Autore Topic: Guardando bene, là nel nostro angolo, qualcuno è già seduto sulla panchina.  (Letto 455189 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Daniela purtroppo girano voci non proprio belle su quello che è successo.. preferisco piangere la morte di Kaos  che comunque era troppo giovane per andarsene e non commentare tutto quello che ci sta intorno


Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
🙏❤️



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Pare proprio che si tratti di avvelenamento.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Daniela purtroppo girano voci non proprio belle su quello che è successo.. preferisco piangere la morte di Kaos  che comunque era troppo giovane per andarsene e non commentare tutto quello che ci sta intorno

A me spiace per il suo conduttore, ma su Facebook il giorno prima aveva pubblicato un post in cui chiedeva aiuto per ritrovare il suo cane. Allora non capisco. Può darsi che il cane sia stato in giro e abbia mangiato del rodenticida (parlano di dicumarolo), che forse può essere compatibile con la causa del decesso...

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Povero Kaos...❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Guardando bene, là nel nostro angolo, qualcuno è già seduto sulla panchina.
« Risposta #1940 il: 02 Agosto 2018, 17:38:03 »
Non si capisce cosa sia successo davvero, ma la cosa è assai diversa visto che abbiamo colpevolizzato una persona che sembrerebbe non esistere, se fosse un difetto cardiaco non mitigherebbe il dolore del suo conduttore ma non ci sarebbe nessun mostro e questa sarebbe una notizia fantastica.




Aaron Barbara&Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
L'autopsia parla di lumachicida,e se il cane ha poco prima , vagato libero senza controllo ,come riferito da laMaria,si puo' pensare...sperare  che il ...mostro ipotizzato,forse non sia ...tale,anche se trovo difficile pensare che il solo lumachicida possa avere attratto ...il palato del povero peloso :icon_confused:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Resta il fatto che ci sono parecchie aree grigie sul fatto, tipo che Kaos all'epoca di Amatrice aveva 4 mesi  e quindi di sicuro non poteva essere un cane che faceva ricerca su macerie.. ecc... a me dispiace solo per il cane.. ma provo un pò di disgusto su tutto quello che sta succedendo intorno
Tra l'altro citando un amico veterinario " nel caso di morti improvvise secondo il proprietario si tratta di avvelenamento nel 90% dei casi" in realtà solo il 5% è veramente avvelenamento, gli altri sono patologie  cardiache per la maggior parte..


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Ma come ai tempi di Amatrice aveva 4 mesi? Non è morto a 3 e mezzo?
Sabrina e Ambra



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Così  dichiara il proprietario ma pare che un paio di mesi prima  di Amatrice ci fossero post suoi con lui cucciolo.. .. non so..


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Resta il dolore per la perdita a prescindere. Purtroppo di orchi è pieno e sovente si coglie nel segno. Anche  a me non tornano alcune cose: ma poco importa rispetto a ciò che è purtroppo inconfutabile
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Ogni notizia, quando passa attraverso la .."grancassa mediatica",subisce ...aggiustamenti ,che la portano solitamente un po' al di la' di quanto in realtà è accaduto.Che dire ?Quoto quanto ha scritto M.Rosa&Renny nel precedente posto

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Mi associo a ciò che esprime Renato, ma mi viene poi spontanea una domanda per via della mia ignoranza in materia, e che forse Maria, che vive il quotidiano con la Meiv potrà colmare...ma un cane ad un anno e mezzo può essere già pronto e scafato per ricerca in maceria?

Carlo e Freya

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Resta il dolore per la perdita a prescindere. Purtroppo di orchi è pieno e sovente si coglie nel segno. Anche  a me non tornano alcune cose: ma poco importa rispetto a ciò che è purtroppo inconfutabile
Sono d'accordissimo Renato
Daniela purtroppo girano voci non proprio belle su quello che è successo.. preferisco piangere la morte di Kaos  che comunque era troppo giovane per andarsene e non commentare tutto quello che ci sta intorno


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Mi associo a ciò che esprime Renato, ma mi viene poi spontanea una domanda per via della mia ignoranza in materia, e che forse Maria, che vive il quotidiano con la Meiv potrà colmare...ma un cane ad un anno e mezzo può essere già pronto e scafato per ricerca in maceria?
Carlo e Freya

Forse quelli addestrati dai vigili del fuoco, ogni santo giorno. Iniziano a lavorare fin da cuccioli.
Ad ogni modo il proprietario di Kaos non mi pare abbia mai detto che era stato ad Amatrice. Secondo me qualche giornalista cretino ha guardato il suo profilo e ha visto delle immagini che ricordavano ricerche con i cani, anche a Rigopiano, e ha fatto due più due. Quando lui si è accorto dell’effetto mediatico del suo post ha tentato di tamponare ma la frittata era fatta.
La cosa strana è che lui prima dice “me l’hanno avvelenato” e lo sotterra subito, poi lo riesuma per le analisi... poi qualcuno spara che il cane ha avuto un infarto (col sangue dalla bocca? boh)... poi che ha ingerito metaldeide. A mio modesto parere un referto dall’istituto zooprofilattico non può uscire così in fretta.
Io sono schifata di questo modo di NON fare giornalismo. Ci propinano le notizie come vogliono e noi lì a non raccapezzarci, se ci va bene. Perché poi il più delle volte ci son quelli che han letto tutto e sanno tutto...
E invece non sappiamo nulla...

 


Privacy Policy - Cookie Policy