Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: fiorefiore - 20 Gennaio 2017, 11:26:34

Titolo: Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: fiorefiore - 20 Gennaio 2017, 11:26:34
Buongiorno a tutti! Ecco l'ennesimo post su cuccioloni che fanno pipì per contentezza! Chiedo perdono anticipatamente perché so che nella sezione ricerche posso trovare tante risposte su questo argomento ed è ciò che ho fatto, ma vorrei comunque confrontarmi con voi e sentire i vostri pareri sul nostro patatone Indy! Ha 5mesi e mezzo, davvero bravo e giocherellone, dopo vari disastri in nostra assenza abbiam deciso di lasciarlo in cameretta (ora vuota con solo armadio, scrivania e la sua cuccia) con acqua e tutti i suoi giochi; ha anche la porta finestra che da sul giardino. Ogni volta che torniamo a casa pipì ovunque.. adesso sta migliorando perché appena entri lui é già lì con il peluche in bocca pronto a iniziare a giocare (prima piangeva e basta) ma anche se cominciamo a giocare appena me lo riporta fa pipì comunque, è non solo una volta. Abbiamo provato anche ad ignorarlo entrando semplicemente in cameretta aprire la porta finestra e iniziare a camminare in giardino(almeno mi risparmia qualche passata di mocio) ma la fa comunque, anzi quando vedo che si calma appena inizio a salutarlo la rinizia a fare :-[ .  Secondo voi siamo noi che sbagliamo a tenerlo lì e magari si sente 'chiuso' ? C'è qualcun'altra che lo mette al sicuro in una stanza? Inizio a pensare che sará per sempre un trambusto il ritorno a casa... quando farà caldo pensiamo di lasciarlo in giardino anche se la cosa non mi piace molto..
aspetto vostri pareri! Vi ringrazio in anticipo! 
Valentina e indy il monello ;)
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: nickstefy - 20 Gennaio 2017, 11:31:51
Ciao!!
Stai tranquillo, è ancora cucciolo!! E' normale che per la felicità di rivedervi fa tutto quel casino!
Anche io lascio Penny in 2 camere, e da cucciola faceva super pipi per la felicità.
Dagli tempo e abbiate pazienza...

Per lasciarla fuori assicuratevi che quando inizia il caldo vero abbia tanta ombra e tanta acqua.
Altrimenti stanno meglio in casa.

Ciao!
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: Sabry - 20 Gennaio 2017, 11:53:03
Quoto NIck, è ancora piccino e questa cosa dell'emozione / pipì andrà avanti ancora un po' . Si vede che è un cagnolino sensibile, non ti preoccupare. Fai bene a tenerlo in una stanza sicura quando è solo, non stai sbagliando. Porta soltanto pazienza. Ambra faceva così quando tornava a casa mia marito alla sera, una volta è saltata sul divano e l'ha fatta lì. L'ultimo episodio risale all'anno di età. Ultimamente le è capitato per i botti di capodanno.
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: fiorefiore - 20 Gennaio 2017, 14:29:25
Ochei grazie mille :D, mi sento già meglio..non vorrei mai che pensasse ad un castigo il lasciarlo lì chiuso.. per quanto riguarda il divano é uno dei motivi, l'ho lavato due volte in tre giorni in passato, il signorino ci ha fatto la sorpresa di farsi trovare lì a ronfare pur sapendo che non puó, e quindi altro pipì!!! (Oltre ad aver imparato ad aprire le porte scorrevoli anche da totalmente chiuse XD) :angel:
Per chi vorrà dare altre esperienze resto in attesa!
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: Barbara68 - 20 Gennaio 2017, 14:39:58
anche Maya aveva la pipì facile, quando rientravo non facevo nessuna festa e la portavo velocissimo in giardino. Una domanda, ma quante ore rimane da solo? comunque con il tempo vedrai che migliora
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: fiorefiore - 21 Gennaio 2017, 10:08:51
Dal lunedì al venerdì più o meno 5 ore, una volta a settimana 6! Anche io faccio ormai esattamente la stessa cosa!
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: Barbara68 - 23 Gennaio 2017, 18:21:55
Dal lunedì al venerdì più o meno 5 ore, una volta a settimana 6! Anche io faccio ormai esattamente la stessa cosa!
a parere mio a 5 mesi e mezzo non sono poche le ore che rimane da solo (non fraintendermi non è una critica  ;) mi riferisco al fatto che non ha la possibilità di uscire a fare la pipì), vedrai che quando sarà più grande non avrai più di qs problemi. Hai pensato magari a togliergli l'acqua finché non ci siete? per il momento intendo visto che è inverno e non c'è caldo.
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: fiorefiore - 27 Gennaio 2017, 14:18:19
Senza farlo apposta é già migliorato in così poco tempo :)  :o grazie a tutti :)
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: Barbara68 - 27 Gennaio 2017, 14:31:00
ottimo  ;)
Titolo: Re:Pipì per emozione e dubbi
Inserito da: LabradorLover - 29 Gennaio 2017, 23:53:53
Sicuramente ogni bubo reagisce diversamente all'arrivo in casa di noi non pelosi, ma per quanto possa sembrare "cattivo" l'uscire e rientrare nn dovremmo farlo sembrare una grande festa (so che per noi lo è e vorremmo riempirli di baci e coccole), ma deve essere per lkro una cosa normale. Le coccole arrivano dopo qualche minuto. Quello che poi io non farei è quello di lasciarli senza acqua; è un bisogno fisiologico (a noi mica puace stare ore senza bere anche se è inverno). E a maggior ragione se mangiano cro chette che è un alimento secco. In definitiva pazienza, perché verso i 5/6 mesi iniziano a tenerla sempre di piu.