Autore Topic: jack russell e golden retriever  (Letto 2528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2021, 20:59:18 »
Ho cercato la femmina, ma questa volta non era disponibile, per l'equilibrio dei genitori abbiamo scelto il maschio, ho avuto 2 femmine golden per 15 anni, e una delle due seppur buonissima con noi, odiava i maschi e più volte ha aggredito cani maschi, io credo che tutto dipenda dal singolo soggetto, il mio JR non attacca la gola, non ringhia, ha solo paura, in area cani in addestramento, quando ha capito che i cani si difendono, si è subito adeguato al branco, non saranno comunque mai soli, quindi avremo modo di intervenire.
un jr pauroso e' la prima volta che lo sento, ho visto qualche femmina timida ma paurosa mai.Il mio l'unica cosa che teme sono i tuoni ed e' avvenuto dopo che quando aveva un anno un fulmine colpi' l'antenna di casa facendo un botto fortissimo da allora li teme
Teo Artu' e Rocky

Offline Mela

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #16 il: 29 Maggio 2021, 21:17:27 »
si, non ha paura della maggior parte delle cose, caccia con insistenza ogni animale che gira in giardino, abbaia per ogni essere vivente che passa, ma con gli altri cani, abbaia e attacca per sola paura, non sa come gestire il rapporto con gli altri cani perchè è entrato nella nostra vita a soli 47 giorni, non ha vissuto l'imprinting corretto della mamma sulla gestione dei rapporti con i suoi simili, quindi non è mai un attacco vero e proprio, abbiamo fatto un percorso educativo con un educatore che utilizza i cani moderatori, quindi abbiamo imparato molte cose, questo non vuol dire che non ho il pensiero dei primi incontri con il cucciolo, ma sento che sarà un rapporto che crescerà con il tempo e sarà unico, anche perchè sono certa che i cani sono migliori di noi e possiedono un linguaggio tutto loro, dove alla fine riescono sempre ad andare d'accordo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy