Autore Topic: Zoppia 6 mesi ma lastre preventive ok!  (Letto 1520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Zoppia 6 mesi ma lastre preventive ok!
« il: 01 Marzo 2015, 19:26:13 »
Salve a tutti, ho un problema con il mio golden Roger.
Da qualche settimana zoppica con le zampe anteriori, la destra. Molto preoccupato ho fatto dal mio veterinario le lastre preventive, ma per fortuna del mio Roger non ha segni di displasia (almeno al momento).

Il veterinario mi ha detto che potrebbero essere problemi di crescita o, giocando con l'altro golden Virgola, anche una botta. Mi ha ordinato un antifiammatorio leggero da prendere per 10 giorni.

Volevo un po' di pareri a riguardo o se qualcuno ha avuto problemi simili. Sto seguendo la strada giusta?

Grazie mille,
Mattia

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Zoppia 6 mesi ma lastre preventive ok!
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2015, 21:03:18 »
Io purtroppo ho avuto e ho problemi di zoppia anteriore con Maggie ma dovuta purtroppo a displasia, se le lastre preventive sono ok potrebbe essere un colpo preso o un'infiammazione dovuta alla crescita.in questo caso ci vuole antinfiammatorio e riposo.se con questa cura la zoppia continuasse allora lo porterei a fare una visita ortopedica.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Zoppia 6 mesi ma lastre preventive ok!
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2015, 21:49:34 »
hai fatto anche le spalle oltre ai gomiti?

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Zoppia 6 mesi ma lastre preventive ok!
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2015, 21:55:28 »
Intanto grazie per le risposte...
Per quanto riguarda le lastre ne ho viste 3. Però in effetti non so se le ha fatte anche alle spalle. Cacchio che dubbio!! Domani chiamo e chiedo subito...
Speriamo di si....

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Zoppia 6 mesi ma lastre preventive ok!
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2015, 22:11:47 »
Intanto grazie per le risposte...
Per quanto riguarda le lastre ne ho viste 3. Però in effetti non so se le ha fatte anche alle spalle. Cacchio che dubbio!! Domani chiamo e chiedo subito...
Speriamo di si....

di solito quando c'è zoppia anteriore persistente si fanno sia i gomiti che le spalle per escludere un eventuale OCD alla spalla (ovvero il distaccamento di un pezzetto di cartilagine dall'articolazione che se ne và a giro ad infiammare appunto l'articolazione e và rimossa in artroscopia.

 


Privacy Policy - Cookie Policy