Autore Topic: cani nei centri commerciali?  (Letto 41347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #60 il: 31 Maggio 2014, 08:47:15 »
sono molto ospitali e portano sempre acqua e magari biscottino. Da noi anche dove puoi entrare spesso ti guardano storto.
ad Andalo in un ristorante con tanto di cartello che accettano i cani mi fermo sulla porta e prima di entrare chiedo ( anche se con quel cartello nulla mi impediva di entrare, ma in segno di civiltà...non perchè una porta è aperta entri, prima chiedi "permesso" )e mi si presenta la proprietaria infuriata che due belve del genere  :o :icon_confused: non le vuole nella sala pranzo (notare che eravamo in sei e le mie due pelose ) :icon_confused: al che ingenua domando perchè c'è quel cartello sulla porta e lei con nonchalance "ma è x gli ospiti dell'albergo :girl_drink2: " al che allibita ho alzato i tacchi, mi sono girata e...mavaf... em_002 :ranting3:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #61 il: 31 Maggio 2014, 14:53:51 »
Noo maccome?!?  Dany mi massacri la superiorità trentina cosi.....   :-\
È proprio vero che i nostri pelosi sono uno spartiacque netto nelle strutture pubbliche...



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #62 il: 31 Maggio 2014, 15:35:15 »

ad Andalo in un ristorante con tanto di cartello che accettano i cani mi fermo sulla porta e prima di entrare chiedo ( anche se con quel cartello nulla mi impediva di entrare, ma in segno di civiltà...non perchè una porta è aperta entri, prima chiedi "permesso" )e mi si presenta la proprietaria infuriata che due belve del genere  :o :icon_confused: non le vuole nella sala pranzo (notare che eravamo in sei e le mie due pelose ) :icon_confused: al che ingenua domando perchè c'è quel cartello sulla porta e lei con nonchalance "ma è x gli ospiti dell'albergo :girl_drink2: " al che allibita ho alzato i tacchi, mi sono girata e...mavaf... em_002 :ranting3:
Hai fatto benissimo, dove non entra il mio peloso non entro neanch'io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #63 il: 31 Maggio 2014, 18:22:25 »
Dany, in Trentino sono inospitali anche con gli umani, o meglio, sono ottusi e duri di comprendonio.
Io parlavo di Francia, Corsica e posti del genere. I Trentini anche se hanno alberghi fantastici li trovo davvero rigidi, zero inclini alla battuta e poco simpatici.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #64 il: 31 Maggio 2014, 19:11:23 »
Appena stata in libreria al centro commerciale, ho incrociato una decina di cani, tutti tranquilli, non ho sentito un bau... Domani fanno il Dog show del bastardino sempre al centro commerciale... Quasi quasi iscrivo Freddie...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #65 il: 31 Maggio 2014, 22:23:34 »
Appena stata in libreria al centro commerciale, ho incrociato una decina di cani, tutti tranquilli, non ho sentito un bau... Domani fanno il Dog show del bastardino sempre al centro commerciale... Quasi quasi iscrivo Freddie...

DEVI iscriverlo!

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #66 il: 31 Maggio 2014, 22:41:02 »
Oggi all'IKEA di Brescia ho visto un labrador. Avrei voluto portare anche Rose, ma temevo ci fosse tanta gente e invece ce n'era pochissima.

Nella zona ristorante, un metro prima del bancone , c'è un scritta in terra che dice: "Io mi fermo qui", ma ai tavoli i cani possono accedere.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #67 il: 01 Giugno 2014, 09:30:31 »
Stessa sfiga noi martedi all'ikea di Pisa. ...
Nonostante il cartello all'ingresso "Qui il tuo cane è benvenuto. .." ci hanno placcato subito con l'obbligo di fargli indossare la museruola... Abbiamo girato i tacchi all'istante!    >:(
So che altri non hanno riscontrato problemi....ma noi...beh forse perché erano DUE cani "grossi" ...o l'addetto di turno stro. ..è capitato a noi...

Il tuo topic mi ha incuriosito perché all'Ikea di Bologna l'ho sempre portato anche quando ero con amici e il loro cane e zero problemi ... sono andata sul sito di Ikea delle due città per curiosità e ho trovato questo:

IKEA BOLOGNA
Porta con te il tuo cane. Da noi è il benvenuto!
Per ragioni igienico sanitarie non può accedere all’area ristorazione.

IKEA PISA
Porta con te il tuo cane. Da noi è il benvenuto se porta museruola e guinzaglio!
Per ragioni igienico sanitarie non può accedere all’area ristorazione.
Leggi l'ordinanza completa (c'è un link che però non si apre)

Mi viene da pensare che l'ordinanza comunale o regionale passi sopra al volere dell'esercizio commerciale. Perché se Ikea o qualche altra catena permette l'accesso non vedo perché debba essere diverso da negozio a negozio  :icon_confused:

IKEA FIRENZE
Ti ricordiamo che il proprietario o il detentore di un cane è sempre
responsabile del benessere, del controllo e della conduzione
dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni a
persone, animali e cose provocati dall’animale stesso
(Ministero della salute, Ordinanza 6 Agosto 2013).
• Ti informiamo che la legge impone di utilizzare sempre il guinzaglio ad
una misura non superiore a Mt 1,5 e di avere con sé la museruola,
che deve essere applicata al cane in caso di rischio per l’incolumità
di persone o di animali o su richiesta dell’Autorità competente

Nel sito dell'Ikea di Firenze c'è proprio citata l'ordinanza, forse è la stessa linkata su quello di Pisa, che cmq non prevede l'obbligo di museruola ma di averla con se ...


A leggere così sembra che a Bologna il cane possa entrare senza guinzaglio visto che è benvenuto e basta  :laugh: :laugh:
Certo che ce ne fanno di confusione ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #68 il: 01 Giugno 2014, 09:48:59 »
vabbè... anche se non è specificato credo che anche all'ikea di bologna valgano le stesse regole (cane al guinzaglio, responsabilità civili e penali del padrone)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #69 il: 01 Giugno 2014, 10:44:40 »
vabbè... anche se non è specificato credo che anche all'ikea di bologna valgano le stesse regole (cane al guinzaglio, responsabilità civili e penali del padrone)

Beh pensavo si capisse che era una battuta, avevo messo anche le faccine sorridenti ... immagino anche io che il cane non entra sciolto e va a farsi una dormita sul divano ... Era per rimarcare che la cosa buffa o triste sta nel fatto che ovunque vai non trovi mai una regola precisa ma devi sempre capire, interpretare, informarti e tutto è sempre lasciato al caso e al personale di turno del momento ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #70 il: 01 Giugno 2014, 11:32:03 »
Sai... le regole alla fine sono sempre quelle... e dovrebbe valere molto il buon senso del padrone
All'ikea di firenze ho visto cani con e senza museruola, alla fine se pensi che il tuo cane possa essere fumino gliela metti sennò no, ho visto cani anche in area ristorante sebbene sia espressamente vietato
Ho l'impressione che se non dai fastidio nessuno ti dice nulla, altrimenti valgono le regole generali....... d'altra parte anche loro si devono tutelare

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #71 il: 01 Giugno 2014, 12:11:54 »
Giustamente loro si devono tutelare, devono tutelare i clienti e la merce esposta, ci mancherebbe, ma se mi fermano all'entrata a prescindere non posso nemmeno dimostrare che il mio cane è tranquillo e pacifico in mezzo alla gente  ::) ... A me hanno fermato a Pavia dentro ad un centro commerciale dicendomi che il mio cane  sarebbe saltato sulle spalle della gente perché era grande! Ma io li denuncerei per danni morali! Gli ho detto che saremmo usciti tanto avevo già fatto il giro del centro commerciale, visto i negozi, e non era saltato sulle spalle di nessuno!

Poi sono d'accordo con te se tutti usassero il buon senso non ci sarebbe bisogno di regole ... tanto lo sai da solo se il tuo cane può stare in mezzo agli altri, può stare tranquillo in un negozio o no ... puoi tenerlo sotto il tavolo di un ristorante ... Io lo so ... e non sono un genio, lo dovrebbero sapere tutti ma purtroppo c'è chi prova sempre a fare il furbo ignorando l'evidenza ... ::)

Ieri pomeriggio ho appunto visto un rot  dentro un centro commerciale dove fuori c'è il cartello che si entra con guinzaglio e museruola, ovviamente solo al guinzaglio, alzarsi sulle zampe e ringhiare e abbaiare perché ha visto passare un cagnolino ... la scena è stata alquanto inquietante perché il ragazzo si è attaccato a due mani al guinzaglio per tenerlo, fortuna che il pavimento lucido non permetteva al cane di fare presa, l'abbaio e il ringhio sono sicuramente rimbombati in tutta la galleria del centro, e la gente era attonita ... Ecco io sono sicura che lui l'ha passata liscia, io entro la prossima volta con Spank e mi fermano! E hanno ragione pur non avendola!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #72 il: 01 Giugno 2014, 12:38:41 »
Alla fine si torna sempre al punto di partenza, se ci fossero accompagnatori di pelosi decenti con un briciolo di civiltà i cani entrerebbero ovunque, peccato che per la non responsabilità e maleducazione di alcuni (tanti) ci vanno di mezzo sempre quelli che non hanno colpa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #73 il: 01 Giugno 2014, 18:01:07 »
Dany, in Trentino sono inospitali anche con gli umani, o meglio, sono ottusi e duri di comprendonio.
Io parlavo di Francia, Corsica e posti del genere. I Trentini anche se hanno alberghi fantastici li trovo davvero rigidi, zero inclini alla battuta e poco simpatici.
una delle mie figlie frequenta la scuola alberghiera e lo chef in persona ha confermato che la prima cosa su cui lavorare è il sorriso e la disponibilità. qui fino a pochi anni fà dopo le 21 la cucina era chiusa nella maggior parte dei ristoranti, poi si sono accorti che  "l'elasticità" degli orari era da rivalutare. em_036 devono ancora lavorare su molte cose ::)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #74 il: 01 Giugno 2014, 22:59:23 »
Il tuo topic mi ha incuriosito perché all'Ikea di Bologna l'ho sempre portato anche quando ero con amici e il loro cane e zero problemi ... sono andata sul sito di Ikea delle due città per curiosità e ho trovato questo:

IKEA BOLOGNA
Porta con te il tuo cane. Da noi è il benvenuto!
Per ragioni igienico sanitarie non può accedere all’area ristorazione.

IKEA PISA
Porta con te il tuo cane. Da noi è il benvenuto se porta museruola e guinzaglio!
Per ragioni igienico sanitarie non può accedere all’area ristorazione.
Leggi l'ordinanza completa (c'è un link che però non si apre)

Mi viene da pensare che l'ordinanza comunale o regionale passi sopra al volere dell'esercizio commerciale. Perché se Ikea o qualche altra catena permette l'accesso non vedo perché debba essere diverso da negozio a negozio  :icon_confused:

IKEA FIRENZE
Ti ricordiamo che il proprietario o il detentore di un cane è sempre
responsabile del benessere, del controllo e della conduzione
dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni a
persone, animali e cose provocati dall’animale stesso
(Ministero della salute, Ordinanza 6 Agosto 2013).
• Ti informiamo che la legge impone di utilizzare sempre il guinzaglio ad
una misura non superiore a Mt 1,5 e di avere con sé la museruola,
che deve essere applicata al cane in caso di rischio per l’incolumità
di persone o di animali o su richiesta dell’Autorità competente

Nel sito dell'Ikea di Firenze c'è proprio citata l'ordinanza, forse è la stessa linkata su quello di Pisa, che cmq non prevede l'obbligo di museruola ma di averla con se ...


A leggere così sembra che a Bologna il cane possa entrare senza guinzaglio visto che è benvenuto e basta  :laugh: :laugh:
Certo che ce ne fanno di confusione ...

Mi devo trasferire...sempre pensato...e queste cose mi convincono sempre di più...!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy