Autore Topic: cani bruciati vivi  (Letto 1902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
cani bruciati vivi
« il: 27 Giugno 2018, 09:14:55 »
Leggendo i fatti di cronaca italici,mi sono imbattuto in un articolo,de "il Giorno"  (di cui non riesco a fare il copia incolla ?magari se qualcuno è meno ignorante del sottoscritto?)su di un fatto accaduto in Valtellina:due pelosi bruciati presumo vivi nella loro cuccia.Come diavolo si fa a non pensare che sia giusto e civile come minimo ripagare con ugual moneta un tale "abominio cellulare umanoide"Certe ...tendenze ,non possono essere redente ,per cui trovo sia imgiusto e incivile ,dover convivere con questi abominevoli ibridi . :'(
Una vita grama (dalla foro del recinto :'( ) e una morte .......... :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2018, 09:28:27 »
Grazie

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2018, 09:30:27 »
Abbaiavano troppo: bruciati vivi due cani in Valtellina

La raccapricciante vicenda ad Albaredo per San Marco, in provincia di Sondrio. Dopo la denuncia della proprietaria, i carabinieri hanno iniziato la caccia al colpevole

25 Giugno 2018

È successo nella notte ad Albaredo per San Marco, in Valtellina, 300 abitanti in provincia di Sondrio. Due cani che avevano il "vizio" di abbaiare, forse davano fastidio a qualcuno, sono stati uccisi. Bruciati vivi nel recinto dove vivevano.

La proprietaria, Marzia Tarabini, ha trovato la cuccia di Bobo e Lea totalmente incenerita con i poveri resti degli animali. E ha deciso di denunciare l'orribile episodio con un post su Instagram.

"Pensi che le persone abbiano un'anima, un cuore, una coscienza. Nonostante le atrocità quotidiane nel mondo, alla fine tu sei convinto che nel tuo piccolo certe cose non succederanno.

Poi ti svegli una domenica mattina e scopri dolorosamente che una mano ancora ignota, ma certamente ignobile, durante la notte ha volontariamente bruciato vive due creature che hanno commesso un unico errore: abbaiare".

"È l'ennesima, inaccettabile storia di ordinaria crudeltà contro i nostri amici fratelli senza voce", ha commentato Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del Movimento Animalista, presieduto dall'on. Michela Vittoria Brambilla. "Credo che sia arrivato il momento che l'indignazione delle persone sensibili spinga il mondo politico a lavorare in maniera trasversale su una nuova proposta di legge che preveda pene più severe per chi maltratta e uccide gli animali".
"Un'atrocità", si legge sul post pubblicato sulla pagina Facebook dell'Enpa di Sondrio. "Se qualcuno sa o ha visto qualcosa parli...queste cose non devono passare impunite"

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2018, 10:43:26 »
La realtà dei fatti è purtroppo,che male che vada, per sti abomini umani, , se anche li beccano,la legge prevede il solito nulla ,e "in giro" si fa fatica a sapere il nominativo .............. :8) .

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2018, 10:49:18 »
Ovviamente nessuno ha visto/sentito nulla...
Addirittura al telegiornale ieri dicevano che le associazioni animaliste della zona stanno chiedendo alle persone di segnalare il colpevole, in cambio di una ricompensa monetaria.

Chissà se riusciranno a trovarlo davvero...
Non oso immaginare lo strazio della proprietaria...
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2018, 11:38:58 »
Noi lecchesi l’abbiamo saputo subito dal tg locale di LC e SO. Le istituzioni e l’arma si sono mobiiitati ma si deve evitare che si colga l’occasione per infamare innocenti. Visto che l’hanno fatto presente credo sia già successo in quel paesino. Fatto sta che male che vada si fan tre mesi con condizionale.... anche il responsabile locale della forestale ha ribadito che a suo avviso le pene son troppo leggere. A ruota notizia di bocconi avvelenati in una area cani di Lecco città, fortunatamente individuati e rimossi prima di far vittime.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2018, 11:57:59 »
Non c’è niente da dire ci sarebbe da farla pagare ma purtroppo siamo in Italia e a questi vigliacchi succederà quasi nulla.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2018, 15:03:37 »
Eh ragazzi... a pochi passi da casa non ti aspetti notizie di tale livello... Albaredo è un paesino di montagna, 500 anime e 1000 vacche... per la maggiore persone anziane e purtroppo la cultura del cane da caccia messo in box è viva in valle figurarsi in montagna... La proprietaria a quanto pare non li teneva vicini casa e solo Dio sa come non si fa a notare un rogo infatti chi dice che non ha visto nulla puzza... Si conoscono tutti, la maggior parte sono pure parenti e nessuno vuole parlare. Sempre a parer mio.

Io non giustifico chi ha fatto il gesto perché è e resterà uno schifoso essere immondo ma ho una rabbia verso i proprietari quasi paragonabile. Il cane non è un oggetto atto alla sua mansione.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2018, 23:10:29 »
Io non riesco nemmeno a leggerle queste notizie....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2018, 07:13:25 »
Che schifo. Siamo veramente il male del mondo.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2018, 09:18:30 »
Che schifo. Siamo veramente il male del mondo.

Esattamente




Aaron Barbara&Mauro

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2018, 10:43:13 »
La nobiltà degli animali è così tanto grande quanto la crudeltà degli uomini


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2018, 13:39:13 »
Cavoli che orrore....tagliare le mani a sta gente sarebbe il minimo
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:cani bruciati vivi
« Risposta #14 il: 28 Giugno 2018, 13:58:49 »
Cavoli che orrore....tagliare le mani a sta gente sarebbe il minimo
È troppo poco, meriterebbero di essere bruciati vivi come hanno fatto a quei poveri animali

 


Privacy Policy - Cookie Policy