Autore Topic: "clock" zampa...  (Letto 4477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
"clock" zampa...
« il: 22 Dicembre 2010, 16:25:03 »
E' da qualche giorno che avevo il dubbio...ma poco fa mi è salita l'ansia...Ariel è scesa dal divano ed ho udito un rumorino per nulla piacevole...la sua zampa, credo posteriore, ha fatto "clock", non so spiegarmi bene ma potete immaginare lo schiocco che si fa solitamente con le nocche delle mani...
Ho fatto le lastre qualche mese fa e non c'è nulla...che cavolo può essere. Ho letto su vari siti che è un sintomo di displasia...ma come può essere?!?
aiuto...


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: "clock" zampa...
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2010, 16:31:52 »
secondo me potrebbe essere dato dal fatto che è stata coricata sul divano, magari per lungo tempo, e come capita anche a me, quando ci si alza le giunture scricchiolano o schioccano per la posizione tenuta a lungo.

vedrai che non sarà niente ....

prova ad ascoltare ancora quando capita

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "clock" zampa...
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2010, 16:32:10 »
Anche a Leo succede ogni tanto quando stira le zampe scendendo dal divano...secondo me e' semplicemente uno schiocco che capita a loro cosi' come a noi...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: "clock" zampa...
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2010, 16:38:21 »
Bè...le vostre parole mi rincuorano molto! Perchè effettivamente succede quando si stira o si muove dopo che è stata sdraiata per un po'...io non faccio testo perchè le mie ginocchia scricchiolano ogni volta che mi piego...però sentirlo sugli altri mi fa venire i brividi e su Ariel ancora di più...forse sono solo paranoica  ::)
Ma se mi dite che capita anche a Leo e Ginger, forse avete ragione voi! Proverò a farci caso anche la prox volta...
Grazie  :-*


Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: "clock" zampa...
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2010, 17:11:20 »
Ciao Ale guarda succede anche a Mo.....senti le zampette dietro che fanno crick clok!!!



yra

  • Visitatore
Re: "clock" zampa...
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2010, 19:51:04 »
Ale anche ai miei capita  ;)
io avevo letto che capitava nei cani predisposti all'artrosi....se trovo il link lo posto...
ma credo che sia più veritiero il significato di semplice schiocco che ha dato Belver

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: "clock" zampa...
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2010, 22:51:29 »
Ale anche ai miei capita  ;)
io avevo letto che capitava nei cani predisposti all'artrosi....se trovo il link lo posto...
ma credo che sia più veritiero il significato di semplice schiocco che ha dato Belver

mmm...davvero? bè, non pensiamoci per ora!!
cmq se davvero succede anche a voi, mi tranquillizzo un po'...stavo stressando troppo mia mamma!  em_053


 


Privacy Policy - Cookie Policy