Autore Topic: Vacanze in Trentino  (Letto 82358 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #105 il: 07 Giugno 2013, 15:02:11 »
Ciao a tutti ho letto solo ora questo post xk mi sono iscritta da poco!! cmq io abito in Trentino :D in alta Val di Non in un piccolo paesino (Romeno)!! ne avete già sentito parlare?? anche qui ci sono tanti posti stupendi dove fare escursioni in montagna e passeggiate nei prati con i nostri amici...ci sono anche dei laghetti raggiungibili in macchina dove poterli portare a nuotare!! noi abbiamo un piccolo appartamento x due massimo tre persone se qualcuno è interessato e cerca un posto x fare una vacanza tranquilla qui in Trentino noi affittiamo durante i mesi estivi e i vostri compagni pelosi sono ben accetti!! ;) ;) c'è anche il giardino recintato dove poterli lasciare liberi!! e il mio Yago sarebbe felice di fare amicizia  ^-^ ^-^ ^-^
il 29 e 30 giugno a Vermiglio dovrebbe esserci un Working Test e probabilmente noi ci saremo come spettatori
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #106 il: 07 Giugno 2013, 15:50:57 »
Ciao ragazzi, urge un consiglio dagli esperti di Trentino
Siamo molto indecisi sulla zona in cui andare...a me piacerebbe andare nella zona di Rasun/Anterselva, che mi sembra adatta alle famiglie e comoda per visitare i laghi e fare passeggiate non troppo impegnative.
Sono però incuriosita anche dalla zona più vicina ai massicci delle Dolomiti, quindi se non sbaglio zone tipo Selva di Valgardena, Ortisei...
Noi siamo camminatori ma quest'anno camminiamo con un bambino sulle spalle quindi non possiamo fare sentieri impegnativi o pericolosi. Ho un po' il timore che i sentieri e le cime più panoramiche e famose siano irraggiungibili per noi quest'anno...mi sbaglio? Sento sempre parlare del Piz Boè, del Catinaccio, dello Schiliar...sono raggiungibili?


Altra cosa. Guardando con google earth molti paesi mi sembrano dei non-paesi, tanti hotel, un despar, casette e basta. Manco un bar, una gelateria...sono tutti così oppure ho guardato posti sfigati? Cioè io abito in mezzo al niente tutto l'anno, magari in vacanza vorrei uscire la sera dopocena e bere una birra o mangiare un gelato, è impossibile in trentino? ;)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #107 il: 07 Giugno 2013, 16:03:50 »
Ho un po' il timore che i sentieri e le cime più panoramiche e famose siano irraggiungibili per noi quest'anno...mi sbaglio? Sento sempre parlare del Piz Boè, del Catinaccio, dello Schiliar...sono raggiungibili?



Parlando delle cime che hai citato non ci sono problemi ad andarci col bimbo in spalla. Il catinaccio offre molti sentieri semplici, la salita allo sciliar è una camminata .... piuttosto devi valutare il periodo in cui ci vai, ad esempio il catinaccio da fine luglio e tutto agosto è una BOLGIA  :D :D
Se vai entro metà luglio è più praticabile...
Da questo punto di vista la pusteria è meno affollata e offre giri ugualmente fantastici. Ti consiglio Sesto o San Candido, escursioni in val Fiscalina, lago di Misurina, Tre cime di Lavaredo .....

Ahhh! Che posti!!!!!!!

Noi quest'anno andiamo a Macugnaga, sotto la parete est del Rosa  :D :D
Monica e Boomer

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #108 il: 07 Giugno 2013, 16:13:34 »
guarda il sito SENTRES-
fai la ricerca "bambini in montagna" e hai tutti i sentieri che vuoi.
val gard. ,val di fassa,val badia ecc sono altamente spettacolari,
ma ci trovi sempre + gente,inoltre ci sono un tanti impianti di risalita.
val aurina,anterselva,val casies sono ancora molto + naturali e meno frequentate.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #109 il: 07 Giugno 2013, 18:34:40 »
Grazie!  :D  Per le folle non me ne preoccupo più di tanto, perché penso partiremo il 5 o il 6 di luglio...
Se qualcuno ha altri consigli....ChiaraMamo!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #110 il: 07 Giugno 2013, 18:43:05 »
Eli io sono stata in Val Gardena (Selva), in Val Badia (La Villa) e l'anno scorso a Solda...


Selva e La Villa (paesi con tutto e di più )... nei mesi "turistici" sono però effettivamente abbastanza sovra affollate...
Passeggiate tantissime... facilmente percorribili anche con un bimbo piccolo ;)  e tutto a disposizione...


Solda è una piccola perla incastonata fra vette meravigliose... senza ressa...
Dal punto di vista turistico ( parchi giochi bimbi, bar, farmacia etc etc) offre sicuramente meno...
Dal punto di vista escursionistico è una favola... :D :D



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #111 il: 07 Giugno 2013, 20:10:09 »
Eli io sono stata in Val Gardena (Selva), in Val Badia (La Villa) [...]

Anche io sono stata in entrambi i posti, però di più nel primo citato, a Selva ci ho passato molte estati della mia infanzia, che tuffo al cuore... :-[

Offline GIULIAeYAGO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #112 il: 07 Giugno 2013, 23:41:46 »
il 29 e 30 giugno a Vermiglio dovrebbe esserci un Working Test e probabilmente noi ci saremo come spettatori
 
Fede

a Vermiglio nell'allevamento Intrepid Golden avevo preso Sam!! il mio primo Golden  ^-^ sarebbe bello!! se ho la possibilità ci andrò sicuramente! xk purtroppo lavoro il sabato...ma la domenica si potrebbe anche fare!! mi sapresti dire gli orari?? grazie x l'informazione!!  :) :)
Giulia e Yago :-)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #113 il: 08 Giugno 2013, 01:30:12 »
Sono molto combattuta...vado a informarmi meglio anche su val gardena e val di fassa allora... :think:
Non voglio finire nella Rimini dell'alto adige ma neanche in mezzo ai lupi. Mi piacerebbe...che so...poter scendere a comprare il latte o il giornale a piedi e avere un paese intorno ecco  :-\



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #114 il: 08 Giugno 2013, 08:13:13 »
a Vermiglio nell'allevamento Intrepid Golden avevo preso Sam!! il mio primo Golden  ^-^ sarebbe bello!! se ho la possibilità ci andrò sicuramente! xk purtroppo lavoro il sabato...ma la domenica si potrebbe anche fare!! mi sapresti dire gli orari?? grazie x l'informazione!!  :smiley: :smiley:
appena so qualche cosa di certo te lo comunico
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #115 il: 08 Giugno 2013, 09:55:25 »
Ragazzi dal 17 ci sarò pure io!!! Soggiornerò ancora a Dobbiaco, come facciamo per contattarci??? Sento la Francy se ha i vostri contatti????
Ciao aly,noi ci siamo dal 23 al 26 giugno e soggiorniamo a rasun,vicino ad anterselva...se vuoi sotto all'avatar c'e'la mia mail...




I

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #116 il: 08 Giugno 2013, 09:58:15 »
Ciao Zaira, le proprie mail non sono visibili agli altri utenti...
Se vuoi posso inviargliela io ad Aly... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #117 il: 08 Giugno 2013, 10:22:25 »
Io sarò a Fiè di sicuro dal 7 al 12 di luglio, ma farò escursioni in zona.. Per lo Sciliar, con la funivia ( cani ammessi ) si arriva fino in alto e poi grandi caminate tutte fattibili.. Ci sono anche i laghetti di Fiè per far fare il bagno ai pupi.. Lì intorno ci sono anche zone termali..
Poi siccome sono in ferie fino al 20 pensavo di spostarmi in un altra zona.. chi c'è in ferie dal 13. al 20 luglio??


Offline GIULIAeYAGO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #118 il: 08 Giugno 2013, 12:46:26 »
appena so qualche cosa di certo te lo comunico
Fede
grazie mille!!
Giulia e Yago :-)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #119 il: 08 Giugno 2013, 12:57:22 »
Sono molto combattuta...vado a informarmi meglio anche su val gardena e val di fassa allora... :think:
Non voglio finire nella Rimini dell'alto adige ma neanche in mezzo ai lupi. Mi piacerebbe...che so...poter scendere a comprare il latte o il giornale a piedi e avere un paese intorno ecco  :-\


ciao Valli, io non sono una grande esperta di montagna però lo scorso anno sono stata a San Martino di Castrozza e mi sono trovata BENISSIMO
Il paese è super carino.. ci son un sacco di sentieri da fare e c'erano un sacco di coppie CCiovani con pargoli annessi


Buttaci un occhio
http://www.sanmartino.com/


Qualche fotA della mia vacanza




https://picasaweb.google.com/108761135409048140423/Montagna2012SanMartinoDiCastrozza


 


Privacy Policy - Cookie Policy