Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 100788 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #120 il: 28 Luglio 2020, 18:27:38 »
Ciao, da sei mesi Kudo AF e orecchie pulite!

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #121 il: 29 Luglio 2020, 08:31:15 »
ok grazie.
Allora forse sarà la mia bimba che è più sensibile a questo tipo di crocche sporcandole le orecchie.

saluti
Fabiola

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #122 il: 11 Agosto 2020, 13:25:03 »
Ciao a tutti, sono iscritta al forum da 15 giorni circa. Innanzitutto mi scuso già perché sarà un post lungo :o, quindi ringrazio chi avrà la pazienza di leggerlo e mi aiuterà. Incominciamo con i complimenti a chi ha creato il forum, perché è di facile intuizione e credetemi non è per nulla scontato  em_039 Ho passato questo periodo a spaziare nel sito a leggere i vari post e con la funzione “ricerca” a leggere gli argomenti che più mi servivano in questo momento. Grazie ai vostri consigli ho cambiato alimentazione a Thor, meticcio labrador-golden di 11 mesi e mezzo bello attivo anche con il caldo. Noi abitiamo a Bolzano, quindi oltre le normali uscite per i bisogni e per giocare con i suoi amici fa tante passeggiate e corse in montagna. Cammina davvero tanto e se noi ci fermiamo ci incita ad andare avanti, ultima scarpinata si è fatto 20 km (ma poco dislivello circa 480 m). Se invece non ha voglia di camminare, e lo fa capire chiaramente  ;), ci fermiamo in un prato e restiamo lì al fresco a giocare e riposare :sleep:. Pesa circa 22,5 ed è bello proporzionato. Sono passata da Monge superpremium puppy junior alle Kudo LG tacchino/anatra adult da circa 1 settimana (grazie per il codice sconto). Come consigliato da Kaffa ho fatto passaggio drastico e Thor non ha avuto nessun problema, è presto per fare un bilancio, ma intanto il pelo (corto) è rimasto bello, morbido e lucido, le orecchie sono leggermente più sporche, ma nulla di non risolvibile. Adesso finalmente mangia di nuovo di gusto :thumbup:, era già da un bel po’ (prima ancora che iniziasse il caldo) che faticava davvero tanto a mangiare, dovevo aggiungere un po’ di umido per invogliarlo e la maggior parte delle volte non finiva la sua razione. Adesso passo alla domanda: sul sacco della Kudo consigliano per il suo peso (ho fatto proporzione) 225 gr al giorno. Anche se mi sembra di aver capito dai vari post che questa è la quantità per il mantenimento di peso di un adulto e Thor è ancora in fase di crescita quindi mi sono appoggiata alla tabella “calcolo quantitativo crocchette”. E qui divago un attimo, è stato fatto un lavoro fantastico em_040. Adesso grazie al “report valutazioni mangimi” so leggere, almeno un po’ le etichette e posso rendermi conto se sto dando schifezze al mio cane. Finita la divagazione ;). Sul sacco della Kudo non sono indicate le kcal e adesso il sito olisticpet è chiuso per ferie quindi anche se mando mail sicuramente non risponderanno. Come calorie ho usato il dato riportato da Kaffa che riguarda le Kudo adult medium maxi e mi risultano circa 390 gr al giorno. Premetto che ho aumentato il peso nella relativa casella (visto che è in crescita) e nella casella della razza ho lasciato golden, visto che lui è mix labrador-golden. Intanto gli sto dando 360 gr al giorno divisi in due pasti, ma non so se va bene oppure no. Vista la differenza tra quanto consigliato dalla Kudo e quanto risulta dalla tabella non riesco a capire se gli sto dando la quantità giusta. Inoltre è ancora da troppo poco tempo che sta mangiando le Kudo e il peso non ha subito variazioni, forse 1 o 2 etti, ma è difficile pesarlo perché quando vede bilancia va a nascondersi, si fa fare di tutto ma pesarlo e andare dal veterinario è un’impresa  :dash1: Grazie a chiunque mi potrà aiutare  :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #123 il: 11 Agosto 2020, 15:12:54 »
Ciao, a 21 mesi, 22,5 kg è un peso che ha un po’ di  margini di aumento, mi pare. Se il cane è in forma, io mi terrei fra i 360 e 400 grammi al giorno e lo peserei una volta alla settimana per vedere come va.
(Sei stata molto carina a ringraziare per il lavoro di tutti: il forum è bello perché c’è condivisione ed effettivamente è un’enorme risorsa...)

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #124 il: 11 Agosto 2020, 15:36:03 »
Thor ha 11 mesi e mezzo non 21....ma mi sa che il 2 davanti ti è scappato  ;) Grazie del consiglio, avevo veramente il dubbio. Proverò ad aumentare un po’, anche perché Thor mangia solo ai pasti e non riceve nulla di extra...ma non é perché siamo noi “cattivi” è proprio lui che non prende bocconcini. Da cucciolotto per motivarlo abbiamo sempre usato le coccole e i complimenti e anche adesso se qualcuno gli da qualcosa difficilmente lo prende. Il forum é veramente una grande risorsa, mi sono chiarita non pochi dubbi semplicemente leggendo i vari thread. Thor é il nostro primo cane e il vostro aiuto é veramente prezioso. Grazie 🙏

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #125 il: 11 Agosto 2020, 16:38:15 »
Sì, avevo letto bene ma scritto male.
Potrebbe dunque aumentare qualcosina fino alla piena maturità, e se è snello ha un po’ di margine.
Tieni presente che non sono crocchette estremamente caloriche.
Sulla confezione di Adriatic Fish c’è scritto 270 grammi dose giornaliera per cane di 30 chili.
Io alla mia Maebh, 5 anni e mezzo sterilizzata, che pesa 28,5 kg e fa attività normale con un metabolismo molto veloce, do 320-330 grammi al giorno.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #126 il: 11 Agosto 2020, 21:45:58 »
Perfetto, allora intanto gli do 380, così è una via di mezzo tra quello che mi hai detto nel tuo primo messaggio ed è un po’ di più di quello che gli davo io, vedo come procede e tengo d’occhio il peso. Grazie ancora  :)

Offline tanjama

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #127 il: 14 Agosto 2020, 09:37:08 »
ciao a tutti, scusate la latitanza nel seguire e rispondere.
Dalla mia ultima visita ho cambiato referenza per agata...sono passata dal pesce adriatic grain free alle carni rosse con cereali. Non siamo sulla stessa qualità delle feci, purtroppo.
In un anno di pesce le feci erano compattissime, un poco abbondanti, ma perfette. Adesso siamo circa al mese di carni rosse e le feci sono meno abbondanti ma sempre mollicce o tenere che finiscono quasi in molle verso la fine, ogni tanto con un colore chiaro tendente al verde (scusate le precisazioni). Il mangime le piace un sacco, probabilmente del pesce si era ben che stufata, lo mangia con voracità. Ora mi trovo un poco combattuta, vorrei provare ad andare avanti almeno per finire il sacco, anche perchè in sostanza devo, visto che olistipet è chiuso per ferie. Finito il sacco invece che faccio? provo anatra e tacchino o continuo con le carni rosse?

Grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #128 il: 15 Agosto 2020, 02:00:46 »
Io proverei l'anatra e Tacchino.
Dovrebbe essere più digeribile delle carni rosse...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #129 il: 15 Agosto 2020, 06:49:22 »
La Kira dopo 6 mesi si era pure lei stufata del pesce. Anatra e tacchino lo divora! Feci poche e perfette.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #130 il: 21 Agosto 2020, 14:05:29 »
Ciao a tutti. Sto seguendo questo argomento da sempre e finalmente mi sono decisa a fare il cambio per Leuca. Leuca, in un anno e mezzo di vita, non ha mai mangiato le crocchette di buon gusto. Ha avuto anche lunghi periodi di rifiuto totale delle crocchette per 4/5 gg consecutivi, con conseguenti vomiti di succhi gastrici, ecc. Mi sono decisa finalmente a cambiare e, da 15 gg, il 6 agosto, sono passata dalle farmina alla zucca alle kudo al tacchino. Non esagero se vi dico che lei ora è felice. Mangia con gusto, feci perfette, pelo e orecchie sembrano ok. Ho un dubbio. Da domenica 16/08, dopo essere stata ripetutamente bagnata con sola acqua e lasciata asciugare all’aperto, sento un fortissimo odore sul pelo. Lunedì sera l’ho rilavata (senza detersivi, ma con acqua e aceto di mele) e l’ho asciugata benissimo, ma l’odore è solo diminuito ma nn sparito. E sono già passati 4 gg. Leuca in un anno e mezzo non ha mai avuto un odore sgradevole. Maiii. Mi sapete dire se, per assurdo, ci può essere un collegamento con le crocchette? Nn voglio cambiare assolutamente, ma devo capire se c’è qualche problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #131 il: 21 Agosto 2020, 14:18:46 »
non credo che dipenda dalle Kudo. Iside le sta mangiando da 5 mesi ed adesso siamo al lago ed una settimana che sta tutto il giorno in acqua e non ha nessun odore strano.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #132 il: 21 Agosto 2020, 16:51:27 »
Anche Baloo sta mangiando Kudo da più di sei mesi e non ho notato odori strani quando si bagna....

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #133 il: 21 Agosto 2020, 20:02:03 »
Anche Baloo sta mangiando Kudo da più di sei mesi e non ho notato odori strani quando si bagna....
Idem. Su entrambe le tate.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #134 il: 21 Agosto 2020, 20:12:08 »
Grazie mille ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy