Autore Topic: sverminazione  (Letto 7476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
sverminazione
« il: 27 Agosto 2015, 11:40:33 »
ongi quanto sverminate il vs peloso?? il vet mi ricordo che mi disse di farlo ogni 6 mesi, e l'ultima volta midiede il panacur.
mi disse inutile fare  test delle feci per diversi giorni.... tanto vale che gli dai il panacur direttamente...
voi come fate e cosa usate??dato che happy dopo 2 mesi buoni di feci buone, sta sporcando male, mi è sorto il dubbio di parassiti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:sverminazione
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2015, 12:06:35 »
Io ora da giugno dando Cardotek plus  la svermina anche se no in 4 anni sverminata solo una volta poi da maggio a novembre do Cardotek plus che ha anche azione contro i vermi

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:sverminazione
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2015, 12:09:54 »
Di solito i veterani consigliano ogni 6 mesi, io sono del parere di sverminarlo solo se necessario. Prima esame feci e se serve si svermina. Sono 2 anni e mezzo che non lo svermino. ..e comunque dando cardoteck plus, come dice Dani, c'è una leggera azione sverminante
Patrizia & Marvin


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:sverminazione
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2015, 12:11:41 »
io sverminato a febbraio 2015, con panacur, poi da giugno interceptor..che credo serva anche per i vermi..quindi potrei evitare sverminazione....

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:sverminazione
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2015, 12:14:21 »
io sverminato a febbraio 2015, con panacur, poi da giugno interceptor..che credo serva anche per i vermi..quindi potrei evitare sverminazione....
Interceptor  non lo so se ha anche azione sverminante
Patrizia & Marvin


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:sverminazione
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2015, 13:03:26 »
Dando Cardotek come Dani non svermino... La mia vet poi e' del pensiero " solo se serve" ovvero dopo esame feci positivo.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:sverminazione
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2015, 13:05:55 »

La mia vet poi e' del pensiero " solo se serve" ovvero dopo esame feci positivo.

IdeM per noi!





Aaron Barbara & Mauro

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:sverminazione
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2015, 14:24:53 »
Solo se è necessario.. A me non sembra il caso di farlo alla cieca!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:sverminazione
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2015, 14:45:03 »
Anche noi, solo se esame è positivo... In 3 anni e mezzo solo una volta...


Katy, Franco e Pato


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:sverminazione
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2015, 21:08:05 »
dato che le feci nn migliorano...il vet dice di sverminarlo...mi ha detto di prendere il panacur x 5 giorni....ho cercato info su internet..e ho letto che tutte le sverminazioni agiscono solo solo sulle forme mature..e quindi a distanza di 15 giorni, bisogna ripetere la cura, per dare modo alle uova di schiudersi ...il vet nn mi ha mai detto una roba del genere..però ad esempio su nemex pop sulle istruzioni è riportato cosi..ora vi chiedo, quando è capitato a voi,,come avete fatto??per sverminarlo...vedo che va molto di moda il dontral plus...piuttosto che panacur,piu specifico per la giardia...
per tutto il resto il vet..mi ha consigliato di andare in toscana dal vet ugo  lotti....

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:sverminazione
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2015, 00:06:57 »
Anche noi, solo se esame è positivo... In 3 anni e mezzo solo una volta...


Katy, Franco e Pato
Condivido in pieno. Xman il test feci é positivo anche ora?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:sverminazione
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2015, 11:17:21 »
Quoto gli altri, anch'io lo sverminerei solo se necessario e con esame feci che conferma la necessità.


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:sverminazione
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2015, 14:36:16 »
x questa cosa della sverminazione che il vet fa fare senza test... hocercato molto su internet...e come sempre non c'èuna verità assoluta..mal'orientamento sopratutto all'estero è di sverminarli sempre ogni 6 mesi, specialmente per cani che vivono in casa..fare il test feci, non basta una volta..ma bisogna farlo per alcuni giorni di fila e poi ripeterli a distanza...fare un esame feci ed averlo negativo..nn significa che stia bene (parlo cmq di cani che presentano una certa sintomatologia)...
per quanto riguarda i problemi di happy ,ho contattato questo famoso vet  gastrointestinale...ho esposto tutti i problemi di happy..lui esclude IBD,e quindi nn vede utilità nella biopsia.. MA chiaramente vorrebbe visitarlo ecc...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:sverminazione
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2015, 19:30:47 »
Scusa xman....ma se il tuo medico ti dicesse di prendere un medicinale contro la tenia ogni sei mesi e tu non avessi riscontrato di avere la tenia prenderesti questo medicinale????


Ma perchè andare a sverminare se non ci sono vermi????....uno sverminatore è cmq un farmaco che và a indebolire lo stato intestinale del nostro cane, quindi se ci sono problemi conclamati si dà se no NO....


Che poi gli esami vadano ripetuti per tre giorni ok è vero, solo per trovare giardia e coccidi però, per tutte le altre parassitosi è sufficiente un esame solo...




Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:sverminazione
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2015, 21:27:55 »
Tiziana , può avere un senso ciò che dici.... però se provo a cercare info su internet ,cercando "sverminare cane 6 mesi" escono moltissimi link di vet che come protocollo per cani adulti danno una sveminazione almeno ogni 6 mesi...come in tutte le cose, poi ci sono i favorevoli e contrari...i pro e i contro...

 


Privacy Policy - Cookie Policy