Autore Topic: Passaggio crocche da adulto  (Letto 1219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MirkoVit

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Passaggio crocche da adulto
« il: 11 Settembre 2018, 10:01:50 »
Buongiorno a tutti :) ho deciso di aprire questo topic perché, cercando qualche consiglio utile in merito alle varie marche di crocchette, mi è sorto un dubbio che vi sottopongo :D :
come mai quasi tutti (anche in questa sezione sembra essere l'opinione diffusa) sono concordi nell'affermare che a 8 mesi si possa già passare alla crocche da adulto nonostante sia conclamato che il golden, essendo una razza dalle dimensioni medio-grandi, cresca in ossatura e altezza fino ai 16-18 mesi?

La mia domanda non è assolutamente polemica, vorrei solo comprendere :) un saluto a tutti, padroncini e cuccioloni :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Passaggio crocche da adulto
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2018, 10:51:57 »
Perché essendo meno spinto fa si che il cucciolo metta su meno peso in crescita per salvaguardare gli arti, all’adult ci si può passare anche dai sei mesi.




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Passaggio crocche da adulto
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2018, 11:13:21 »
Quoto Mauro. E aggiungo.
Perché intorno ai sette mesi la curva di crescita (che ha un aspetto più o meno logaritmico), diminuisce di pendenza, il fabbisogno calorico diminuisce e bisogna fare molta attenzione a non somministrare troppe calorie per non appesantire il cucciolone. Se tu mantenessi il mangime Puppy, che è molto calorico, dovresti ridurre drasticamente la dose somministrata.
Meglio dunque passare a un mangime Adult, per rimanere più o meno sulla stessa dose giornaliera di crocche (comunque sempre relativa all’attività svolta, al clima, al metabolismo individuale, e mai semplicemente assunta dalla tabella sul sacco).

 


Privacy Policy - Cookie Policy