Autore Topic: NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???  (Letto 33275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« il: 22 Gennaio 2013, 08:45:45 »
buongiorno a tutti,come sapete teo è alle prese con la giardia da 2 o più mesi ormai....
la prima volta che l'abbiamo riscontrata ha fatto 10 gg di stomorgyl 20,poi visto la presenza di muco nelle feci ancora 5 gg di stomorgyl 20, dopo circa una sett  di nuovo muco quindi 5 gg di panacur 250 5 pastiglie al giorno!!!! tutto questo supportato da enteromicro,actinorm e succo d'aloe vera!!!
adesso stavamo aspettando i 10 gg per poter verificare con un esame delle feci la situazione ma.....
STAMATTINA FECI MOLLI CON UN BEL Pò DI MUCO!!!!!
sono davvero sconfortata,nn ne posso più!!! dove sbaglio????




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2013, 11:28:15 »
nn c'è nessuno??




I

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013, 11:42:14 »
Se lo stomorgyl non funziona e nemmeno il panacur.. Il drontal plus non va bene?? Forse dico una cavolata.. Noi ci siamo fermati allo stomorgyl e non ho molta esperienza in ambito giardia.. Per il resto il peso??riesce ad assimilare? Una coccolona a Teo!!
Elisa e shila <3

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2013, 11:48:50 »
bho nn saprei perchè è la prima volta anche per noi...anch'io avevo sentito anche che si può curare con una somministrazione massiccia di drontal plus ma nn ne sono sicura...infatti aspetto mi risponda qualcuno che ha esperienza....settimana scorsa un chiletto l'ha preso  dopo un mese di fermo...infatti le feci erano belline...solo a volte mollicce ma senza muco,il vet mi diceva che era normale dopo il panacur...grazie  comunque...




I

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2013, 12:14:09 »
Mi dispiace tanto per il tuo Teo, spero che tu possa risolvere presto questo problema. Io non ho esperienze a riguardo fortunatamente, ma faccio comunque una coccola forte da parte mia.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2013, 12:18:50 »
Acci! Povero Teo!

Ma tra le varie somministrazioni di farmaci si è negativizzato?
Siete riusciti a capire tu e il vet se la giardia non si è mai debellata o se Teo se l'è ripresa alla fine della cura?

Con Boomer ho utilizzato le stesse cose, tranne il flogyl al posto dello stormogyl, ma il principio attivo è lo stesso, solo che il flogyl è a uso umano.
Monica e Boomer

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2013, 12:19:06 »
Ciao Zaira, anche Freddie ha avuto la giardia appena arrivato. La veterinaria mi diede una cura di spiroxan per 21 giorni, exitel per 3 gg e fermenti lattici. dopo quella cura ha rifatto due volte il test, quello a risposta immediata, sempre negativo..credo ogni veterinario segua il protocollo che ritiene più valido...non saprei cosa consigliarti..magari ora dopo tutte queste cure ha un pò di intestino scombussolato e necessita di tempo per tornare a posto...davvero mi spiace...aspettiamo il parere prezioso dei più esperti...una coccola al piccolo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2013, 13:46:14 »
buongiorno a tutti,come sapete teo è alle prese con la giardia da 2 o più mesi ormai....
la prima volta che l'abbiamo riscontrata ha fatto 10 gg di stomorgyl 20,poi visto la presenza di muco nelle feci ancora 5 gg di stomorgyl 20, dopo circa una sett  di nuovo muco quindi 5 gg di panacur 250 5 pastiglie al giorno!!!! tutto questo supportato da enteromicro,actinorm e succo d'aloe vera!!!
adesso stavamo aspettando i 10 gg per poter verificare con un esame delle feci la situazione ma.....
STAMATTINA FECI MOLLI CON UN BEL Pò DI MUCO!!!!!
sono davvero sconfortata,nn ne posso più!!! dove sbaglio????


Ok però la certezza della presenza attuale di Giardia (con ulteriore esame specifico) non ce l'hai ancora giusto?
Cerchiamo sempre di fare un passo alla volta, le terapie sono state fatte... urge quindi, indipendentemente da tutto, ulteriore esame delle feci.
Cerchiamo di capire se ora le feci molli e mucose siano effettivamente causate da una Giardia non ancora debellata o da qualcos'altro ;)



staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2013, 14:10:08 »
Ma il vet che dice?Quando hai il controllo feci?accidenti mi dispiace, però concordo con Chiara, meglio aspettare di avere un risultato in mano prima di trarre conclusioni...ovviamente teniamo incrociatissimo!!!


Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2013, 15:51:30 »
Cavoli questa giardi non da tregua!!! anche il mio curato con drontal in dose massiccia.. ma niente da fare poi con stomorgil20 per 15 gg poi si era negativizzato (TUTTO QUESTO QUANDO ERA CUCCIOLINO).Ora chuck ha 14 mesi e la giardia si è ripresentata (feci molli senza muco).
Rifatto stomorgil.... ora test negativo .a la sua cacca è sempre troppo morbida.
La giardia probabilmente gli ha lasciato l'intestino ""delicato".
La veter dice che probabilmente le sue feci saranno sempre così !!!!!!!!!!!!! :icon_confused:

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2013, 17:55:57 »
grazie a tutti per le risposte...
di certo ancora nn c'è niente ma ha tutti i sintomi della giardia.....
non so dire se tra un ciclo e l'altro di cura sia andata via perchè nn sono mai passati più di 6/7 giorni chee teo rifaceva feci con muco...
comunque domani facciamo l'esame delle feci ovviamente prima di ricominciare qualsiasi cura....il mio vet oggi è chiuso ma domani mattina lo chiamo per vedere cosa dice per l'eventuale cura....




I

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2013, 18:13:34 »
Ciao Zaira, mi dispiace tanto leggere che Teo non sia ancora a posto, speriamo solo che le feci così bruttine siano lo strascico dell'ultima cura...
Speriamo nell'esame di domani.Ma l'esito e' immediato?
Sempre tante coccole al pupo!!! :) :) :)



Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2013, 18:28:47 »
ciao luisa,purtroppo io sono scettica che siano gli strascichi della cura comunque domani o al massimo giovedì dovrei avere i risultati dell'esame delle feci...cavolo è!!!sò che nn è una cosa grave però ho anche voglia che stia bene dopo tanto tempo che va avanti a cure...sono un pò giù di morale....è un cucciolo e l'ho già riempito di antibiotici vari!!! :-[
come stà la tua signorina?con le mutandine come và,si è un pochino abituata?




I

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2013, 21:43:10 »
mi spiace per il piccolo ma anche tanto per voi...immagino quanto ci si senta sconfortati e impotenti.... speriamo bene!!!  :smileys_0244:

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:NOOOO!!!!ANCORA GIARDIA???
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2013, 21:46:20 »
ciao luisa,purtroppo io sono scettica che siano gli strascichi della cura comunque domani o al massimo giovedì dovrei avere i risultati dell'esame delle feci...cavolo è!!!sò che nn è una cosa grave però ho anche voglia che stia bene dopo tanto tempo che va avanti a cure...sono un pò giù di morale....è un cucciolo e l'ho già riempito di antibiotici vari!!! :-[
come stà la tua signorina?con le mutandine come và,si è un pochino abituata?

Hai ragione ad essere un po' stanca e scoraggiata, e' vero che non è grave,l intestino e' comunque sollecitato e infiammato, ma cerchiamo di essere ottimisti, dai....aspettiamo gli esiti, molti hanno detto che le feci si aggiustano anche molto dopo rispetto all'esito negativo! em_041 em_041 em_041 em_041

Grace sta bene, e' cambiata tanto in questi gg, e' tanto coccolona, dormigliona, meno reattiva....per noi e' molto impegnativa, lei poverina le mutandine le tiene, ma è un togli e metti continuo tra giardino e casa...le uscite sono piu limitate ed isolate....stiamo pensando alla sterilizzazione prima del previsto!Grazie dl pensiero!



 


Privacy Policy - Cookie Policy