Autore Topic: Acqua e sale per indurre il vomito  (Letto 4077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Acqua e sale per indurre il vomito
« il: 07 Luglio 2018, 20:30:37 »
Ciao a tutti
Come sempre anche oggi Ettore (11 mesi per 40 kg)ne ha combinata una delle sue.
Mi ha disintegrato in vari pezzi la spugna che usavo per lavarlo.  In realtà l’ho ricomposta e ne manca un bel pezzo. Ho provato a farlo vomitare con acqua e sale. Ho messo due cucchiaini da the in un bicchiere di acqua e gliel’ho spruzzato tutto in gola con una siringa. Forse era poca la dose di sale? Il problema è che non ha vomitato niente e ho paura di aver fatto peggio. Non è che ora due cucchiaini in corpo  di sale siano tossici per lui?  Che ansia...
Attendo consigli
Grazie e Buona serata
Ps vi allego la spugna ricomposta davanti e dietro per farvi capire. Considerate che sarà 10x10cm intatta.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2018, 08:21:29 »
Ciao, vedrai che la espelle. Maebh da cucciola mi avrà disintegrato e mangiato una decina di spugnette verdi per i piatti Vileda...

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2018, 11:01:50 »
Ciao Maria..si sì infatti! La cosa che più mi stava preoccupando ieri era il sale che aveva in corpo e non ha vomitato...ho visto che tu mescoli due cucchiai di sale con un bicchiere di acqua..mi sa che usi quelli grandi allora..perché due cucchiaini da the non sono serviti a nulla..in passato ho usato l’acqua ossigenata e devo dire che ha fatto effetto subito ma gli ha irritato non poco lo stomaco perché è stato maluccio i giorni successivi..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2018, 13:44:13 »
Sì, cucchiai da tavola: una soluzione bella carica di sale.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2018, 19:15:31 »
Ciao,
Ettore cosa combini?

Comunque anch’io ho letto che l’acqua ossigenata ha un effetto maggiore sul vomito.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2018, 20:53:03 »
Ragazzi invece di indurre il vomito favorite l'espulsione dando qualcosa che inglobi il corpo estraneo tipo la polenta, ne fate un pò la raffreddate e la date da mangiare al cane...la adorano e funziona da spazzino nell'intestino.
Oppure fluidificate....olio di vaselina...due cucchiai alla volta fino a che non ritrovate il pezzo incriminato....


Far vomitare con soluzione salina o con acqua ossigenata lascia sempre strascichi a livello digestivo. A meno che non venga fatto dal vet si intende!!! Ma in questo caso di solito è per eliminare cose pericolose....
Tranquilla la spugna mancante la ritroverai presto nella cacca ^-^ ^-^

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2018, 21:53:21 »


Ragazzi invece di indurre il vomito favorite l'espulsione dando qualcosa che inglobi il corpo estraneo tipo la polenta, ne fate un pò la raffreddate e la date da mangiare al cane...la adorano e funziona da spazzino nell'intestino.
Oppure fluidificate....olio di vaselina...due cucchiai alla volta fino a che non ritrovate il pezzo incriminato....


Far vomitare con soluzione salina o con acqua ossigenata lascia sempre strascichi a livello digestivo. A meno che non venga fatto dal vet si intende!!! Ma in questo caso di solito è per eliminare cose pericolose....
Tranquilla la spugna mancante la ritroverai presto nella cacca ^-^ ^-^

Ah davvero?? Non sapevo della polenta...oggi non ha ancora espulso nulla..attendiamo 🙈🙈
Caso mai se entro un paio di giorni non vedo nulla provo a fare qualcosa o con l’olio o con la polenta...
Grazie mille dei consigli 😊😊

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2018, 09:30:38 »
Ragazzi invece di indurre il vomito favorite l'espulsione dando qualcosa che inglobi il corpo estraneo tipo la polenta, ne fate un pò la raffreddate e la date da mangiare al cane...la adorano e funziona da spazzino nell'intestino.
Oppure fluidificate....olio di vaselina...due cucchiai alla volta fino a che non ritrovate il pezzo incriminato....


Far vomitare con soluzione salina o con acqua ossigenata lascia sempre strascichi a livello digestivo. A meno che non venga fatto dal vet si intende!!! Ma in questo caso di solito è per eliminare cose pericolose....
Tranquilla la spugna mancante la ritroverai presto nella cacca ^-^ ^-^

Grande Tiziana!
Grazie del prezioso consiglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2018, 10:58:33 »
passerà qualche giorno per l'espulsione totale. se continua a mangiare la sua pappa non mi preoccuperei più di tanto.
io di norma quando succede e accade spesso con quella pattumiera, le spruzzo in bocca un bicchiere d'olio di oliva, dopo poco vomita e tutto finisce. l'olio soltanto quando mi accorgo che ha mangiato qualcosa di strano, e che magari so che non lo butterà con le feci.
ciao


Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2018, 14:41:05 »
passerà qualche giorno per l'espulsione totale. se continua a mangiare la sua pappa non mi preoccuperei più di tanto.
io di norma quando succede e accade spesso con quella pattumiera, le spruzzo in bocca un bicchiere d'olio di oliva, dopo poco vomita e tutto finisce. l'olio soltanto quando mi accorgo che ha mangiato qualcosa di strano, e che magari so che non lo butterà con le feci.
ciao

Ma dai..anche l’olio??
Purtroppo più ci stiamo attenti e più succedono queste disavventure 😒😒

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2018, 14:41:39 »
Non sarà di facile  ^-^ digestione,ma la sua forma "adattabile",farà si che la parte non "metabolizzata" sarà tranquillamente espulsa.
Ciao

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2018, 18:27:17 »
 :D :D
Quando mio figlio ha ingerito una moneta da 50 cent ha mangiato polenta per tre settimane prima di espellere il corpo del reato!!!!
Monica e Grace

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2018, 00:06:59 »
Anch io mi associo... Polenta e con l aggiunta di un po' di porro... E si va di

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2018, 12:11:39 »
Anch io mi associo... Polenta e con l aggiunta di un po' di porro... E si va di

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

porro? ma non è della famiglia della cipolla?

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Acqua e sale per indurre il vomito
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2018, 12:46:43 »
Questo è quanto consigliato dalla nostra veterinaria... Ed ha funzionato a suo tempo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy