Autore Topic: cani nei centri commerciali?  (Letto 41349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #15 il: 23 Maggio 2014, 12:45:31 »

D'ora in avanti rispetterò i cartelli (ma se non ci sono mi incavolo di brutto, ed è già successo),
il bello è ke noi ci facciamo di quelle seghe mentali per essere apposto, e nel momento in cui non siamo nel torto stai sicura che sbuca lo strunz di turno ke ti rompe i maroni...
 :arrabbiato: l'ultima volta penso che la vecchietta di turno abbia richiesto un'esorcista perchè glien'ho tirate giù di brutto  :eccellente: quanno  ce vò, ce vò, ....e kecazzarola.
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #16 il: 23 Maggio 2014, 12:57:24 »
Qui da noi nel centro commerciale i cani possono entrare tranne che nel supermercato alimentare. C'è scritto così proprio nel cartello esposto all'ingresso. 2/3 settimane fa ero dentro un negozio di scarpe e all improvviso sono entrati padre, madre, figlioletto, cane di piccola taglia e alano arlecchino. Fatti i primi passi all interno del negozio sono stati "invitati" ad uscire. Il tipo ha fatto presente che fuori non è esposto alcun cartello, ma tant'è per evitare polemiche sono usciti. E in seguito il responsabile ironizzava sul fatto che non era un cane ma un cavallo! A me, onestamente, mi ha dato fastidio.


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #17 il: 23 Maggio 2014, 12:58:17 »
Magari la prossima volta tolgo il "mi" :))


Katy, Franco e Pato


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2014, 13:30:10 »
Qui c'è il Dog show del cane di razza e poi la domenica successiva quello del bastardino... Al centro commerciale... ! Qualche sera fa sono stata a bere l'aperitivo con Freddie e zero problemi anzi molti si sono fermati per coccolarlo ( lui voleva magnare e si e' un po' stufato perché lo distraevano dalle pizzette...).
Cambierà.  Ci vorrà tempo ma un po' alla volta riusciremo a cambiare questa mentalità ottusa. Però dipende molto da noi proprietari... So di gente che ha fatto fare pipì al cane dentro il centro commerciale e con nonchalance se ne e' fregata proseguendo... Ecco magari non e' un bel biglietto da visita per noi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2014, 14:11:08 »

Però dipende molto da noi proprietari... So di gente che ha fatto fare pipì al cane dentro il centro commerciale e con nonchalance se ne e' fregata proseguendo... Ecco magari non e' un bel biglietto da visita per noi...
Verissimo,  purtroppo i pelosi ci vanno di mezzo, condividendo la loro vita con proprietari incivili e maleducati......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2014, 14:22:16 »
Verissimo,  purtroppo i pelosi ci vanno di mezzo, condividendo la loro vita con proprietari incivili e maleducati......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, il problema è quello. Qui vicino c'è un bellissimo garden (CipGarden), se passate da Grandate/Montano Lucino vale la pena di farci un giro, più per l'arredo casa che per le piante e tempo fa i cani erano bene accetti e la proprietaria stessa (che conosco bene di person a) ha una westie che sta fissa in negozio. Entro con il nostro allora Ridgeback (perfettamente agli ordini e per nulla abbaioso o ringhioso) e una delle commesse mi invita a uscire. Le faccio presente che i cani possono entrare e lei mi dice "ma lui è grosso". Ho risposto grosso ma buono e al guinzaglio e non sono uscita.
In seguito la proprietaria ha dovuto mettere il cartello "cani in braccio oppure sul carrello" (e, nel caso, ti danno un cartone da mettere sotto perché stia più comodo, perché dice che trovava pisciate e caxxe dappertutto, soprattutto nella zona piante.
Padroni deficienti!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #21 il: 23 Maggio 2014, 14:25:14 »
Anche in un garden dove sono stata tempo fa mi hanno detto la stessa cosa, cane in braccio o nel carrello ( noi abbiamo messo un cuscino e alloggiato Freddie che era molto divertito dal giro in carrello...) perché molti cani sporcavano davanti al totale menefreghismo dei padroni...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #22 il: 23 Maggio 2014, 14:38:44 »
Anche in un garden dove sono stata tempo fa mi hanno detto la stessa cosa, cane in braccio o nel carrello ( noi abbiamo messo un cuscino e alloggiato Freddie che era molto divertito dal giro in carrello...) perché molti cani sporcavano davanti al totale menefreghismo dei padroni...

Tal quale, ma senza nemmeno nulla sotto...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #23 il: 23 Maggio 2014, 17:39:30 »


In seguito la proprietaria ha dovuto mettere il cartello "cani in braccio oppure sul carrello" (e, nel caso, ti danno un cartone da mettere sotto perché stia più comodo, perché dice che trovava pisciate e caxxe dappertutto, soprattutto nella zona piante.
Padroni deficienti!
Anche a noi è successo al Bricocenter, ma cosa vuol dire in braccio o sul carrello? Io non posso tenere tutto il tempo un cane di 30 kg in braccio, idem per la mia compagna, e sul carrello dovesse sporcare io pulisco il pavimento non è uguale che pulire un carrello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #24 il: 23 Maggio 2014, 18:05:00 »
Da noi uno solo accetta i cagnolini nel suo centro commerciale, ma assolutamente vietato metterli nel carrello, poi vi mettono però i bambini con le scarpe sporchissime dove poi noi si appoggia il pane ed alimentari vari: come se i microbi di sotto le scarpe dei bambini fossero meglio, comunque dipende da dove vai e le regole che hanno.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #25 il: 23 Maggio 2014, 18:16:51 »
Anche a noi è successo al Bricocenter, ma cosa vuol dire in braccio o sul carrello? Io non posso tenere tutto il tempo un cane di 30 kg in braccio, idem per la mia compagna, e sul carrello dovesse sporcare io pulisco il pavimento non è uguale che pulire un carrello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anni fa in una merdoxa libreria all'ingrosso, tipo magazzino, SENZA cartello di divieto ingresso cani, io incinta di 87 mesi, mi dissero che potevo stare dentro ma solo con il cane in braccio. Ho fatto una piazzata che ancora la ricordano. Anche perché, coe detto, non avevano l'affisso.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #26 il: 27 Maggio 2014, 09:19:58 »
Anni fa in una merdoxa libreria all'ingrosso, tipo magazzino, SENZA cartello di divieto ingresso cani, io incinta di 87 mesi, mi dissero che potevo stare dentro ma solo con il cane in braccio. Ho fatto una piazzata che ancora la ricordano. Anche perché, coe detto, non avevano l'affisso.
:smileys_0209: em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #27 il: 27 Maggio 2014, 09:40:17 »
No ma sapete cos'è?... ci vorrebbe un semplice buonsenso in queste cose che purtroppo ancora molti non hanno sviluppato (parlo anche dei padroni dei cani)
Per esempio da Ikea sono ANNI che i cani possono entrare... li ho visti anche nella zona ristorante, una delle ultime volte in cui ci sono stata però  qualcuno non aveva raccolto la caccONA che il cane aveva fatto nel corridoio del negozio (zona bambini) ed era stata bellamente pesticciata da tutti e sparsa per mezzo supermercato.
Cosa vuoi dire allora a chi protesta se poi i padroni di cani si comportano così?  :girl_sigh:

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #28 il: 27 Maggio 2014, 09:44:32 »
No ma sapete cos'è?... ci vorrebbe un semplice buonsenso in queste cose che purtroppo ancora molti non hanno sviluppato (parlo anche dei padroni dei cani)
Per esempio da Ikea sono ANNI che i cani possono entrare... li ho visti anche nella zona ristorante, una delle ultime volte in cui ci sono stata però  qualcuno non aveva raccolto la caccONA che il cane aveva fatto nel corridoio del negozio (zona bambini) ed era stata bellamente pesticciata da tutti e sparsa per mezzo supermercato.
Cosa vuoi dire allora a chi protesta se poi i padroni di cani si comportano così?  :girl_sigh:
ma su questo sono d'accordissimo, la civiltà parte in primis da noi bipedi proprietari di quadrupedi....ma in italia invece che sanzionare chi sporca preferiscono spargere divieti e lì "pagano" tutti >:( uff
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #29 il: 27 Maggio 2014, 09:44:48 »
Francesca siamo alle solite ...considerazioni di ..."civiltà",e alla fine , come al solito per colpa di pochi ...siamo tutti colpevoli :-[ ,e da gestore di "attività pubblica" credo che anch'io ne vieterei l'accesso, poichè il controllo alle trasgressioni avrebbe un costo, non ripagato da guadagni o da sanzioni disincentivanti per i trasgressori.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy