Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 159479 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #495 il: 19 Settembre 2023, 13:45:16 »
Boh, io lo uso da anni. Kira ha sempre avuto manto setoso e bei denti. Tutto restato uguale. Charlie è sempre stata arruffata e con salivazioni che sporcano i denti, tutto restato uguale.
Boh…solo le orecchie sporcano un pelo di più rispetto ad Acana ( Kira) mente Charlie le sporcava di più prima col F4D
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #496 il: 19 Settembre 2023, 13:52:24 »
Buongiorno a tutti, è parecchio che non scrivo su questo forum ma vi leggo spesso con piacere.
Avrei bisogno di un vostro parere per il mio Golden di 8 anni che da 4 mesi mangia una crocchetta pressata a freddo, le Naturavetal salmone e miglio.
Non so se qualcuno le conosce o le usa, le ho scelte perché tra le pressate a freddo sono tra le poche che non contengono alcun additivo di sintesi, inclusi minerali e vitamine. Scelta dettata dalla necessità di limitare al massimo le eventuali cause di una dermatite iniziata circa un anno fa (e che sembra stia migliorando).
L'unico problema è che dopo circa 3-4 settimane dalla prima somministrazione ha iniziato a bere in abbondanza a ogni fine pasto. Per intenderci, non cerca mai la ciotola dell'acqua durante la giornata ma finita la ciotola dei pellet passa a quella dell'acqua fino a svuotarla a ognuno dei 3 pasti della giornata.
Ieri per curiosità l'ho misurata e ha bevuto 2200ml/24h. Specifico che è il nostro primo pressato a freddo in assoluto, con gli estrusi non beveva nemmeno la metà.
L'altro Golden (femmina, stessa età, stessa casa) non ha invece manifestato questo problema.
Ho già fatto analisi complete di sangue e urine, risultate buone. Settimana prossima approfondirò con un'ecografia. Secondo voi è il caso che mi preoccupi?
Grazie
io ho usato pressato a freddo per Bart per qualche mese ma beveva come un cammello e le feci erano molli. Cambiato con estruso( ora facciamo casalinga non mangia più crocchette) era ritornato a bere un quantità normale.

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #497 il: 29 Settembre 2023, 19:58:51 »
io ho usato pressato a freddo per Bart per qualche mese ma beveva come un cammello e le feci erano molli. Cambiato con estruso( ora facciamo casalinga non mangia più crocchette) era ritornato a bere un quantità normale.
Sono tornato anche io all'estruso oggi. Per caso hai notato se ha smesso subito di bere troppo oppure è stato graduale? Il mio continua a svuotare la ciotola ai pasti

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #498 il: 30 Settembre 2023, 14:55:01 »
Sono tornato anche io all'estruso oggi. Per caso hai notato se ha smesso subito di bere troppo oppure è stato graduale? Il mio continua a svuotare la ciotola ai pasti
. Bart oltre la sua ciotola ne voleva ancora più beve a durante il giorno. Con estruso aveva diminuito. Ma se beve una ciotola ai pasti è normale, deve fare andar giù le crocchette. Con casalinga e umido bevono meno perché già il cibo contiene acqua e comunque lui ai pasti la sua ciotola la beve poi durante il giorno non beve

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #499 il: 30 Settembre 2023, 16:42:32 »
Mah io li vedo bere tanto quanto con l’estruso personalmente, quindi lappano dopo i pasti e anche durante il giorno. Ovviamente se fa caldo di più, però non noto sete eccessiva

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #500 il: 08 Novembre 2023, 00:15:20 »
Buonasera,

attualmente sto dando Acana Agnello e Mela al mio cane e va tutto bene a livello di feci, pelo ecc solo che avrei intenzione di cambiare sia per il discorso DCM (è da circa un anno che le mangia) sia perché Acana è stata venduta ad una multinazionale e stanno rinnovando (molto probabilmente peggiorando) le varie tipologie di crocchette in commercio.

Premetto che prima di Acana davo, senza problemi particolari, Regal Sensi fino a che non hanno cambiato pure loro formulazione che a quanto pare dà dissenteria sia al mio ma anche ad altri cani, leggendo dal forum.

Vorrei tornare possibilmente ad una crocca low grain vista la questione DCM, ovviamente di qualità.
Leggevo l'etichetta di Golden Eagle e la composizione mi piace molto ma non capisco come mai le ceneri siano così alte.
Avete consigli da darmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #501 il: 08 Novembre 2023, 18:03:31 »
Mannaggia, il mio Nebbia mangia Acana da quando l' ho preso, quasi otto anni.
È stata acquistata dalla multinazionale Mars, terrò d'occhio gli ingredienti e la formulazione, per il momento nulla è cambiato, ma saranno ancora in vendita le vecchie immagino.
Certamente metteranno il profitto al primo posto e in più ho letto che il loro marchio è presente nella grande distribuzione 😕

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #502 il: 08 Novembre 2023, 23:42:13 »
Mannaggia, il mio Nebbia mangia Acana da quando l' ho preso, quasi otto anni.
È stata acquistata dalla multinazionale Mars, terrò d'occhio gli ingredienti e la formulazione, per il momento nulla è cambiato, ma saranno ancora in vendita le vecchie immagino.
Certamente metteranno il profitto al primo posto e in più ho letto che il loro marchio è presente nella grande distribuzione 😕

A quanto pare stanno iniziando a rivedere già alcune composizioni. Per ora quella che utilizzo io è salva (Agnello e mela) ma probabilmente cambieranno pure quella.


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #503 il: 09 Novembre 2023, 00:16:15 »
Si anche Nebbia mangia quelle all' agnello.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #504 il: 10 Novembre 2023, 13:24:31 »
comunque da quando ho cambiato crocchette e passata all'estruso, Mia non ha più bevuto come un'oca e soprattutto non ha più vomitato.
Le pressate a freddo proprio non le digeriva!
Monica e Grace

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #505 il: 20 Novembre 2023, 10:23:08 »
Buonasera,

attualmente sto dando Acana Agnello e Mela al mio cane e va tutto bene a livello di feci, pelo ecc solo che avrei intenzione di cambiare sia per il discorso DCM (è da circa un anno che le mangia) sia perché Acana è stata venduta ad una multinazionale e stanno rinnovando (molto probabilmente peggiorando) le varie tipologie di crocchette in commercio.

Premetto che prima di Acana davo, senza problemi particolari, Regal Sensi fino a che non hanno cambiato pure loro formulazione che a quanto pare dà dissenteria sia al mio ma anche ad altri cani, leggendo dal forum.

Vorrei tornare possibilmente ad una crocca low grain vista la questione DCM, ovviamente di qualità.
Leggevo l'etichetta di Golden Eagle e la composizione mi piace molto ma non capisco come mai le ceneri siano così alte.
Avete consigli da darmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao io ho appena completato le agnello e mela e sto leggendo che c’è tanta taurina come nelle regal, o la hanno aggiunta, non saprei, però scongiura la paranoia che avevo della dcm

 


Privacy Policy - Cookie Policy