Autore Topic: Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!  (Letto 21132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« il: 07 Giugno 2012, 16:36:43 »
Mi rivolgo a tutti quelli come me che amano le vacanze in montagna.  (trentino o Alto adige)
Questo è il primo anno che andiamo in ferie con Gandalf e sto impazzando nel cercare un appartamento o agriturismo dove portarlo con noi.

Mi potete consigliare un agriturismo o un appartamento dove un Golden (che a settembre avrà 9 mesi) sia ben accetto e dove vi siete trovati bene?

Attendo consigli!!! Grazie.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2012, 16:44:57 »
ciao! noi da diversi anni andiamo a Ziano (Val di Fiemme) all'Hotel Nele. L'anno scorso Maya è venuta con noi aveva 4 mesi e quest'anno ci ritorniamo. Tra l'altro si mangia benissimo (ma i cani non possono entrare in sala ristorante). Oltre all'hotel hanno anche degli appartamenti nuovissimi. Noi ci troviamo molto bene. Qualche giorno fa comunque ho trovato su internet qs. hotel che sembra proprio a misura di animali http://www.hotelmillefiori.com/

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2012, 18:03:30 »
Grazie Barbara stasera guardo il sito!!!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2012, 18:04:57 »
cerca nella sezione nulla osta anche per lui
 
ne troverai diversi
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2012, 22:45:40 »
cioè... hai presente SOLDAAAAAAAAAAAA ?????

staff@golden-forum.it

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2012, 22:57:57 »
W Solda e zone limitrofe.....sempre che sia Hotel o appartamento come farò quest'anno non ho mai avuto problemi, due anni in moto, due anni in macchina e l'anno scorso primo anno con Ronny che aveva 7 mesi.
I cani sono sempre ben accetti ovunque, i posti sono meravigliosi se sieti amanti del trekking c'è l'imbarazzo della scelta, io amo le cordate e camminare e come me Roberto ti può confermare quello che ho scritto..
Abbiamo postate delle foto se ti va dacci un'occhiata per farti un'idea

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2012, 10:23:40 »
x Orsi.

Si ho presente Solda.. ci sono passato quando siamo andati in escursione al Rifugio Payer  ;)

Ho visto anche il post dove tramite street view mostravi l'albergo dove alloggi di solito.... Solda è veramente Bellissima...

Noi ogni anno di solito cambiamo zona ...val di fassa, val venosta, val Gardena ecc.

Ora la mia compagna sta puntando alla Val Aurina... tu ci sei stato?

 


Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2012, 10:39:18 »
Ciao, noi l' anno scorso siamo stati in val di fiemme nell' hotel olimpionico (mi pare si scriva cosi)..
Ci è piaciuto tantissimo, i prezzi non sono assolutamente alti ed il cibo ottimo e tipico (anche se secondo me li si mangia bene ovunque o quasi..).
Noi non siamo andati col cane, però mi sono informata, e non soltanto accettano i pelosi, ma forniscono una camera in parquet invece che moquette, con entrata a parte, in pratica non passi da dentro per uscire, ed in più hanno una zona  pranzo a parte dove puoi tenere con te il cane durante i pasti, infatti ce ne erano diversi..  :)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2012, 11:36:49 »
noi siamo sempre stati tipi da campeggio dunque non so consigliarti hotel o appartamenti,
comunque noi un paio d'anni fa siamo stati ad anterselva... stupenda!
anche lago di ledro è splendido!

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2012, 22:34:47 »
Io sono andata per 2 estati a Corvara, alto adige e mi sono sempre trovata benissimo.
Noi siamo state in un garnì che di solito non accetta cani, ma noi siamo loro clienti da 10 anni e ci hanno fatto un favore..invece una mia amica è andata al Residence Salvan e si è trovata molto bene.


Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2012, 23:48:24 »

Noi spesso andiamo a Levico all'Hotel Sport. È a due passi dal Lago di Levico e percorrendo la passeggiata che costeggia il lago riesci anche a far fare il bagno ai cagnoni senza che nessuno dica niente (anzi Leo aveva anche la clak di gente che tifava per lui, ma lui niente da fare ha paura del galleggiamento...che figuraccia)
I proprietari dell'albergo sono persone meravigliose e adorano i cani, hanno anche una saletta dove si può mangiare con i cani e si mangia da Dio!
Poi da lì in un attimo si possono raggiungere un sacco di bei posti che gli albergatori ti indicheranno per filo e per segno, sono davvero gentilissimi.
Ti lascio il link:
www.hotelsport.it
Se ti va di darle un'occhiata, guardando in alto c'è proprio la sezione "vacanza con fido e felix!"
So che hanno anche appena rinnovato ,noi andremo il 22-23-24 giugno con Ginger e Baccobau in occasione di un corso di riporto, se vuoi ti saprò dire se hanno migliorato il già meraviglioso servizio che davano.
Ciao e buona futura vacanza!


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2012, 18:45:35 »
dimenticavo.. noi d'inverno andiamo in Alta Badia, Corvara, San Cassiano ecc. posti spettacolari!!!!!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2012, 20:36:24 »
ciao! noi da diversi anni andiamo a Ziano (Val di Fiemme) all'Hotel Nele. L'anno scorso Maya è venuta con noi aveva 4 mesi e quest'anno ci ritorniamo. Tra l'altro si mangia benissimo (ma i cani non possono entrare in sala ristorante). Oltre all'hotel hanno anche degli appartamenti nuovissimi. Noi ci troviamo molto bene. Qualche giorno fa comunque ho trovato su internet qs. hotel che sembra proprio a misura di animali http://www.hotelmillefiori.com/

Ho mandato una mail per un appartamento ma tutto pieno  :(... cmq sono davvero belli, ho visto il sito e sentito amici che hanno la casa a Ziano ... peccato, perchè conosciamo anche i posti e mi sarebbe piaciuto ... avevano una camera ma il prezzo di una sola settimana era davvero esagerato, almeno per noi ... sarà per il prossimo anno ...

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2012, 21:07:43 »
ai B&B ci hai pensato?? ce ne sono di graziosissimi e molto accoglienti...zona val di non (nel parco naturale adamello brenta)!!! se ti interessa te ne segnalo alcuni!! ciao ciao!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Consigli per vacanza in Alto adige o trentino !!!
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2012, 21:59:35 »
ai B&B ci hai pensato?? ce ne sono di graziosissimi e molto accoglienti...zona val di non (nel parco naturale adamello brenta)!!! se ti interessa te ne segnalo alcuni!! ciao ciao!!

Grazie ogni segnalazione è buona!!! Perchè tra chi non vuole animali, tra posti che non conosco ... noi siamo sempre andati in val di fassa o austria per cui cambiare stavolta non volevamo alla cieca .... in quanto in queste zone so più o meno cosa posso fare o dove sono i posti da andare ... a parte che in montagna ogni posto penso sia un paradiso per i nostri amici a 4 zampe!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy