 2013, 12:19:21 »
Ci saremo anche noi in Trentino dal 15 al 22 giugno e precisamente in Valdaora Plan de Corones. E' il secondo anno che andiamo nella stesso hotel con Zeus e ci siamo trovati molto bene. Passeggiate rilassanti e luoghi incantevoli...torneremo anche al lago di Braies dove Zeolone potrà tranquillamente nuotare. Dai Nora che ci vediamo tra i monti!!! Non ti affliggere vedrai che ti piacerà molto!!!  :)
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #55 il: 12 Maggio 2013, 12:22:19 »
Ci saremo anche noi in Trentino dal 15 al 22 giugno e precisamente in Valdaora Plan de Corones. E' il secondo anno che andiamo nella stesso hotel con Zeus e ci siamo trovati molto bene. Passeggiate rilassanti e luoghi incantevoli...torneremo anche al lago di Braies dove Zeolone potrà tranquillamente nuotare. Dai Nora che ci vediamo tra i monti!!! Non ti affliggere vedrai che ti piacerà molto!!!  :)
propongo di usare ORSIDANNO per scambiarsi numeri di cell e email (a menoche' non si diventi amici su fb  ;) dove io sono paola brini  ^-^)

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #56 il: 12 Maggio 2013, 12:45:58 »
Io non ci sono su fb....usufruiamo di Orsi!? Che dici?!  em_006
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #57 il: 13 Maggio 2013, 21:58:28 »
ragazzi e  per le vipere o serpentelli vari, non esistono più i sieri da portarsi dietro[size=78%]?[/size]

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #58 il: 13 Maggio 2013, 22:05:38 »
Dovrei esserci anche io dal 17 giugno (vado prima con il marito a fine maggio e poi torno dopo metà giugno con le figlie!!! ;D), credo di tornare in Val Pusteria, ma non ho ancora deciso,
@nora per curiosita' al residence Montana che prezzi hanno??Lo avevo visto anche io ma poi per la prima vacanza ho trovato una piccola baita e ho scelto quella, ma magari per giugno potrebbe andare bene!!!!ti chiedo l amicizia su FB!!!
per me và bene scambiarsi la mail, sarebbe bello trovarsi!!!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #59 il: 14 Maggio 2013, 08:03:22 »
Giuse ,lascia stare i sieri per i serpentelli :laugh: !Sono quasi piu' pericolosi quelli ,del morso !Quando bazzicavo per funghi in "tenera"  :laugh:  età ,mi portavo il "succhiaveleno" e un laccio emostatico per bloccare un eventuale veloce progressione del veleno.Considerando la remota eventualità nell'imbattersi in forme pericolose dei serpentelli, e vista anche la loro poca "socievolezza",credo valga la pena non pensarci troppo e andare  per sentieri senza troppe "pare".
ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy