Autore Topic: CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto  (Letto 7506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #30 il: 25 Febbraio 2018, 18:03:17 »
Ciao. Mi spiegate bene cosa vuol dire la tecnica del "lascia"?
Grazie mille.

Mah. Sinceramente sono dubbiosa che la mia cana lo faccia col cibo. Di certo sa cosa vuol dire, infatti riporta e lascia gli oggetti affinché glieli lanci di nuovo. Ma per il cibo, credo che anche se mi mettessi lì con un würstel e le dicessi “lascia”, prima si mangerebbe la schifezza che ha in bocca, e poi anche il würstel.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #31 il: 25 Febbraio 2018, 18:04:50 »
Mitica Maheb!!!! Penso che anche Grace farebbe così Però settimana prossima voglio provarci

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #32 il: 25 Febbraio 2018, 18:25:36 »
Ciao. Mi spiegate bene cosa vuol dire la tecnica del "lascia"?
Grazie mille.
Io gli ho dato un legnetto che non potesse ingoiare e, mostrandogli il suo premio preferito (se vedi che hai difficoltà perché proprio non lascia, opta su premi umidi o wurstel), dicevo "lascia". Una parola più decisa è "sputa" con la P marcata, ma lui ubbidiva anche con "lascia". Ponendogli la mano a una spanna dalla bocca, in contemporanea al comando, e mostrando nell'altra il succulento premietto, dovrebbe mollare il bastone che, a questo punto, sarà molto meno interessante. Se lo lascia tanti complimenti e, ovviamente, il premio. Se no insisti tanto e abbi pazienza. Quando impara puoi aumentare la difficoltà, facendogli lasciare giocattoli, peluches, riviste o scottex. Se è famelica (te lo dico perché, in caso non mangiasse con tanta voglia, sarebbe meglio non fare questa cosa) puoi anche utilizzare la pappa come premio e fare quindi qualche prova col bastoncino prima del pasto. Le prime volte, comunque, premiala con qualcosa che ami davvero.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline nevedog

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #33 il: 25 Febbraio 2018, 18:32:23 »
Molto interessante. Grazie.
Proverò!!!

Offline Meliodas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #34 il: 26 Febbraio 2018, 19:09:07 »
Noi con Simba ne abbiam vissuti di momenti al cardiopalma :'(

Riporta e lascia tranquillamente...ma non se è qualcosa che sa perfettamente che non gli verrà restituito  :P

Arrivati all'anno fortunatamente ha iniziato ad essere meno interessato a tutte le schifezze che trova per strada (credo perchè ormai le abbia provate già tutte).

I calzini (meglio se usati ma anche freschi di ammorbidente van benissimo) sono ancora il suo tallone d' Achille.

A 4 mesi operato per il calzino lungo di mio suocero (Omone non proprio dal piedino di fata). Io e mia moglie eravamo partiti per il viaggio di nozze e 20 minuti prima dell'intervento ci hanno avvisato (dopo 5 giorni di permanenza del corpo estraneo, convinti che lo avesse espulso e dopo che il cane cercava forzatamente di vomitare senza riuscirci). Per fare in fretta prima che lo fermassero se lo era ingoiato senza nemmeno appallottolarlo... stile delfino insomma.

Poi è toccato ad un altro calzino ed ad un paio di mutante, che per il terrore di dover ripassare quei momenti ha espulso vomitando dopo un pugnetto di sale grosso con successiva controllatina dal vet.

Ora che si è formato tuttavia notiamo che già il giorno dopo espelle qualunque cosa.. calzini compresi anche se l'ultimo risale a più di tre mesi fa.

Per la nostra esperienza quello che posso dirti che per cani della taglia dei nostri pelosi gli oggetti più pericolosi sono appunto quelli lunghi, corde, nastri, calzini del suocero, pezzi di guinzaglio...perchè è possibile che si blocchino tra intestino e stomaco senza poter piu uscire ne da sopra ne da sotto.
Per il resto delle dimensioni di una barretta il nostro terremoto ne ha espulse di cose ^^'

Simba, Riccaro & Angela
Simba, Riccardo & Angela

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #35 il: 26 Febbraio 2018, 21:09:48 »
Scusami eh, ma pur nella tragicità della cosa non ho potuto non sghignazzare 😂
Sabrina e Ambra



Offline Meliodas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #36 il: 26 Febbraio 2018, 21:47:23 »
Nessun problema... malgrado quei momenti, dopo che è andato tutto per il meglio anche noi possiamo riderci su ricordandoli  ^-^
Simba, Riccardo & Angela

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #37 il: 27 Febbraio 2018, 08:17:28 »
Bene Udite udite l'oggetto del reato è stato espulso ;) !!!!!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #38 il: 27 Febbraio 2018, 08:19:36 »
Dopo aver letto quel che ha combinato Simba posso stare tranquilla :) !!!!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #39 il: 27 Febbraio 2018, 08:26:01 »
L'olio di vasellina ha funzionato. Brava Grace, ti sei liberata dell'oggetto del reato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #40 il: 27 Febbraio 2018, 08:30:26 »
Brava Grace...la prossima volta almeno scartalo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #41 il: 27 Febbraio 2018, 08:41:31 »
Brava Grace!
Sabrina e Ambra



Offline Meliodas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #42 il: 27 Febbraio 2018, 11:54:02 »
Brava Grace! =)
Simba, Riccardo & Angela

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #43 il: 27 Febbraio 2018, 12:01:00 »
Brava Grace!!!

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:CHE FACCIO? Ha mangiato merendina con sacchetto
« Risposta #44 il: 27 Febbraio 2018, 12:50:15 »
Ottimo Grace !
Anche Ettore con il "lascia" non raccatta fazzoletti per strada o altre schifezze ma appena nota qualcosa da mangiare pappa e fa finta di nulla  >:( allora gli dico "cosa hai in bocca?" lui abbassa orecchie e ogni tanto si fa aprire la bocca e gliela tolgo..comunque sono dei veri e propri spazzini cavoli ! La mia paura più grande è che facciano qualche pallina con cibo avvelenato
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

 


Privacy Policy - Cookie Policy