Autore Topic: Paura di cambiare antiparassitario  (Letto 13742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Paura di cambiare antiparassitario
« il: 17 Aprile 2017, 20:39:53 »
Salve a tutti! questa volta scrivo per chiedere consiglio in merito agli antiparassitari..Con Nora usiamo lo spot on Frontline combo ma vorrei passare al triact che copre anche zanzare e flebotomi...Solo che dopo aver visto l'esperienza di Penny qui sul forum che ha avuto quella brutta reazione allergica non vorrei far passare la stessa sventura a Nora!
Cosa mi consigliate? Il collare preferisco non usarlo perché non mi fa impazzire l'idea che lo abbia sempre su..Lei in casa sta sempre senza collare quindi non so se la cosa potrebbe infastidirla (per quanto buona e paziente sia..Magari neanche se ne accorgerebbe..)
Illuminarmi su tutte le possibilità voi che siete in questo mondo da più tempo 😀

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2017, 21:16:49 »
Io uso vectra 3d, su consiglio del vet dopo brutta reazione allergica con advantix. Lo uso da tre anni e zero problemi.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2017, 21:28:05 »
Io uso vectra 3d, su consiglio del vet dopo brutta reazione allergica con advantix. Lo uso da tre anni e zero problemi.
Anche  noi e ci troviamo  benissimo , adesso devo provare sulla piccoletta!


April & Aslan

Ausilia


Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2017, 22:07:15 »
Una delle prime cose che mi ha detto l'allevatrice del mio piccolo è di evitare prodotti con permetrina che per sua esperienza sui Golden può creare forti reazioni....il Triact è a base permetrina. Ergo.....passerei ad altro.

Offline Giovanni80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2017, 22:58:22 »
Io uso expot sotto consiglio del veterinario detto da lui e l'inventore degli spot on e oltre a non aver ma riscontrato problemi costa anche meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2017, 08:54:21 »
Io uso vectra 3d, su consiglio del vet dopo brutta reazione allergica con advantix. Lo uso da tre anni e zero problemi.

Ma la reazione c'è stata al primo uso oppure dopo un po' che lo adoperavi?

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2017, 11:20:25 »
Una delle prime cose che mi ha detto l'allevatrice del mio piccolo è di evitare prodotti con permetrina che per sua esperienza sui Golden può creare forti reazioni....il Triact è a base permetrina. Ergo.....passerei ad altro.
Quindi diciamo che se compro un prodotto senza permetrina posso stare tranquilla?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2017, 12:23:39 »
Ma la reazione c'è stata al primo uso oppure dopo un po' che lo adoperavi?
dopo quattro/cinque mesi di utilizzo

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2017, 12:36:08 »
Comunque ho visto che anche il Vectra 3d ha quella sostanza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2017, 16:32:04 »
dopo quattro/cinque mesi di utilizzo
Ecco...bene...io lo uso su Jam; finora non ha avuto effetti negativi ma neanche così c'è da stare tranquilli, vedo...

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2017, 22:30:59 »
Noi vectra 3D e andiamo benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2017, 13:32:15 »
Praticamente ho capito che se voglio coprirla anche per zanzare e flebotomi devo per forza rischiare perché in tutti gli spot on di quel tipo c'è la permetrina...
Ora l'unica differenza fra le varie marche mi sembra il dosaggio di questa sostanza:
-Advantix 500mg
-Effitix 545 mg 
-expot 754mg
-Vectra 3d 1429 mg😮
-frontline triact 2019 mg!! 😮
-Fiprotix 2398 mg 😮


Mi sembra quindi che il "migliore" secondo questo criterio sia advantix?? Aiutooo ahah

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2017, 13:53:13 »
Praticamente ho capito che se voglio coprirla anche per zanzare e flebotomi devo per forza rischiare perché in tutti gli spot on di quel tipo c'è la permetrina...
Ora l'unica differenza fra le varie marche mi sembra il dosaggio di questa sostanza:
-Advantix 500mg
-Effitix 545 mg 
-expot 754mg
-Vectra 3d 1429 mg😮
-frontline triact 2019 mg!! 😮
-Fiprotix 2398 mg 😮


Mi sembra quindi che il "migliore" secondo questo criterio sia advantix?? Aiutooo ahah

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Ciao, l'ho già scritto in diversi topic, ma per quanto riguarda noi, abbiamo sempre usato Advantix e mai riscontrato nessun problema. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2017, 13:54:10 »
Ciao, l'ho già scritto in diversi topic, ma per quanto riguarda noi, abbiamo sempre usato Advantix e mai riscontrato nessun problema. :)
Grazie è sempre utile conoscere l'esperienza degli altri..Penso che proverò proprio l'advantix mi sembra il più sicuro


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #14 il: 20 Aprile 2017, 14:12:15 »
Caspita davvero??? Io uso il vectra!!  Ormai già da molto per cui vado avanti tranquilla. Peró accidenti che differenza!!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy