Autore Topic: Aiutino  (Letto 1623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Aiutino
« il: 12 Marzo 2013, 17:11:24 »
Premetto che Balú pesa 28 kg.

In casa ho il Cardotek per cani fino a 22kg.. La confezione é quasi nuova perché avevo usato solo una compressa.. Che dite? Non ne faccio proprio niente o che venga coperto lo stesso???????

Stessa cosa per il frontline.. L anno scorso l avevo comprato al posto di expot in quanto Balú era ancora troppo piccolo e ho in casa due fialette di frontline per cani fino a 20 kg.. Che faccio?????


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Aiutino
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2013, 17:28:09 »
per il frontline  per adesso che siamo all'inizio della stagione nn credo ci siano grossi problemi se gli metti quello fino a 20 kg,se no se proprio nn ti piace l'idea di mettergliene di meno metti una pip e mezza a balù e meta di quello che ti resta al mico e l'ultimo goccino lo butti...per il cardotek nn ti so dire perchè nn lo abbiamo mai usato...




I

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiutino
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2013, 17:32:57 »
Come mai usato?????  :o


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Aiutino
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2013, 17:40:22 »
perchè noi teo lo abbiamo preso a metà settembre e l'allevatrice glielo aveva gia somministrato e nn è più servito perchè era metà ottobre quando ''scadeva'' l'effetto...




I

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiutino
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2013, 17:42:05 »
Tutto chiaro


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiutino
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2013, 17:48:27 »
Ciao Beatrice personalmente con il Cardotek Plus (per sicurezza nell'efficacia), preferirei sicuramente acquistarlo nella corretta fascia di peso... quindi banda marrone per cani da 23 a 45Kg...
Magari l'altra confezione potresti regalarla a qualche canile ;)



staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiutino
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2013, 18:38:49 »
Grazie chiara.. Ho guardato il foglietto illustrativo e indica che il cardotek per cani dai 23 a 45 kg ha il dosaggio esattamente doppio a quello che hoio che é per cani fino ai 22 kg.. Quindi essendo esattamente il doppio pensavo che vada bene dargliene due compresse anziché una.. Te che dici?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiutino
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2013, 19:21:37 »
Mentre è assolutamente sconsigliato e sbagliato spezzare la tavoletta per dare la metà della dose... (i principi attivi infatti non sono distribuiti in maniera omogenea all'interno della tavoletta), dal punto di vista efficacia è invece possibile associare più tavolette per raggiungere la dose corretta di principio attivo...
Personalmente però... preferisco sempre comprare il corretto dosaggio del farmaco in base al peso... per evitare comunque di somministrare doppia dose di eccipienti ;) (ma questo è un mio parere personale...)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5243.msg120939#msg120939



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy