Autore Topic: DisaStro in giardino  (Letto 2131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sellyselly80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
DisaStro in giardino
« il: 21 Luglio 2017, 18:54:24 »
Ciao! La mia cucciola di golden di 6 mesi mi sta letteralmente distruggendo il giardino in particolare mi sta mangiando un acero abbastanza giovane che è stato piantato in un'occasione particolare ..come faccio per farla desistere ? Ci sta scavando anche sotto e sta mangiando le radici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:DisaStro in giardino
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2017, 19:36:02 »
Ciao! La mia cucciola di golden di 6 mesi mi sta letteralmente distruggendo il giardino in particolare mi sta mangiando un acero abbastanza giovane che è stato piantato in un'occasione particolare ..come faccio per farla desistere ? Ci sta scavando anche sotto e sta mangiando le radici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quanto tempo la lasci in giardino da sola? Stai al lavoro molto?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:DisaStro in giardino
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2017, 22:24:32 »
In genere sono distruttori per noia o per curiosità o per sfogare energie represse ... Per cui 6 mesi sono già un età tale insegnarle qualcosa per davvero, fare un percorso insieme, farla giocare, ... nel frattempo puoi mettere una rete metallica attorno all'albero in modo che non riesca a morderlo ... Oppure le fai capire con dei no mentre tenta l'azzanno che se non arriva a morderlo riceverà un bellissimo premio ... E' con il gioco e gli elogi ai comportamenti positivi che si eliminano piano piano quelli negativi, portando anche l'interesse verso di te piuttosto che su ciò che la circonda ...

Ovviamente tutto questo supponendo che la cucciola non stia parecchio tempo da sola in giardino, altrimenti qualcosa deve pur fare  ;)

Offline Sellyselly80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:DisaStro in giardino
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2017, 16:59:39 »
Per quanto tempo la lasci in giardino da sola? Stai al lavoro molto?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Dalla mattina fino alle tre circa..poi stiamo fuori assieme un po' ...la faccio scorrazzare e giocare .al momento nn entra in casa perché distrugge tutto! E siccome ho anche un bimbo piccolo stiamo valutando un addestratore ..conta che mi ha mangiato i muri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sellyselly80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:DisaStro in giardino
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2017, 17:01:48 »
In genere sono distruttori per noia o per curiosità o per sfogare energie represse ... Per cui 6 mesi sono già un età tale insegnarle qualcosa per davvero, fare un percorso insieme, farla giocare, ... nel frattempo puoi mettere una rete metallica attorno all'albero in modo che non riesca a morderlo ... Oppure le fai capire con dei no mentre tenta l'azzanno che se non arriva a morderlo riceverà un bellissimo premio ... E' con il gioco e gli elogi ai comportamenti positivi che si eliminano piano piano quelli negativi, portando anche l'interesse verso di te piuttosto che su ciò che la circonda ...

Ovviamente tutto questo supponendo che la cucciola non stia parecchio tempo da sola in giardino, altrimenti qualcosa deve pur fare  ;)
Ah in effetti al momento sta fuori abbastanza da sola ..ma in casa è peggio! Distrugge tutto! Ho scelto la più peperina 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:DisaStro in giardino
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2017, 17:18:00 »
Ciao.
Bene, cresce bene!

Ombra ha mangiato un muro ma ha un' adorazione per gli spigoli dei mobili. Non ne ho più uno sano!

Almeno ci danno l'occasione di rifare l'arredamento altrimenti sai che noia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:DisaStro in giardino
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2017, 17:20:35 »
Allora, secondo me la scelta di un addestratore è centrata. Dopo di che forse si sente sola o ha paura di non rivedervi più; anche Pepe scavava in giardino fino a che un giorno, prima di uscire, ho cominciato a tranquillizzarlo dicendo che saremmo tornati dopo scuola e lavoro, che il nonno sarebbe stato con lui per un po', che doveva star tranquillo, che non doveva scavare e che non l avremmo abbandonato. Tutto ciò accompagnato da voce calma e carezze, mantenendo lo stesso tono. Ti giuro che glielo abbiamo ripetuto tutti i giorni e non ha scavato più manco un buchino, sul serio.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy