Autore Topic: Feci molli e sangue...  (Letto 2808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline @dele

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Feci molli e sangue...
« il: 31 Dicembre 2015, 16:21:25 »
Innanzitutto buon anno a tutti!
Da circa dieci giorni il mio Theo ha le feci molli (ha avuto anche un caso di dissenteria la notte di Natale).
Il vet l'ha messo prima a dieta (solo riso e crocchette...lui mangia Acana) e qualsiasi altra cosa gliela ha tolta (frutta e verdura). Mi ha dato dei fermenti lattici e per la dissenteria Dia tab x 3 giorni.
La situazione è leggermente migliorata ma stamattina nelle feci (ancora molli) ho trovato del sangue e così l'ho portato dal vet di nuovo.
Al tatto sembrava avere dei residui di liquidi...ma non aveva fatto la pipì quindi boh...gli ha fatto una puntura per rilassargli l'intestino...e rimesso a dieta con solo Hills gastrointestinal x venti giorni.
Sabato dobbiamo risentirci x vedere come va e nel caso fare degli esami delle feci.
Per il resto lui sta bene, gioca e mangia normalmente e i bisogni sono regolari (due/tre volte al giorno) ma su 3...2 sono mollicci...
Spero non sia l'inizio di qualche intolleranza e che non sia nulla di grave.
A voi e' mai capitato?
Ah dimenticavo! Guarda caso ha cominciato ad avere questi problemi dopo aver fatto l'anestesia per fare le lastre di controllo per le anche e i gomiti.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2015, 17:14:35 »
Scusa ma perché non fare l'esame delle feci subito? e Perché non un'ecografia?


Offline @dele

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2015, 17:51:11 »
Eh non saprei...dice che nei cuccioli può succedere! Sabato glielo dirò...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2015, 19:16:04 »
Proprio perché cucciolo , i cuccioli sono facili a parassitosi ( giardia, coccidi...) e ad ingoiare qualunque cosa...


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2015, 19:21:42 »
Quoto Gloria!!!!


Offline @dele

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2016, 10:58:58 »
Perché non ha altri sintomi, il cane è' attivo e mangia con voracità come sempre, le feci sono regolari in termini di dimensioni e quantità e perché nei giorni di festa i laboratori sono ancora chiusi.
Questa la spiegazione...
Comunque con le nuove crocchette va già un po' meglio.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2016, 10:41:31 »
Il mio quando aveva feci molli e sangue é stato curato per gastroenterite, quindi antibiotico e fermenti lattici.
Invece quando si é preso per 4 volte la giardia solo feci molli ma niente sangue


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2016, 13:12:07 »
Ci è capitato giusto stamattina e domani andremo dal vet :)
Può essere stato semplicemente colpa degli sforzi ripetuti, nel nostro caso, ma io nel dubbio l'esame delle feci lo faccio fare sempre. Al vet tu proponilo sempre...a volte stanno malissimo, si pensa a tragedie e invece sono soltanto parassiti intestinali....meglio levarsi il dubbio subito ^_^

Offline @dele

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2016, 23:26:08 »
Esame feci negativo. Il vet si è convinto fosse colite spastica di cui a quanto pare soffrono molti cuccioli.
Comunque con Hills ID sembra essere andato a posto. Mi ha dato anche un bioregolatore da dargli due volte al giorno. Al termine della cura dobbiamo capire a quali crocchette passare (io sarei orientata su Regal ormai)...
Theo cresce bene direi : quasi 8 mesi e pesa 25,5 kg...vivace ma piuttosto obbediente...unico vero neo : ho la casa invasa dai suoi peli!!!!! 😩😩😩😩

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Feci molli e sangue...
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2016, 11:27:26 »
In questi casi di feci molli con un po' di sanguinamento ma nessun altro sintomo io, su consiglio del veterinario, sono riuscita a risolvere con enterofilus, fermenti lattici. Nel caso in cui non passi entro tre giorni oppure compaiano altri sintomi, mi tengo pronta a chiamare il veterinario.

 


Privacy Policy - Cookie Policy