Autore Topic: Senior con tumore dal toelettatore,si o no  (Letto 6878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« il: 09 Agosto 2015, 06:36:07 »
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri,Shila ha un tumore al chiasma ottico e non ci vede più,già prima di sapere che fosse un tumore avevo intenzione di portarla a fare un bel bagno e sistemare un po' il pelo che è piuttosto concio,non le piace farsi spazzolare e ha lana o sotto pelo in abbondanza.
L'ultima volta che ha fatto un vero bagno dal toelettatore era nel 2008 ed è uscita bella morbida e sicuramente si sentiva bella pulita.
Adesso non so che fare,farla "soffrire" per un ora e mezzo,scrivo soffrire ma è un po' esagerato,ma non le piace l'acqua ne farsi toccare le zampe,ma penso si sentirebbe meglio dopo un trucco e parrucco.
Se chiamo il toelettatore immagino che mi consiglia di portargliela,non so che fare.
Consigli?
Grazie

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2015, 07:22:49 »
I nostri pelosi ,non credo abbiano il nostro senso della pulizia e della bellezza ;D ,ma alla fine solo tu puoi sapere se Giuba subirebbe  ^-^  rassegnata e quasi felice , questo trattamento ,per farti felice. :-* :-* :-*
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2015, 11:08:55 »
Renata io lo farei!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2015, 13:55:28 »
Credo che se trovi il toelettatore giusto, bravo e dolce, alla fine potresti pure portarla.
Io Filippo lo portavo pure se aveva qualche difficolta' non riuscendo a stare a lungo in piedi, la sua toelettarice lo faceva stare comodo , lo coccolava, ci metteva il doppio del tempo ma lo faceva con tanto amore.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2015, 07:04:21 »
sono molto tentata infatti,il toelettatore dove l'avevo portata a suo tempo era bravo se non che quando son tornata a prenderla mi ha raccontato che shila è saltata via il cancello che separa la zona cani dalla scrivania,sarà stato alto un metro e mezzo e la porta del salone era pure aperta con una strada trafficata,ma lui l'ha chiamata e si è fermata.Al momento non ci ho dato peso ma dopo un mesetto mi pare, ha cominciato a cacciare degli strilli finche ho dovuto portarla d' urgrnza dal vet perché strillava tantissimo,le ha fatto subito puntura di cortisone e radiografie.Aveva 3 vertebre nella zona cervicale bloccate.Ha dovuto prendere cortisone per mesi e da li non ha più fatto corse pazze,non so se dare la colpa all episodio del toelettatore ma da quella volta ci ho messo una croce e stavolta se la porto,anche se so che non potrebbe saltare nessun ostacolo aspetterei fuori dal salone.

Tiziano dici che i nostri pelosi non hanno il senso della pulizia eppure quella volta dopo il trucco e parrucco camminava leggera,come un levriero afgano,non so se sono riuscita a spiegarmi.Ah e il toelettatore mi ha fatto vedere tutto orgoglioso il sedere di Shila,dicendo che le aveva tolto il pelo anche da li,di modo che non si sporcasse facendo pipi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2015, 11:14:20 »
Renata io cmq resterei con lei...ora come ora la tua presenza il tuo odore sono per lei importantissimi....tu sei il suo punto di riferimento...se si ritrovassr da sola potrebbe spaventarsi e, come la scorsa volta, tentare di scappare.....meglio evitarlo tu che ne pensi?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2015, 13:14:29 »
Renata io cmq resterei con lei...ora come ora la tua presenza il tuo odore sono per lei importantissimi....tu sei il suo punto di riferimento...se si ritrovassr da sola potrebbe spaventarsi e, come la scorsa volta, tentare di scappare.....meglio evitarlo tu che ne pensi?
Quoto Tiziana...potresti stare li' con lei e darle tranquillita'..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2015, 05:34:31 »
Tiziana speravo proprio in una tua risposta sapendo che fai anche toelettatura ai dorati :)
Buon idea stare con lei,nel posto dove andavo il tipo preferiva che i padroni non stessero li col cane,non ricordo bene il perché,mi sembra perché il cane si sarebbe agitato avendo il padrone vicino ma non sono sicura che fosse questo il motivo.
Non vorrei trasmettere la mia ansia a Shila stando li assieme a lei,ma se le può essere di aiuto perché no.
Nei prossimi giorni chiamerò un centro veterinario con annesso salone di cui ho sentito parlare bene e chiederò se é possibile stare li con lei.
L'anno scorso ho cercato un paio di volte di lavarla in giardino con la canna dell acqua e l'innaffiatoio ma dovevo legarla,tentava la fuga in casa e da quelle volte quando mi vedeva prendere la canna dell acqua per bagnare i fiori lei se la filava in casa.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2015, 13:43:18 »
Uno che viene a casa?





Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2015, 19:06:08 »
Non ho mai sentito di toelettatori che vengono a casa,sinceramente non me la sentirei di ripulire tutto.
Lo facevo con la cagnolina che pesava 10 chili,non c'è la farei.

Oggi ho chiamato un salone,ho spiegato cosa ha Shila,lei mi ha detto che se ha nodi e lana dovrebbe tosarla perché lo shampoo le può causare irritazione ?-?-? Di provare a lavarla a casa solo con acqua.adios

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2015, 19:16:22 »
mah guarda, anche qua da noi preferiscono che i padroni stanno fuori, ma io insisto sempre...ehehe
noi ne abbiamo trovata una che non le tiene nemmeno legate :P per cui loro mentre si fanno asciugare sono libere di muoversi, ma diciamo che sono abbastanza abituate a farsi manipolare....comunque noto molta serenità nel vedermi li e penso che se lei ha paura di suo, certo che vederti li male non le farebbe, anche perchè magari anche solo la tua voce la rasserena....se mai il più grosso non puoi tagliarlo te e poi la la rifiniscono e la lavano??? ;D



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2015, 19:39:28 »
Nei prossimi giorni chiamerò il toelettatore dove ero andata a suo tempo,già l'ultima volta aveva fatto un buon lavoro,insisterò per stare con lei.
Ci credo che coi golden non avete problemi e puoi lasciare libere le pupe ma Shila e l'acqua non sono molto compatibili,non è mai entrata neanche nel lago se non una volta che ci è caduta dentro rincorrendo un anatra.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2015, 19:43:32 »
ahaha immagino, davvero insisti e gli dici che gli dai una mano a tenerla ferma, così dovrebbe essere sicuramente più tranquilla :P dai ce la farete!!!! ;D



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Senior con tumore dal toelettatore,si o no
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2015, 21:26:26 »
Io quando due anni fa ho fatto lavare il gatto, un maniaco, sono rimasta li e non ci sono stati problemi. Tweet una volta la portavo a lavare circa una volta all'anno, ma dopo che l'ultima volta alla richiesta di "sistemare un poco il pelo sulle zampe" mi sono ritrovata quasi con un labrador, da allora la lavo a casa. Peraltro è bravissima, la metto nella vasca da bagno o nel box doccia e non si grulla fino a che non le dico che lo può fare, poi l'avvolgo in un bel telo e la porto in giardino.

 


Privacy Policy - Cookie Policy