Autore Topic: Gattina paurosa  (Letto 5043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Gattina paurosa
« il: 27 Aprile 2010, 08:37:32 »
Ciao,
approfitto subito della vostra esperienza per chiedervi come comportarmi per il problema che effettivamente mi preoccupa di più riguardo l'arrivo della cucciolotta.
Abbiamo un gattina che vive in casa nostra da ormai da quasi tre anni. L'abbiamo trovata abbandonata quando aveva presumibilmente 10-15 giorni. Allevata a biberon e tanto amore ha risentito comunque della mancanza della mamma ed é rimasta diffidente e paurosa. Tiziana e Davide mi hanno rassicurata dicendomi che l'arrivo di un cucciolo non dovrebbe creare grossi problemi, ma mi piacerebbe avere i vostri consigli su come comportarmi.
Grazie mille!!!!!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Gattina paurosa
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2010, 08:50:27 »
ciao.. allora ti dico per esperienza personale.. io ho 3 cani e 7 gatti e la convivenza è sempre stata pacifica..a parte qualche volta ARTU che corre per gioco dietro ai gatti..

di solito quando arriva un cucciolo e c'è già un gatto in casa...il cane sente subito l'odore e lo vede come amico...dai tempo al tempo e andra' tutto bene

LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

  • Visitatore
Re: Gattina paurosa
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2010, 09:03:15 »
 em_007 em_007
anch'io ti parlo per esperienza personale :)
 Cassandra e Ben vivono con 2 gatti, un maschio ed una femmina...ed anche da noi la convivenza è sempre stata pacifica...ogni tanto il cucciolone di casa preso da un attacco di "goldenite" inizia a rincorrere i gatti, ma tutto si risolve con paio di "cazzotti" ben assestati sul muso, da parte del micio di turno, a Ben...e la pace ritorna ;D
ho sempre avuto gatti e cani insieme...sin da bambina....e nn ho mai avuto problemi :)
dai tempo al tempo e vadrai che bello quando dormiranno insieme

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Gattina paurosa
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2010, 09:14:53 »
Per quanto mi riguarda invece Ernesto (il gatto di casa)ha messo subito le cose in chiaro su chi comanda assestando a Willy un bel graffio in un occhio.Ora se la tira moltissimo e si struscia di continuo sul muso di Willy ,sale sul divano e si posiziona sul bracciolo o sullo schienale e osserva Willy dall'alto..tanto che Willy a volte si crede un gatto e vuole montare anche lui sui braccioli o sullo schienale del divano con risultati disastrosi :D
Se poi si stufa di averlo intorno mima l'aggressione con la zampetta e willy si mette a seduto...in pratica gli da il seduto con la zampa em_050

Ciao

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Gattina paurosa
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2010, 11:27:52 »
Vi ringrazio per le vostre rassicurazioni. Penso anch'io che con il tempo arriveranno almeno a tollerarsi anche se mi piacerebbe da morire vederli dormire insieme  :o,  ma la mia paura e soprattutto che i primi approcci possano fare danni a uno dei due (e temo che in questo caso sia il cane a correre i maggiori rischi  :-\ vedi Willy!)
Comunque abbiamo già programmato una bella spuntatina alle unghiette  ;D
Vi farò sapere!
Ciao Ciao
Pam

P.S. mi hanno parlato dei collari ai fenormoni per tranquillizzare la micia. Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno li  ha già usati?

Grazie Grazie e carezze ai quattrozampe (cani e felini  :-*)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Gattina paurosa
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2010, 14:46:38 »
io l'ho usato x joy...in un periodo in cui era particolarmente paurosa....e ha risolto veramente, praticamente tranquillizzano l'animale...
so che ora ci sono anke dei diffusori (tipo i fornellini delle zanzare...)

cmq joy nn vive con i gatti....ma un'estate ha passato 10 giorni con la gattina di mia zia (con noi ovviamente) e dopo aver capito che nn le conveniva avvicinarsi la micia ha iniziato a giocare con la sua coda em_029 i giorni erano pochi quindi poi è finita lì....

xò lei quando vede i gatti vorrebbe sempre avvicinarsi...e i gatti invece di scappare si gonfiano e si avvicinano con lei ?-?-? una volta si è presa un bel graffio sul muso xkè nn ho fatto in tempo a fermarla :-\
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Gattina paurosa
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2010, 16:20:57 »
Ciao Pam, anche noi abbiamo una gatta, super casalinga e che ha paura anche della propria ombra quindi abbiamo vissuto le tue stesse preoccupazioni. La mia Brina arriva anche lei da Tiziana e Davide ed era perciò già abituata ai gatti, avendo loro Minù. Quando Brina è arrivata in casa nostra era incuriosita dalla mia gatta ma non ha mai insistito troppo, perchè già conosceva l'argomento "gatto". La mia gatta non l'ha presa benissimo ma nemmeno male come temevo. Ha vissuto qualche giorno tra mensole e armadi, scendendo solo quando la cucciola era a nanna o nel kennel. Poi ha capito che la cucciola non era una minaccia e si è tranquillizzata molto. Oramai è passato più di un anno e la situazione è stabile e rilassata anche se non affettuosa...non dormono insieme, non si leccano e non giocano perchè la gatta rifiuta ogni contatto troppo intenso e ravvicinato, ma sono tutte e due serene e tranquille, stanno tutte e due sul divano con me la sera e hanno imparato a relazionarsi. Ogni tanto Brina le pianta giù una leccata a tradimento sul muso e la gatta scappa via schifata... ;D Quindi abbi fede, vedrai che la tua cucciolina sarà bravissima e la tua gattina piano piano capirà che non è una minaccia per lei  ;)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Gattina paurosa
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2010, 16:42:42 »
Ciao Pam, anche noi abbiamo una gatta, super casalinga e che ha paura anche della propria ombra quindi abbiamo vissuto le tue stesse preoccupazioni. La mia Brina arriva anche lei da Tiziana e Davide ed era perciò già abituata ai gatti, avendo loro Minù. Quando Brina è arrivata in casa nostra era incuriosita dalla mia gatta ma non ha mai insistito troppo, perchè già conosceva l'argomento "gatto". La mia gatta non l'ha presa benissimo ma nemmeno male come temevo. Ha vissuto qualche giorno tra mensole e armadi, scendendo solo quando la cucciola era a nanna o nel kennel. Poi ha capito che la cucciola non era una minaccia e si è tranquillizzata molto. Oramai è passato più di un anno e la situazione è stabile e rilassata anche se non affettuosa...non dormono insieme, non si leccano e non giocano perchè la gatta rifiuta ogni contatto troppo intenso e ravvicinato, ma sono tutte e due serene e tranquille, stanno tutte e due sul divano con me la sera e hanno imparato a relazionarsi. Ogni tanto Brina le pianta giù una leccata a tradimento sul muso e la gatta scappa via schifata... ;D Quindi abbi fede, vedrai che la tua cucciolina sarà bravissima e la tua gattina piano piano capirà che non è una minaccia per lei  ;)
Ciao Elisa e grazie mille per le tue rassicurazioni. Il fatto che la cucciola abbia già avuto a che fare con un gatto in effetti mi consola alquanto, ma il mio timore é proprio per le reazioni della mia micia che é un po' imprevedibile. Ultimamente abbiamo provato a "presentarle" il golden di una nostra amica che é davvero una pasta di cane, abituato ad avere altri due cani ed una gatta in casa. A parte pelo gonfio, soffiate e "ringhiate" la micia é rimasta praticamente paralizzata ma almeno non gli é saltata addosso. La cosa più buffa é stata l'espressione di Holly, la goldenina, che ci guardava come per dire: "....ma questa isterica ce l'ha con me? ..e io cosa devo fare?" Comunque sia non vedo l'ora che la mia cucciolina sia a casa (sto facendo il conto alla rovescia) e sono fiduciosa che la dolcezza di questi cani alla fine conquisterà anche la mia miciotta.
Vi farò sapere!!
Ciao
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline feia

  • Feia
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Blanco
Re: Gattina paurosa
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2010, 11:18:21 »
Ciao,
approfitto subito della vostra esperienza per chiedervi come comportarmi per il problema che effettivamente mi preoccupa di più riguardo l'arrivo della cucciolotta.
Abbiamo un gattina che vive in casa nostra da ormai da quasi tre anni. L'abbiamo trovata abbandonata quando aveva presumibilmente 10-15 giorni. Allevata a biberon e tanto amore ha risentito comunque della mancanza della mamma ed é rimasta diffidente e paurosa. Tiziana e Davide mi hanno rassicurata dicendomi che l'arrivo di un cucciolo non dovrebbe creare grossi problemi, ma mi piacerebbe avere i vostri consigli su come comportarmi.
Grazie mille!!!!!
Pam

ciao,
volevo dirti che anche io ho preso una cucciolotta pur avendo un gatto da 4 anni: ti assicuro che le ha fatto da mamma!!
Stai tranquillo

 


Privacy Policy - Cookie Policy