Autore Topic: advocate e disturbo neurologico :-(((((  (Letto 3122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
advocate e disturbo neurologico :-(((((
« il: 03 Ottobre 2013, 11:22:05 »
kyra  compie a giorni 7 mesi , labrador 25 kg , ad agosto e luglio e stata bombardata di ivomec e advocate per demodicosi , avevo deciso di non darle per qualche mese antiparassitari ma da dieci giorni nella mia zona siamo invasi da zanzare , parecchie sono zanzare killer ,  l ultima pipetta di avocate fine agosto , cosi lunedi abbiamo applicato la dose ...... per evitare che accidentalmente ne leccasse un po  l ho portata in passeggiata dopo 200 metri incomincia a mancare la zampetta posteriore sinistra , la prima volta non ci faccio caso .... poi sempre più spesso , da tre giorni ha un po di affanno e  senso di vomito e cede sempre la zampetta praticamente cade con il culetto a terra
domani ho appuntamento dal vet  , lui dice che non e nulla ma aveva avuto le stesse reazione ad agosto , si dava pero la colpa all associazione ivomec+ advocate  ......
voi avete mai avuto problemi con l advocate ed eventualmente i disturbi sono passeggeri ?  secondo me non dovrebbe più usare antiparassitari ma il vet non e d'accordo .....  secondo voi ha bisogno di disintossicarsi ?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2013, 11:31:43 »
NOn ti so aiutare, speriamo che non sia niente di che...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2013, 11:38:16 »
La mia non sopporta advantix e anche il mio vet. dice di usarlo tutto l'anno, io ho comprato le pippette della pi-guard sono naturali e metto le gocce di olio di neem, per il momento l'inverno lo faccio così poi quest'estate si vedrà.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2013, 11:59:55 »
Anche Aylin non sopporta l'advantix. Avevo provato un'altro tipo di antiparassitario sempre in pipette, ma anche con quello andava in crisi (ansimava e non riusciva a stare ferma) Per il momento con lo scalibor abbiamo risolto. Certo é che questi antiparassitari sono delle grandi schifezze  >:(  Io d'inverno non le do nulla, spero così che si disintossichi un po'.
Tutto incrociato per la tua Kyra!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2013, 14:21:20 »
Cavolo!!!mi dispiace tantissimo....speriamo si risolva in fretta.
Io per il periodo estivo (damaggio a ottobre)uso lo scalibor e d'inverno nulla. Poi quando vado in zone più a rischio ho fatto una soluzione con aceto di mele,acqua,lavanda,neem e eucalipto da spruzzargli sul pelo quando esco...




I

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2013, 16:29:01 »
lo scalibor l ho usato 13 giorno buttato praticamente nuovo le dava prurito , quindi non succede solo a noi ......  a questo punto forse mi conviene rischiare che la morda qualche insetto piuttosto che avere problemi maggiori ....
grazie a tutti

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2013, 16:43:56 »
se le ha dato noia anche lo scalibor è molto probabile che sia allergica a qualche principio attivo di questi antiparassitari... fatti consigliare dal veterinario qualche metodo alternativo, magari l'olio di neem...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2013, 17:59:02 »
Ohccavolo , speriamo non sia niente di che....
Non sapevo che potessero dare anche questo tipo di complicazioni motorie....
Tutto incrociato!!



Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2013, 14:46:13 »
Come sta Kyra? Speriamo si rimetta e che non sia nulla. Aspettiamo notizie. :smileys_0190:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2013, 20:43:13 »
grazie a tutti , stamattina siamo state dal vet , esami urine , sangue , feci , controllo cuore ,  tutto bene  anche se  da tenere sotto controllo nel caso vi fossero altre crisi , il vet  dice di non usare più assolutamente  advocate scalibor advantix ecc ecc  , tra tre mesi solo per evitare pulci   frontline combo oppure  effipro oppure practic , lo applicheremo presso la sua clinica cosi da poter intervenire in caso di problemi ,  per il momento rimandiamo la sterilizzazione più per scelta mia , ho paura che le faccia male l anestesia lui dice che potrebbero intervenire subito in caso di complicanze ma non mi sento tranquilla , attendo altri due /tre mesi non muore nessuno

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:advocate e disturbo neurologico :-(((((
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2013, 21:03:25 »
Posso immaginare lo spavento e la paura...


Questo tipo di reazioni sono sempre molto pericolose...
Una coccola gigante alla tua kyra... :smileys_0280:
PS Anch'io al tuo posto avrei temporeggiato sull'intervento... ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy