Autore Topic: Scelta aspirapolvere  (Letto 25793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #90 il: 18 Ottobre 2017, 21:39:21 »
Se non ne hai un'esigenza immediata ti conviene aspettare il black friday,  su amazon ci sono un bel po' di sconti.io l'anno scorso avevo preso il kindle scontato e c'erano un sacco di prodotti a prezzi inferiori rispetto al solito.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #91 il: 19 Ottobre 2017, 10:42:48 »
Non conosco il Severin, ma conosco Dyson  e Folletto, i quali costano un botto (troppo, e qui ha ragione simonvito) ma durano veramente tanto. I materiali a livello di plastiche sono di qualità superiore e, soprattutto, l’assistenza è buona. Mi è capitato di aver bisogno di un tastino del Dyson che avevo rotto, ho telefonato e loro me l’hanno spedito gratuitamente, per il Folletto devi trovare un centro ricambi o cercare su internet. Il Dyson non usa sacchetti, e per me è un gran punto a favore, in più il vaso di raccolta ed il filtro si smontano e si lavano in acqua. A questo punto diventa una questione di gusti per un marchio o l’altro.
Oppure si può fare una scelta: spendo tanto ora e mi dura tanto, o spendo poco e dopo 3 - 4 anni lo cambio.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #92 il: 19 Ottobre 2017, 11:53:25 »
Condivido in toto l'analisi fatta da Robi, Dyson costa tanto, forse troppo, ma almeno ha un costo energetico bassissimo rispetto al Folletto, la garanzia viene gestita direttamente ritirando e consegnando gratuitamente il prodotto guasto e quello riparato, assenza di sacchetti e filtri lavabili, plastiche leggere e resistenti: policarbonato, sistema di filtraggio multiciclonico. Spendi tanto ma hai un prodotto tecnologicamente più avanzato e con costi di esercizio molto bassi. Il Severin dovrebbe essere una copia economica del Dyson, infatti costa 129€, ma volevo sapere da chi ha cani in casa come si comporta. In rete ho visto recensioni utenti e testate indipendenti positive, ma credo che le nostre esperienze siano più attendibili.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #93 il: 19 Ottobre 2017, 17:49:42 »
io ho il severin my 7118 proprio per i peli degli animali e devo dire che è molto buono marchio tedesco non troppo rumoroso e con plastiche molto resistenti. ho già fatto un anno e non da segni di cedimento minimi.
lo si può smontare tutto per pulirlo completamente.
all'interno ci sno già 2 filtri, così non si devono acquistare subito.
ha tanti accessori. davvero un buon prodotto.



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #94 il: 19 Ottobre 2017, 21:16:04 »
io ho il severin my 7118 proprio per i peli degli animali e devo dire che è molto buono marchio tedesco non troppo rumoroso e con plastiche molto resistenti. ho già fatto un anno e non da segni di cedimento minimi.
lo si può smontare tutto per pulirlo completamente.
all'interno ci sno già 2 filtri, così non si devono acquistare subito.
ha tanti accessori. davvero un buon prodotto.

grazie per la tua recensione  ;D



Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #95 il: 19 Ottobre 2017, 21:31:01 »
Grazie per la recensione, mi confermi la bontà del prodotto tedesco, io vorrei prendere il 7158 simile al Dyson V8.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Scelta aspirapolvere
« Risposta #96 il: 19 Ottobre 2017, 22:19:45 »
Ho letto un po’ di recensioni sul Severin ed è sicuramente un prodotto discreto ma credo non sia paragonabile al Dyson





Aaron Barbara&Mauro

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #97 il: 20 Ottobre 2017, 11:27:15 »
Ho letto un po’ di recensioni sul Severin ed è sicuramente un prodotto discreto ma credo non sia paragonabile al Dyson


Sono perfettamente d'accordo con te, ma bisogna rapportare tutto al prezzo, in un caso 129€, nell'altro 609€. Inoltre dalle recensioni che ho letto la batteria si ricarica in meno tempo, gli accessori sono completi e la potenza del motore è maggiore, da 115W si passa a 140W, mantenendo gli stessi tempi di utilizzo con spazzola funzionante. Il V8 ha un sistema separazione della polvere grazie al multiciclonico, superiore e di espulsione della polvere, più efficiente.


Aaron Barbara&Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #98 il: 20 Ottobre 2017, 12:25:06 »
Se hai vicino un mediaworld, c'è in offerta un dyson ball multiflor(a traino), simile al mio, scontato a 259 euro fino al 29/10. Mi è arrivato il volantino online.Dacci un'occhiata, puoi comprarlo online se non hai un mediaworld vicino casa.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #99 il: 20 Ottobre 2017, 12:57:27 »
l'ho visto...grazie  :D ma il fatto che sia a traino nn mi interessa...xke cmq dovrei sempre staccare la spina..rimango in attesa di uno sconto sul dyson senza filo  :P



Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #100 il: 20 Ottobre 2017, 12:59:05 »
Se hai vicino un mediaworld, c'è in offerta un dyson ball multiflor(a traino), simile al mio, scontato a 259 euro fino al 29/10. Mi è arrivato il volantino online.Dacci un'occhiata, puoi comprarlo online se non hai un mediaworld vicino casa.
Ti ringrazio per la segnalazione, ho vicino casa il MediaWorld ed avevo già visto il volantino in anteprima, ci sono due prodotti interessanti il Roomba 680 ed il Dyson, che trovo ottimo, ma avendo già in casa un'aspirapolvere a traino, l'Ariete JetForce 2200, volevo provare una soluzione non a traino, anche se non scarto a priori questo prodotto, che è sicuramente migliore del mio. Proprio perché non volevo perdere queste offerte mi sono preoccupato di chiedere pareri a chi ha già il Severin HD 7156.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #101 il: 17 Novembre 2017, 17:05:20 »
si avvicina il black Friday...e qua all'unieuro hanno messo l'hoover fd22bc sul volantino lo hanno messo a 179€ e dicono sia specifici x pelo di animali...qualcuno lo conosce??? nn trovo recensioni in rete  :'(



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #102 il: 18 Novembre 2017, 10:22:16 »
Ragazzi io non ce l'ho, ma il mio compagno è appassionato di tecnologia in tutti i campi e mi ha fatto vedere il video di recensione fatto da Andrea Galeazzi del robot "Xiaomi mi robot vacuum". A me pare un ottimo rapporto qualità prezzo contando che i vari roomba costano metà stipendio invece questo sulle 260. Con WiFi e app annessa.
Vi invito a vedere la recensione su YouTube perché spiega benissimo le sue funzioni non so se posso postare il link

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #103 il: 18 Novembre 2017, 13:27:22 »
lo ha preso un'amica e si trova benissimo...ma se si dovesse rompere qualcosa è da rimandare in cina :'( :'(



Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Scelta aspirapolvere
« Risposta #104 il: 20 Novembre 2017, 14:37:56 »
Ragazzi io non ce l'ho, ma il mio compagno è appassionato di tecnologia in tutti i campi e mi ha fatto vedere il video di recensione fatto da Andrea Galeazzi del robot "Xiaomi mi robot vacuum". A me pare un ottimo rapporto qualità prezzo contando che i vari roomba costano metà stipendio invece questo sulle 260. Con WiFi e app annessa.
Vi invito a vedere la recensione su YouTube perché spiega benissimo le sue funzioni non so se posso postare il link
Seguo da tantissimo tempo le recensioni di Andrea Galeazzi, sono dettagliate, ma evidenziano solo i lati positivi dei prodotti recensiti e trascurano i lati negativi o li minimizzano. Quindi quelle recensioni devono essere assolutamente integrate da altri siti, che testano il prodotto anche a distanza di tempo ,per vedere se le caratteristiche nel tempo restano stabili e soprattutto non emergono difetti. Non ti fidare mai ciecamente di un singolo recensore, potresti prendere delle belle cantonate!

 


Privacy Policy - Cookie Policy