Autore Topic: Re: new entry ...in dolce attesa  (Letto 6616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2011, 18:58:42 »
posto anche di qua solo per completezza:
grazie a tutti per le risposte. Terrò nella giusta considerazione tutte le vostre opinioni e scusatemi se i miei dubbi sono risultati troppo grossolani.
x LEONINA
hai un problema con l'aggressività! Devi imparare a gestirla meglio e soprattutto non scrivere in maiuscolo (che significa urlare) e ricorda il regolamento del forum:
"Questo Forum vuole essere una grande famiglia di amici virtuali, e speriamo anche reali, dove è sempre possibile trovare una risposta, sfogarsi, chiedere aiuto.....
Tra noi ci sarà chi leggerà, chi scriverà, magari chi non sarà d’accordo con quello che leggerà e chiaramente potrà dire la sua, ma tutto questo dovrà sempre fatto con modi e toni educati, senza offendere o denigrare chicchessia".
Pensa che io desidero un Golden tantissimo, avrei il tempo, vivrebbe a stretto contatto con noi sempre, perchè ho un lavoro che svolgo da casa avendo un laboratorio d' artigianato eppure ho un grande dubbio...... ti spiego: ho un dobermann di 6 anni e questa cosa e solo questa è abbastanza per fermarmi nell' acquisto di un cucciolo di Golden perchè avrei paura che il mio cagnone mi possa creare danni verso il piccolo, dunque penso di essere abbastanza responsabile nel dirti di aspettare e di vagliare tutto minuziosamente perché la scelta di un cucciolo deve essere supportata in ogni sua fase di vita e non dovresti inquietarti per tutti i buoni consigli che il forum ti elargisce io penso che ogni risposta ti sia data guardi soprattutto al bene del piccolo dunque non devi vedere cattiveria ma solo positività nell' indicarti la strada giusta..........

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2011, 19:10:16 »
tutti i dubbi sono leciti, magari meglio toglierseli prima di prenotare il cucciolo.... ecco diciamo che se arriva a marzo fai pensare di averlo già prenotato,
ma farlo con tutti questi dubbi è un azzardo...è un errore....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2011, 19:17:15 »
ciao, da parte mia, oltre a confermare tutto quello che ti hanno detto gli altri,posso solo farti leggere due discussioni che, forse, ti faranno capire cosa vogliamo dire...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4827.0

questo è mio... e ti può far capire cosa voglia dire AMARE il cane... VIVERE con lui... CONDIVIDERE l'esistenza....

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3517.0

anche questo vuol dire avere un golden/labrador.... e se ti si presenta così ? cosa fai ? o pensi di negargli il fiume, il mare, il fango, la neve.... ??

Ciao, Roberto

staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2011, 19:23:45 »
posto anche di qua solo per completezza:
grazie a tutti per le risposte. Terrò nella giusta considerazione tutte le vostre opinioni e scusatemi se i miei dubbi sono risultati troppo grossolani.
x LEONINA
hai un problema con l'aggressività! Devi imparare a gestirla meglio e soprattutto non scrivere in maiuscolo (che significa urlare) e ricorda il regolamento del forum:
"Questo Forum vuole essere una grande famiglia di amici virtuali, e speriamo anche reali, dove è sempre possibile trovare una risposta, sfogarsi, chiedere aiuto.....
Tra noi ci sarà chi leggerà, chi scriverà, magari chi non sarà d’accordo con quello che leggerà e chiaramente potrà dire la sua, ma tutto questo dovrà sempre fatto con modi e toni educati, senza offendere o denigrare chicchessia".

lo so cosa vuol dire scrivere in maiuscolo e infatti era proprio che volevo urlarti di lasciar stare...il cane non fa per voi, non sono e non sarò mai una tua amica, e sono molto nota per la mia aggressività specialmente quando parliamo di cani....e dico la mia se non ti stanno bene le risposte ... non chiedere sapendo già cosa vuoi dalla vita...

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2011, 20:45:52 »
Caro Gaetano io credo che prima di prendere un cucciolo bisogna innanzitutto avere tanto tempo da dedicargli poi se entra in una famiglia tutti i membri della famiglia devono necessariamente desiderarlo con tutto il cuore ed amare tanto i cani poste queste premesse sappi che il primo anno di vita di un cane è veramente faticoso per chi lo accudisce da tanti punti di vista (impegno di tempo per accudirlo e farlo socializzare ,per educarlo,bisognini da ripulire ,spese veterinarie e quantaltro). I tuoi dubbi se non hai mai avuto un cane sono leciti e fai bene a porteli come già detto un cane è un grandissimo impegno e bisogna assumerselo con responsabilità devi essere disponibile a cambiare le tue abitudini ed a considerare che quando ce l'hai ti cambia la vita davvero ma in meglio ti basterà guardarlo per gioire e fargli tante carezze per sentirti bene quando tutto va storto ma questo accadrà solo ed unicamente se tu gli doni tutto il tuo amore e lo fai entrare nella tua casa e soprattutto nella tua vita. I sacrifici che faria allora non ti peseranno e e ti verrà spontaneo dire preferisco portarlo con me in vacanza per chè loro sono gioa pura e vita. Buone riflessioni.... ciao

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #20 il: 13 Febbraio 2011, 12:35:28 »
Gaetano ciao! Ho letto un po' i tuoi dubbi e perplessità e vorrei raccontarti un po' la mia esperienza, sperando possa esserti di aiuto o comunque un elemento chiarificatore.
Dago è arrivato quasi 8 anni fa, quando io avevo 19 anni, studiavo e vivevo ancora con i miei genitori che lavoravano. Ovviamente è stata una scelta voluta da tutta la famiglia, quindi ci siamo organizzati subito per gestire al meglio il cucciolo.. Perdonami, ma non ho capito se anche la vostra è stata una scelta voluta da tutta la famiglia.. Perchè se è così, non ci credo che non riusciate ad organizzarvi tra lavoro e scuola..
Vivevamo, e io ci abito ancora, in un appartamento con il parquet in tutte le stanze.. Se l'avete anche voi, saprai benissimo che basta un niente per rigarlo.. Quindi sicuramente non è il pavimento più adatto se vuoi un cane.. Ma se il vostro desiderio più grande è quello di accogliere un golden in casa, puoi tranquillamente fare un sforzo.. Lo pulisci più spesso, abitui il peloso a farsi asciugare su un telo prima di andare in giro per la casa e altre piccole cose così. Ti assicuro che è fattibile! E poi dicimocela tutta, se vuoi un cane.. chissenefrega del pavimento!!
Le vacanze sono elementi da non sottovalutare assolutamente e sicuramente è una questione da affrontare prima di accogliere un cane.. Noi non vedevamo l'ora di portare il nostro cane in giro con noi! Cavolo, fa parte della famiglia!!! Motivo per cui ci siamo sempre organizzati. Perchè non pensate di portarlo con voi?
Mi spiace sentirti dire che cerchi del "conforto".. Vuoi forse dire che sei consapevole di aver preso la decisione sbagliata?? Tieni presente che, per tutti noi, i nostri cani sono parte integrante delle nostre giornate, della nostra quotidianità e sono stati capaci di cambiare in meglio la nostra vita.. nonostante i molti o pochi sacrifici che abbiamo fatto per loro.. per questo siamo perplessi.. cerca di capirci!  ;)

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #21 il: 14 Febbraio 2011, 16:33:34 »
Dico la mia non prendertela, a mio parere le premesse son pessime per prendere un cane, un cane ha bisogno di una presenza costante e' a tutti gli effetti un altro figlio, quindi ha bisogno di cure e di amore in particolare quando e' cucciolo, tu lasceresti solo un neonato? quanto alle vacanze io i miei cani non li lascerei mai soli, come non ho mai lasciato soli i figli quando erano piccoli, la famiglia e' una e completa.
Teo Artu' e Rocky

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2011, 13:57:28 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy