Autore Topic: vaccino fatto  (Letto 2502 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
vaccino fatto
« il: 09 Giugno 2009, 14:16:53 »
Ciao a tutti, qualche giorno fa abbiamo portato Vicky dal veterinario: visita e primo vaccino. La dottoressa ci ha detto che da lì a qualche giorno potevamo tranquillamente farle il bagno...
E che dal giorno dopo potevamo portarla fuori a fare passeggiate anche dove sono altri cani. Ma mii è parso di leggere qua e là per il forum che qualcuno aspetta il richiamo del vaccino per farla uscire...

Che dite?

E poi mi servirebbe un altro consiglio... Quando dovrei iniziare a portarla in giardino per abituarla a fare le sue cosine fuori???

Grazie Grazie

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: vaccino fatto
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2009, 22:32:02 »
Continuo con la piccola ad avere le idee confuse......ormai dovrebbe avere oltre i 65 giorni giusto?

Quindi come mai PRIMO VACCINO???? Visto che di solito viene fatto intorno al 50° giorno d'età??? Mi sembra che sia tutto un pò in ritardo.

Cmq il primo vaccino non permette ai cani di uscire liberamente, quello lo potrai fare dopo il richiamo che dovrai fare tra circa 20/25 gg, solo allora potrai essere un pò più sicura con la tua piccola, visto che è il richiamo ad attivare il vaccino.

Per quanto riguarda i bisognini nel giardino....se il giardino è tuo e non frequentato da altri cani non ci sono problemi....se no vale il discorso fatto sopra.

Ciao ciao e scusa per la mia confusione.

Offline vicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: vaccino fatto
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2009, 08:43:45 »
Ciao Tiziana, sai veramente la confusione su queste cose ce l'ho anch'io. Quando abbiamo preso Vicky aveva fatto solo la prima sverminazione. E portata subito dal vet ci ha detto che il primo vaccino va fatto a 60 giorni compiuti. E abbiamo appuntamento per il secondo vaccino per il 27 giugno... Nel frattempo, secondo il veterinario possiamo portarla ovunque perchè il primo vaccino la copre dalle malattie più pericolose e comuni... Bo...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: vaccino fatto
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2009, 09:09:07 »
No no, a me hanno detto di non portarli fuori fino a che non sono finite tutte le vaccinazioni. Anzi... l'allevatrice mi aveva detto che era addirittura più sicuro non portarla fuori fino al quarto mese... e io ho seguito il suo consiglio.

Offline vicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: vaccino fatto
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2009, 09:44:06 »
Cmq la teniamo ancora in casa... eccetto qualche piccola passeggiatina quasi sempre in machhina o in braccio.
L'unico problema è che la sett prossima abbiamo prenotato qualche giorno al mare ed abbiamo scelto proprio un posto dove accettano anche i cani, proprio perchè il vet ci ha detto che non c'erano problemi..

Speriamo bene...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: vaccino fatto
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2009, 12:30:24 »
Diventa veramente dura capire i protocolli vaccinali....cmq di solito è il primo richiamo che rende effettiva la copertura del vaccino, ecco perchè il primo vaccino va fatto intorno ai 50 gg, quando i cuccioli ancora sono riparati nel limbo dell'allevamento, e lo saranno ancora per 10/15 gg.
Così al momento in cui verrano consegnati avranno giusto il tempo di abituarsi alla nuova casa, e sarà ora di fare il primo richiamo, e dopo qualche giorno pronti per uscire fuori coperti totalmente dalle malattie per i quali sono stati vaccinati.

Il portare la piccolina in un posto dove chiaramente hanno, vivadio, libero accesso i cani....non so se in questo caso sia purtroppo una buona idea....c'è anche da dire che in quelle spiagge di solito i cani sono tutti controllati, e quindi la piccola non dovrebbe incorrere in incontri esemplari malati o non vaccinati.....certo la sicurezza è un'altra cosa.

Chiaramente ora la piccola può uscire....bene in macchina e in braccio....la socializzazione è importante!!!!!

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy