Autore Topic: Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!  (Letto 21198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #15 il: 09 Giugno 2012, 22:53:30 »
la val di non è la patria della mela melinda...ma oltre a sconfinati campi di mele, è punteggiata di castelli (tra cui il bellissimo e visitabile castel Thun), c'è l'eremo di S.Romedio, l'oasi degli orsi a Sporminore, il lago di Tovel (il famoso lago rosso), il lago di Molveno, il parco adamello brenta con tutti i suoi percorsi, la ciclabile...che vuoi è la mia terra e ne sono innamorata  ;), ma indipendentemente da tutto è molto centrale e un ottima base per spostarsi e vivere la montagna...  è meno turisticamente pubblicizzata e quindi un pò più sconosciuta e meno presa d'assalto dai turisti!! comunque c'è già una mentalità più "amici dei cani" e in generale non credo che troverai difficoltà!! se ti interessano ulteriori dritte..sono qua!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2012, 14:17:49 »
La val di fiemme com'è?


Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #17 il: 29 Giugno 2012, 13:18:14 »
la val di fiemme è splendida...
ho trovato l'indirizzo del B&B in val di non, dove hanno, oltre alla stanza, anche un graziosissimo mini appartamentino indipendente, stanza da letto matrimoniale, bagno, e soggiorno (ma credo si possa aggiungere posto per eventuali bimbi) con cucina e ingresso direttamente in uno splendido giardino!!!  e i proprietari sono persone fantastiche!! cani molto ben accetti, ovviamente  ;D(nel sito non è specificato ma è cosi!!)!! io non so se si può, ma l'indirizzo del sito lo metto, lì ci sono tutte le informazioni compreso cosa c'è da vedere nei dintorni!! il sito è www.ilboscogiardino.it
buone vacanze a tutti!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2012, 13:50:40 »
la val di fiemme è splendida...
ho trovato l'indirizzo del B&B in val di non, dove hanno, oltre alla stanza, anche un graziosissimo mini appartamentino indipendente, stanza da letto matrimoniale, bagno, e soggiorno (ma credo si possa aggiungere posto per eventuali bimbi) con cucina e ingresso direttamente in uno splendido giardino!!!  e i proprietari sono persone fantastiche!! cani molto ben accetti, ovviamente  ;D (nel sito non è specificato ma è cosi!!)!! io non so se si può, ma l'indirizzo del sito lo metto, lì ci sono tutte le informazioni compreso cosa c'è da vedere nei dintorni!! il sito è www.ilboscogiardino.it
buone vacanze a tutti!!


Ottimo! Grazie mille  ;)


In agenzia avrebbero trovato dei monolocali in val di fiemme, zona Cavalese... qualcuno conosce questo paese?
Io e mia mamma non siamo molto ferrate sulla montagna, le poche volte in cui ci sono andata pensava a tutto mia zia che è montagnofila! :P


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #19 il: 29 Giugno 2012, 14:18:54 »
La val di fiemme com'è?

La Val di Fiemme è bellissima. Per i miei gusti che sono più di alta montagna e che trovo in Val di Fassa (che è poi il proseguimento della Val di Fiemme) è molto pianeggiante, molti prati ... Poi c'è il torrente Avisio che la percorre tutta e affianco il lungo Avisio che è una ciclabile/pedonabile talvolta in mezzo al bosco, talvolta in mezzo ai prati, che lo percorre tutto per km ...

Noi quest'anno andremo proprio in Val di Fiemme a Cavalese perchè abbiamo trovato un Aparthotel Residence trentino http://www.trentinoresidences.it/ (attrezzato anche per i cani) e perchè con il cucciolone non potremmo certo fare le passeggiate di un giorno in quota ...

Sono cmq le mie valli e le mie Dolomiti ... ci ho passato tante estati e sono sempre belle ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2012, 14:24:26 »
La Val di Fiemme è bellissima. Per i miei gusti che sono più di alta montagna e che trovo in Val di Fassa (che è poi il proseguimento della Val di Fiemme) è molto pianeggiante, molti prati ... Poi c'è il torrente Avisio che la percorre tutta e affianco il lungo Avisio che è una ciclabile/pedonabile talvolta in mezzo al bosco, talvolta in mezzo ai prati, che lo percorre tutto per km ...

Noi quest'anno andremo proprio in Val di Fiemme a Cavalese perchè abbiamo trovato un Aparthotel Residence trentino http://www.trentinoresidences.it/ (attrezzato anche per i cani) e perchè con il cucciolone non potremmo certo fare le passeggiate di un giorno in quota ...

Sono cmq le mie valli e le mie Dolomiti ... ci ho passato tante estati e sono sempre belle ...


Ma voi in che periodo andate?

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2012, 14:26:22 »

Ottimo! Grazie mille  ;)


In agenzia avrebbero trovato dei monolocali in val di fiemme, zona Cavalese... qualcuno conosce questo paese?
Io e mia mamma non siamo molto ferrate sulla montagna, le poche volte in cui ci sono andata pensava a tutto mia zia che è montagnofila! :P
ciao Francesca anche noi andiamo in Val di fiemme ogni estate a Ziano vicino a Cavalese per me è molto bella, qs. anno ci andiamo dal 11 al 18 agosto

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #22 il: 29 Giugno 2012, 14:32:27 »
ciao Francesca anche noi andiamo in Val di fiemme ogni estate a Ziano vicino a Cavalese per me è molto bella, qs. anno ci andiamo dal 11 al 18 agosto


Davvero? Bene allora!  :P


@Chia71: mi sa che quel residence è tra quelli consigliati dall'agenzia  :o
Voi quando ci sarete?




Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2012, 14:35:29 »

Davvero? Bene allora!  :P


@Chia71: mi sa che quel residence è tra quelli consigliati dall'agenzia  :o
Voi quando ci sarete?

Francesca noi ci siamo dall'11 al 25 .... siamo al Residence che è a lato della strada rispetto all'Aparthotel perchè nella struttura centrale era già tutto pieno (almeno gli appartamenti x6 ceh volevamo noi) ... Ce l'hanno consigliato anche amici dei miei genitori che hanno casa a Ziano perchè dicono essere un bel posto ... in più se guardi nel sito hanno un'area cani attrezzata ... e a giugno avevano pure l'educatore cinofilo ... insomma al di là di cosa può essere mi pare di capire che i cani sono ben accettati ...
Poi dentro c'è la area benessere e la piscina ... non grandissima ma magari nelle giornate di pioggia può servire  ;)

Ci sono le basi per un mini raduno vacanziero a Cavalese???  ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #24 il: 29 Giugno 2012, 14:41:48 »
Francesca noi ci siamo dall'11 al 25 .... siamo al Residence che è a lato della strada rispetto all'Aparthotel perchè nella struttura centrale era già tutto pieno (almeno gli appartamenti x6 ceh volevamo noi) ... Ce l'hanno consigliato anche amici dei miei genitori che hanno casa a Ziano perchè dicono essere un bel posto ... in più se guardi nel sito hanno un'area cani attrezzata ... e a giugno avevano pure l'educatore cinofilo ... insomma al di là di cosa può essere mi pare di capire che i cani sono ben accettati ...
Poi dentro c'è la area benessere e la piscina ... non grandissima ma magari nelle giornate di pioggia può servire  ;)

Ci sono le basi per un mini raduno vacanziero a Cavalese???  ;)


Ma di che mese? luglio?


Non so... mia mamma si è fissata con la valle d'aosta, non so perché  ::)  ma l'unica struttura che l'agenzia ci ha trovato adiacente alla Valle d'aosta è un paesino mucchesco in francia!!  :o  eheheheh
Spero di convincerla ad andare in trentino, poi se mi dite che questo paese è abbastanza famoso e la zona è bella ancora meglio!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2012, 14:47:57 »

Ma di che mese? luglio?


Non so... mia mamma si è fissata con la valle d'aosta, non so perché  ::)  ma l'unica struttura che l'agenzia ci ha trovato adiacente alla Valle d'aosta è un paesino mucchesco in francia!!  :o  eheheheh
Spero di convincerla ad andare in trentino, poi se mi dite che questo paese è abbastanza famoso e la zona è bella ancora meglio!

Scusa, agosto .... è che io ho fatto sempre e solo vacanze ad agosto, purtroppo, che metto per scontato che si possano fare ferie solo ad agosto ...  :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #26 il: 29 Giugno 2012, 14:51:24 »
Ah, no... noi tassativamente luglio!  :P
Cmq oh, se andassimo veramente al residence Aparhotel ti faccio sapere com'è!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #27 il: 29 Giugno 2012, 14:54:00 »
Ah, no... noi tassativamente luglio!  :P
Cmq oh, se andassimo veramente al residence Aparhotel ti faccio sapere com'è!

Ok grazie!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #28 il: 29 Giugno 2012, 15:33:03 »
Speriamo bene... l'anno scorso Otto fu bravissimo nella "struttura terza" austriaca, ma da quando sono entrati i ladri è diventato un casinaro abbaione  em_049
Ci butteranno fuori?  :whistling:


Ultima domanda, per il trentino è obbligatoria l'antirabbica?

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #29 il: 29 Giugno 2012, 15:34:44 »
Il mio Vet mi ha detto che sia per l'alto adige che per il trentino l'antirabbica è obbligatorio...l'abbiamo fatta la sett. scorsa (meglio farla almeno un mese prima della partenza)

 


Privacy Policy - Cookie Policy