Autore Topic: Mi devo preoccupare?  (Letto 1703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Mi devo preoccupare?
« il: 13 Luglio 2012, 09:35:27 »
Ciao,stamattina mi sono accorta che Ariel ha una mammella gonfia,un bel pò gonfia..
è perchè ha partorito da poco?Lei aveva avuto anche un'inizio di mastite quando i cuccioli avevano circa 52 giorni,non voleva + allattarli ma aveva ancora latte e la vet mi ha detto di darle il galastop
Ora siamo al termine del calore (direi circa 23° giorno)
Durante il calore mi ero accorta che tutte le mammelle erano un pò più turgide,ma poi sono ritornate normali..adesso però quest'ultima mi mette ansia..
Devo preoccuparmi?la devo portare in ambulatorio?
 
 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Mi devo preoccupare?
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012, 09:48:45 »
ah ho dimenticato di scrivere che la vet mi aveva detto di darle il Galastop ...MA io non gliel'ho voluto dare..
le ho dato un rimedio omeopatico che mi aveva suggerito l'allevatrice e infatti poi il latte è andato via..
Non è che dovevo dare Galastop?che ne so magari sono rimasti residui..boh..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Mi devo preoccupare?
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2012, 09:59:09 »
Angy è probabile che il calore abbia riportato la lattazione, di solito il galastop è consigliato proprio per evitare nei calori anche successivi questi episodi......ma non è che per caso Ariel è andata in gravidanza isterica??? Può capitare nel calore successivo a quello della maternità.
 
Mi raccomando fai controllare dal vet, ma credo che ti darà Galastop per evitare un ristagno, e assolutamente non spremere la mammella....

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Mi devo preoccupare?
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2012, 10:02:46 »
tu dici Tiziana?anche se il calore è ancora al 23° giorno?può essere gravidanza isterica?
Mi sa che è meglio che a lei non lo dico che Galastop non gliel'ho dato..è che mi avevano parlato malissimo di questo farmaco!
Oggi ce la porto..Grazie!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Mi devo preoccupare?
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2012, 10:09:02 »
Direi che potrebbe essere....ma potrebbe anche essere un ristagno che si è riattivato con il calore.....si diciamo che forse era meglio dargli il galastop, anche a me non piace come medicinale, ma se compare un principio di mastite, di solito viene dato perchè i condotti lattari non riescono a sgorgarsi del tutto e quindi vanno aiutati bloccando la produzione del latte.....
 
Si forse non ti conviene dire che non le hai dato il medicinale, intanto portala e senti cosa ti dice......
 
Mi raccomando facci sapere!!!!
 
Dai Ariel forza!!!! Chiaramente tutto incrociato per te!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy